Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Focaccia al formaggio

  • Ricetta focaccia al formaggio

    Ricetta focaccia al formaggio

    Come preparare una gustosa focaccia al formaggio Metti la farina per la focaccia a fontana sul piano di lavoro, unisci il lievito, poco sale, 1 cucchiaio di olio e metà grana. Lavora la pasta per la focaccia al formaggio a lungo, finché risulta omogenea ed elastica e non si attacca alle mani. Come cuocere la focaccia al formaggio Copri lo stampo con un canovaccio e lascia lievitare nuovamente l'impasto della focaccia al formaggio in un luogo tiepido per un'ora circa, poni nel forno ben caldo a 200° per circa 30 minuti; sforma e servi subito, accompagna con il salame a fette.
  • Ricetta Focaccia al formaggio

    Ricetta Focaccia al formaggio

    sale 6 uova 80 gr parmigiano 250 gr pasta per pane 100 gr olio di oliva extravergine CREA LISTA DELLA SPESA × Cosa comprare per Focaccia al formaggio Invia tramite email Stampa la lista WhatsApp Copia …
  • Focaccia con formaggio

    Focaccia con formaggio

    La focaccia con formaggio Tiropita è uno stuzzichino molto famoso in Grecia, dove viene consumato come street food o sulle spiagge al mare.Ungete con burro una teglia tonda di media grandezza. Spennellate la focaccia con un po' di latte e fatela cuocere nel forno a temperatura media per 50-60 minuti.
  • Focaccia con formaggio

    Focaccia con formaggio

    Imburrate una teglia rettangolare e stendete la maggior parte della sfoglia ungendola con il burro. Fate un impasto con i formaggi, il latte, le uova, il prezzemolo ed il pepe. Svuotate l'impasto nella teglia e spalmatelo per bene. Stendete.Imburrate una teglia rettangolare e stendete la maggior parte della sfoglia ungendola con il burro. Fate un impasto con i formaggi, il latte, le uova, il prezzemolo ed il pepe. Svuotate l'impasto nella teglia e spalmatelo per bene. Stendete anche l'altra sfoglia ungendola sempre con del burro e incidetela a larghe strisce. Fatela cuocere nel forno a temperatura media per 45-55 minuti.
  • Focaccia con formaggio e spinaci

    Focaccia con formaggio e spinaci

    Se vi è capitato di fare un viaggio in Grecia magari avrete anche assaggiato la focaccia con formaggio e spinaci, conosciuta come spanakotiropita.Pulite, lavate gli spinaci togliendo le radici. Aggiungete le cipolline e l'anitho tritato, il formaggio sciolto, il latte, le uova, il pepe, la noce moscata e la metà dell'olio.
  • Focaccia al prosciutto e formaggio

    Focaccia al prosciutto e formaggio

    Stendere una metà dell'impasto e farcirla con il prosciutto, il formaggio, i funghi rosolati e la besciamella.
  • Focaccia di pasta sfoglia e formaggio

    Focaccia di pasta sfoglia e formaggio

    La focaccia di pasta sfoglia e formaggio è proprio quello che ci vuole durante una serata sfiziosa con amici, perfetta per buffet e aperitivi. Provate!Per fare la focaccia di pasta sfoglia e formaggio, ungete con burro una teglia tonda di media grandezza e foderatela con metà della pasta sfoglia a disposizione. Spennellate la focaccia con un dell'uovo sbattuto e fatela cuocere nel forno a temperatura media per 50-60 minuti.
  • Ricetta Focaccia di Recco senza formaggio

    Ricetta Focaccia di Recco senza formaggio

    Irrorate la focaccia di Recco senza formaggio con olio extravergine di oliva e cuocetela in forno a 220° C per 10-12 minuti.
  • Focaccia

    Focaccia

    La focaccia è un alimento che si impara ad apprezzare fin da bambini, non esiste bambino che non ami mangiucchiare un bel pezzo di focaccia.Per ottenere una buona focaccia dovrete dapprima dedicarvi all'impasto: mettete la farina nella ciotola dell'impastatrice dotata di gancio ad uncino. Ora è il momento di condire la focaccia e anche qui esistono delle varianti. Noi abbiamo condito una teglia a mo' di focaccia genovese con una miscela di olio e acqua e l'altra teglia semplicemente con un filo d'olio, sale in fiocchi e pepe.
  • Focaccia arrotolata

    Focaccia arrotolata

    Preparazione della focaccia arrotolata Metti l'impasto della focaccia arrotolata in una ciotola, bagnalo con un po’ di olio ed incidilo a croce. Cospargi di sale grosso, pepe nero, aghi di rosmarino e olio e cuoci la focaccia arrotolata in forno preriscaldato a 180° C per circa 35 minuti. Quando preparare la focaccia arrotolata Quella della focaccia arrotolata è una ricetta versatile, pratica e veloce, utile per qualsiasi circostanza.
  • Scopri anche