Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Flan di zucchine

  • Flan di zucchine allo storione

    Flan di zucchine allo storione

    Visualizza come è semplice cucinare una deliziosa ricetta come il flan di zucchine allo storione. Vota la ricetta su Sale&Pepe.Come preparare un gustoso flan di zucchine allo storione Stacca i fiori dalle zucchine per il flan di zucchine allo storione, elimina il pistillo e lavali. Taglia tutte le zucchine a rondelle. Unisci le zucchine, sala e cuoci coperto per 10 minuti. Trasferiscili in una teglia dai bordi alti, versa intorno acqua bollente fino ad arrivare ai 2/3 della loro altezza e cuoci i flan nel forno caldo a 180° per 35 minuti. Quale salsa per accompagnare il flan di zucchine allo storione Servi la crema per il flan di zucchine allo storione accanto ai flan ...
  • Flan di zucchine e pesce

    Flan di zucchine e pesce

    Il flan di zucchine e pesce è un antipasto delicato e gustoso, perfetto da portare in tavola per una cena speciale Come preparare il flan di zucchine e pesce Pulite e lavate 12 zucchine con fiore poi tagliatele insieme a 1000 gr di zucchine. Aggiungete poi le zucchine, aggiustate di sale e proseguite la cottura per 10 minuti. Servite il tutto con il flan, lo storione rimasto e fiori di zucca tenuti da parte.
  • Flan di zucchine allo storione

    Flan di zucchine allo storione

    Dei delicati sformatini a base di zucchine e profumati di arancia e menta, accompagnati con una raffinata crema preparata con lo storione affumicato. Staccate i fiori dalle zucchine, eliminate il pistillo e lavateli. Tagliate tutte le zucchine a rondelle. Unite le zucchine, salate e cuocete coperto per 10 minuti. Trasferiteli in una teglia dai bordi alti, versatevi intorno acqua bollente fino ad arrivare ai 2/3 della loro altezza e cuocete i flan nel forno caldo a 180°C per 35 minuti. Servite la crema accanto ai flan e completate con lo storione rimasto e i fiori tenuti da parte tagliati a striscioline.
  • Flan di zucchine e pinoli

    Flan di zucchine e pinoli

    Pulite le zucchine, lavatele, asciugatele e tagliatele a fettine; sbucciate lo spicchio d'aglio, tritatelo fine e soffriggetelo in una casseruola con 3 cucchiai di olio fino a farlo dorare leggermente. Unite le zucchine, una presa di sale e proseguite la cottura su fiamma media per 5 minuti. A fine cottura regolate di sale, unite un pizzico di noce moscata e il grana grattugiato, lasciate intiepidire e aggiungete le uova, la metà delle zucchine frullate e la metà intere, il pesto e le foglioline di maggiorana. Con il burro rimasto, imburrate uno stampo di 22 cm di diametro, cospargete il fondo con il pangrattato, versatevi il composto di zucchine, cospargete con i pinoli e cuocete in ...
  • Flan di zucchine al timo

    Flan di zucchine al timo

    Una ricetta sfiziosa per stupire i vostri ospiti: i flan zucchine al timo sono cotti a bagnomaria e poi serviti in barattoli di vetro, pronti da gustare. Lavate e spuntate le zucchine, tenetene da parte una e tagliatele a fettine. Unite le zucchine preparate, una scorza di limone, un rametto di timo e una presa di sale, mescolate, coprite e cuocete per 10'. Eliminate l'aglio, trasferite le zucchine in una ciotola e frullate con un mixer a immersione fino a ottenere una crema.
  • Il flan

    Il flan

    Flan è un termine di origine francese che in italiano assume un diverso significato: infatti il flan in Francia è una crostata salata o dolce, mentre in Italia indica uno sformato o un timballo anch’esso dolce o salato, cotto in vari tipi di stampi e servito accompagnato da una buona salsa. La cottura nel forno in genere si fa con l’apposito stampo con il buco nel mezzo, detto appunto"cerchio da flan". Se questo è antiaderente l'operazione di estrazione del flan è agevolata, altrimenti meglio utilizzare la carta forno. È possibile cuocere il flan anche a bagnomaria: in questo caso si ottiene un composto omogeneo, mentre cuocendolo al forno resta più umido al centro e più ...
  • Flan con zucchine e fagiolini

    Flan con zucchine e fagiolini

    Imburrate e foderate con carta oleata 4 stampini a cassetta di cm. Estraete gli stampini dal forno, distribuitevi al centro i fagiolini, coprite con il composto rimasto a cui avrete incorporato il tuorlo, e proseguite la cottura per altri 20 minuti. Spuntate la zucchina, affettatela sottilissima nel senso della lunghezza e scottatela per un minuto in acqua bollente salata. Estraete gli stampini dal forno e dall'acqua, sformateli sui piatti individuali, eliminate delicatamente la carta oleata e coprite la superficie con le fettine di zucchina leggermente ondulate.
  • Flan parisien

    Flan parisien

    Il flan parisien è una specialità francese: una torta delicata composta da una base di pasta sfoglia ripiena di morbida crema alla vaniglia.Per realizzare il flan parisien, preparate per prima cosa la crema per il ripieno: mettete in una casseruola i 5 tuorli 1 e unite lo zucchero semolato 2. Versate all’interno della tortiera la crema ottenuta 16, stendendola uniformemente su tutta la superficie 17 e infornate il flan in forno statico già caldo a 170° per circa 1 ora. Una volta cotto, lasciate intiepidire il vostro flan e poi lasciatelo in frigorifero a riposare per circa 1 ora, in modo che si sgonfi e si compatti bene, così che risulti semplice anche tagliarlo a ...
  • Flan parisien

    Flan parisien

    Questo flan parisien fa al caso vostro! Il flan parisien va servito freddo ed è ideale per chiudere un pranzo o una cena elegante ma anche un’ottima merenda, sana e genuina. Come preparare il flan parisien Scaldate nuovamente il forno a 180 °C e versate la crema ottenuta nel guscio di pasta brisè, livellate la superficie con una spatola e infornate il flan per 30-40 minuti. Servite flan parisien freddo e se vi piace decoratelo con una spolverata di zucchero semolato.
  • Flan vegetariano

    Flan vegetariano

    Fate cuocere a bagnomaria per 20 minuti su fuoco basso: quando il flan si sarà rappreso, trasferitelo con il bagnomaria in forno caldo a 180° e cuocete ancora per 20 minuti.
  • Scopri anche