Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Flan di verdure

  • Flan di verdure

    Flan di verdure

    Flan di verdure: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Frullate separatamente le verdure, tenendo da parte 4 asparagi. Lasciate intiepidire i flan, sformateli e decorateli con le punte di asparago tenute da parte e tagliate a striscioline.
  • Il flan

    Il flan

    Flan è un termine di origine francese che in italiano assume un diverso significato: infatti il flan in Francia è una crostata salata o dolce, mentre in Italia indica uno sformato o un timballo anch’esso dolce o salato, cotto in vari tipi di stampi e servito accompagnato da una buona salsa. La cottura nel forno in genere si fa con l’apposito stampo con il buco nel mezzo, detto appunto"cerchio da flan". Se questo è antiaderente l'operazione di estrazione del flan è agevolata, altrimenti meglio utilizzare la carta forno. È possibile cuocere il flan anche a bagnomaria: in questo caso si ottiene un composto omogeneo, mentre cuocendolo al forno resta più umido al centro e più ...
  • Flan parisien

    Flan parisien

    Il flan parisien è una specialità francese: una torta delicata composta da una base di pasta sfoglia ripiena di morbida crema alla vaniglia.Per realizzare il flan parisien, preparate per prima cosa la crema per il ripieno: mettete in una casseruola i 5 tuorli 1 e unite lo zucchero semolato 2. Versate all’interno della tortiera la crema ottenuta 16, stendendola uniformemente su tutta la superficie 17 e infornate il flan in forno statico già caldo a 170° per circa 1 ora. Una volta cotto, lasciate intiepidire il vostro flan e poi lasciatelo in frigorifero a riposare per circa 1 ora, in modo che si sgonfi e si compatti bene, così che risulti semplice anche tagliarlo a ...
  • Flan parisien

    Flan parisien

    Questo flan parisien fa al caso vostro! Il flan parisien va servito freddo ed è ideale per chiudere un pranzo o una cena elegante ma anche un’ottima merenda, sana e genuina. Come preparare il flan parisien Scaldate nuovamente il forno a 180 °C e versate la crema ottenuta nel guscio di pasta brisè, livellate la superficie con una spatola e infornate il flan per 30-40 minuti. Servite flan parisien freddo e se vi piace decoratelo con una spolverata di zucchero semolato.
  • Flan vegetariano

    Flan vegetariano

    Mondate e lavate tutte le verdure: tagliate le carote e i fagiolini a dadini piccoli. Unite 4 cucchiai di latte, 4 cucchiai di grana e le verdure con i funghi. Fate cuocere a bagnomaria per 20 minuti su fuoco basso: quando il flan si sarà rappreso, trasferitelo con il bagnomaria in forno caldo a 180° e cuocete ancora per 20 minuti.
  • Il flan di verze

    Il flan di verze

    Con questo flan di verze firmato Sale&Pepe le verdure si trasformano in un gustoso tortino, ideale come aperitivo o secondo: scopri qui la ricetta!Preparazione del flan di verze Unisci alle uova sbattute il brodo vegetale e irrora con questo composto il flan. Lascia intiepidire e porta in tavola.Flan di verze: qualche idea per impiattarePuoi servire il tuo flan di verze con burro fuso e salvia: il risultato sarà molto aromatico. In alternativa, accompagna il flan tagliato a fette con una fonduta di parmigiano o pecorino: per prepararla ti basterà sciogliere in un pentolino qualche cucchiaiata di formaggio con un po’ di panna, fino a ottenere una crema.
  • Flan di zucca

    Flan di zucca

    Il flan di zucca è un antipasto delizioso e dal gusto delicato, reso più particolare con una guarnizione di morbida crema al caprino.Per preparare i flan di zucca, affettate la zucca, eliminate la buccia con un coltello affilato 1 e i semini interni. A questo punto imburrate gli stampini della capacità di 125 ml 10 e foderateli con ritagli di carta da forno 11 avendo cura di far uscire dei lembi di carta dagli stampini così potrete sformare più facilmente i flan. Ponete i flan ravvicinati in una teglia dai bordi alti e aggiungete acqua calda per la cottura a bagno maria 13; l'acqua dovrà arrivare ai 2/3 degli stampini. Cuocete i flan di zucca ...
  • Flan di asparagi

    Flan di asparagi

    Il flan di asparagi è un piatto delicato e sfizioso, che stupirà i vostri ospiti per la sua morbidezza e bontà. Per preparare il flan di asparagi, iniziate a pulire gli asparagi 1: pelate lo stelo con un pelapatate o delicatamente con un coltellino, procedendo verticalmente dall'alto verso il basso, finché lo stelo non risulterà bianco, eliminando la parte verde filamentosa. Spegnete il fuoco e tenetele da parte per poi utilizzarle nella decorazione del flan. Lasciate intiepidire il flan di asparagi e sformatelo delicatamente staccandolo dal bordo con un coltellino 19, per aiutarvi potete immergere lo stampino di acqua bollente, affinchè i bordi perdano meglio l'aderenza con lo stampo. Decorate il flan di asparagi con ...
  • Flan de vanilla

    Flan de vanilla

    Il flan de vanilla è un dolce tipico messicano,un dolce al cucchiaio molto semplice, goloso e aromatico, profumato con cannella, limone e arancia.Per preparare il flan de vanilla iniziate dal caramello. Nel frattempo preparate la base del flan. Trascorso il tempo di cottura estraete i flan de vanilla dal forno 16 e lasciateli raffreddare prima a temperatura ambiente e poi in frigorifero per almeno 3 ore. In questo modo sarà più facile estrarre il flan e capovolgerlo su un piattino da dessert 18.
  • Flan di zucca

    Flan di zucca

    Flan di zucca Preparate i flan di zucca seguendo la nostra semplice ricetta e serviteli come raffinato antipasto: pochi e semplici ingredienti per creare un piatto in cui il gusto dolce e delicato della zucca ben si accosta a quello più sapido del prosciutto affumicato di Cormons Come preparare i flan di zucca Sformate i flan nei piatti da portata, decorati da qualche gheriglio di noce e accompagnati da 200 gr di prosciutto affumicato di Cormons a fette spesse.
  • Scopri anche