Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Filetto ricette

  • Filetto arrosto

    Filetto arrosto

    Il filetto arrosto è un secondo di carne classico e intramontabile. Per la ricetta del filetto arrosto di Sale&Pepe ti occorre solo un ramo di rosmarino e del filetto di manzo, la parte centrale o la coda, un taglio di carne molto rinomato per la sua tenerezza e succosità. In questa ricetta di Sale&Pepe il filetto è cucinato nel più tradizionale dei modi: rosolato in una casseruola e poi cotto al forno per pochi minuti. Ma quello che distingue il filetto arrosto di Sale&Pepe dalle altre varianti, è l'aroma del rosmarino, che gli conferisce un sapore fresco e ancora più particolare. La cottura del filetto è breve, ma devi prestare attenzione, in modo che la ...
  • Filetto Adler

    Filetto Adler

    Tagliate il filetto longitudinalmente a formare una grande fetta alta un centimetro. Cospargete con sale, pepe, le foglie di basilico e il.Tagliate il filetto longitudinalmente a formare una grande fetta alta un centimetro.
  • Filetto filante

    Filetto filante

    Dopo 3 minuti circa togliete il filetto dal fuoco e versare il brandy nel condimento,. Dopo 3 minuti circa togliete il filetto dal fuoco e versare il brandy nel condimento,. Infine disponete le fette di taleggio sulla carne, una fatta di formaggio per ogni fetta di filetto, coprite con il coperchio e spegnete il fuoco, aspettate che il taleggio sia diventato una crema. Servite il filetto caldo, cospargendolo con il suo condimento.
  • Filetto al pepe verde

    Filetto al pepe verde

    Il filetto al pepe verde è un secondo piatto di carne di origine francese, apprezzato da molti. Il filetto di manzo è servito con una salsina appetitosa ed elegante a base di burro e panna aromatizzata con senape, pepe verde in salamoia, aglio e rosmarino, che esalta il sapore della carne bovina poco cotta. Come preparare il filetto al pepe verde Scegliete 4 fette di filetto di manzo di circa 200 gr ciascuna, tenetele a temperatura ambiente almeno 2 ore prima di cucinarle. Quando inizia a sfrigolare, unite le fette di filetto e cuocetele a fuoco medio-alto per 2-3 minuti per lato; prelevate la carne dalla padella e disponetela sui piatti da portata, togliete lo ...
  • Filetto al tartufo

    Filetto al tartufo

    Grigliate il filetto su di un'apposita griglia senza condimento. Preparate in un tegame olio, sale, pepe, qualche goccia di aceto balsamico, il tartufo a fettine e il filetto cotto e tagliato a fette trasversali. Saltate il tutto.Grigliate il filetto su di un'apposita griglia senza condimento. Preparate in un tegame olio, sale, pepe, qualche goccia di aceto balsamico, il tartufo a fettine e il filetto cotto e tagliato a fette trasversali. Saltate il tutto brevemente su fuoco vivace affinchè il filetto raccolga il condimento.
  • Filetto ai tre pepi

    Filetto ai tre pepi

    Questa è una variante decisamente appetitosa del filetto al pepe verde. Il filetto al pepe verde anzi ai tre pepi è un piatto che vi conquisterà! La ricetta del filetto ai tre pepi è piuttosto veloce, nonostante si possano incontrare delle insidie nella cottura della carne, quindi iniziate subito entrando nel vivo della ricetta: scaldate metà della panna a disposizione insieme ad un cucchiaio di pepe rosa, un cucchiaio di pepe nero e uno di pepe verde. Ricordatevi di salare adeguatamente entrambi i lati del filetto una volta che avranno preso colore. Servite il filetto ben caldo.
  • Filetto al pepe verde

    Filetto al pepe verde

    Ricetta del filetto al pepe verde | Non serve essere grandi chef per fare il filetto al pepe verde come al ristorante. Sbattete leggermente metà dei grani del pepe e comprimeteli su entrambi i lati di ciascun filetto. In una padella sciogliete il burro, unite il filetto e rosolatelo vivacemente per 3 minuti su ogni lato.
  • Filetto al porcino

    Filetto al porcino

    Il filetto al porcino è un lussurioso secondo piatto di carne dal profumo intenso e dal sapore eccezionale. Provate questa ricetta e vedrete che buono!Quando volete realizzare la ricetta del filetto al porcino, la prima cosa da fare e riepire una pentola dai bordi alti di olio, aggiungete un rametto di rosmarino, uno spicchio di aglio e un rametto di salvia, in questo modo l'olio si aromatizzerà grazie alla presenza di questi ingredienti e la cappella del porcino avrà un sapore ancora più aromatico. A circa metà cottura aggiungete una noce di burro, un rametto di salvia del rosmarino e terminate la cottura del filetto irrorandolo continuamente con il fondo aromatico che si verrà a ...
  • Filetto farcito ai pomodorini

    Filetto farcito ai pomodorini

    Come preparare il filetto farcito ai pomodorini Spalma 800 g di filetto di vitello tagliato a metà per il lungo con un velo di pasta d’acciughe, distribuisci all’interno qualche pomodorino secco sott’olio, ben sgocciolato e asciugato, richiudi la carne e legala ben stretta. Fai fondere in una padella 50 g di burro e rosolaci il filetto da tutte le parti; bagna con qualche cucchiaio di brodo vegetale e continua a cuocere per circa 1 ora e 15 minuti, bagnando, se necessario, ancora con poco brodo. Affettate l’arrosto e servi il filetto farcito ai pomodorini.
  • Versatile filetto di manzo

    Versatile filetto di manzo

    È la parte più grossa e meno fine del filetto, perché più ricca di tessuto connettivo. Si ottiene dalla parte centrale del filetto, che ha forma regolare e polpa compatta. Si chiama così la parte finale del filetto che diventa via via più sottile.
  • Scopri anche