Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Filetto di tonno in crosta

  • Filetto di tonno in crosta di patate

    Filetto di tonno in crosta di patate

    Filetto di tonno in crosta di patate. Come cucinare il filetto di tonno in crosta di patate Sbuccia e grattugia le patate per il filetto di tonno in crosta di patate. Disponi quindi il tonno con la parte della pelle appoggiata su un foglio di carta da forno. Trasferisci il filetto di tonno su una placca e cuoci in forno già caldo a 180° per 15 minuti; poi accendi il grill e fai dorare le patate per 5 minuti. Per gustarlo al meglio servi il filetto di tonno in crosta di patate tagliato a fette non troppo sottili. Vitigno consigliato Filetto di tonno in crosta di patate Il Semillon viene usato per produrre vini bianchi ...
  • Ricetta Filetto di tonno in crosta di sesamo

    Ricetta Filetto di tonno in crosta di sesamo

    Il filetto di tonno in crosta di sesamo è un secondo di pesce tanto sfizioso quanto light. La tenerezza del tonno viene esaltata dalla croccantezza della crosta di semi di sesamo, mentre la salsa allo yogurt e anero conferisce cremosità e quel tocco in più goloso e inebriante. Passa il filetto di tonno nei semini di sesamo. Cuoci il filetto di tonno 2 minuti da una parte e 2 minuti dall'altra. Affetta il filetto di tonno in crosta. Distribuisci il filetto di tonno in crosta di sesamo nei piatti e servilo con la salsa allo yogurt preparata.
  • Ricetta Filetto di tonno in crosta di patate

    Ricetta Filetto di tonno in crosta di patate

    Preparazione 1 filetto di tonno fresco di circa 800 g in un solo pezzo400 g di patate, meglio se a pasta gialla2 scalogni2 rametti di timoolio extravergine di olivasale e pepe 1 Scotta le patate.
  • Filetto in crosta

    Filetto in crosta

    A fine cottura, ancora caldo, salre il filetto e il sughetto nel fondo alla padella.Mettere il filetto a riposare per almeno 6 ore su di una griglia in modo da richiudere tutti i succhi della carne all'interno, e raccogliere il sughetto in una salsiera. Poggiare il filetto sulla pasta sfoglia.
  • Filetto di maiale in crosta

    Filetto di maiale in crosta

    Un morbido e gustoso filetto di maiale in crosta ricoperto di patate croccanti, un secondo gustoso da portare in tavola per le grandi occasioni. Come preparare il filetto di maiale in crosta Legate e rosolate un filetto di maiale da 800 gr in una padella antiaderente con 20 gr di burro e l'olio. Formate con le patate un rettangolo poco più lungo del filetto, distibuendole su una teglia rivestita di carta forno e adagiatevi la carne insaporita con una manciata di foglioline di timo. Aiutandovi con il foglio, arrotolate le patate intorno al filetto formando così uno strato di copertura alla carne. Sfornate il filetto di maiale in crosta quando sarà dorato e la sua ...
  • Filetto in crosta di pasta sfoglia

    Filetto in crosta di pasta sfoglia

    Il filetto in crosta di pasta sfoglia è perfetto per i pranzi e le cene dei giorni di festa Come preparare il filetto in crosta di pasta sfoglia Intanto, fate rosolare bene e su ogni lato 800 gr di filetto di manzo in una casseruola con 3 cucchiai di olio extravergine di oliva. Prendete l'altro rotolo di pasta sfoglia e tagliatelo in un rettangolo lungo e largo come il filetto. Questo rettangolo andrà posizionato sopra la sfoglia che avvolge il filetto. Sfornate il filetto in crosta e servite a fette dopo circa 5 minuti.
  • Filetto di manzo in crosta di pane

    Filetto di manzo in crosta di pane

    Il filetto di manzo in crosta di pane è un secondo piatto goloso, adatto per essere servito nei giorni di festa e nelle occasioni speciali. Come preparare il filetto di manzo in crosta di pane Strofinate bene 1 kg di filetto di manzo con sale e pepe. Sfumate la carne con 1/2 bicchiere di cognac, dunque togliete dal fuoco e scolate il filetto di manzo. Nella padella in cui avete cotto il filetto, fate rosolare anche cipolline e funghi. Poi stendete 500 gr di pasta di pane e mettete al centro il filetto di manzo. Ripiegate i bordi e dalla pasta avanzata ottenete decorazioni da applicare infine sul filetto. Ungete una teglia con 2 cucchiai ...
  • Filetto di pesce in crosta di patate

    Filetto di pesce in crosta di patate

    Filetto di pesce in crosta di patate Il filetto di pesce in crosta di patate si serve con un calice di prosecco e un contorno di verdure di stagione Come preparare il filetto di pesce in crosta di patate Friggete i filetti di rombo in crosta in abbondante olio di arachide, cuocendoli circa 2 minuti per lato.
  • Ricetta Filetto in crosta di sfoglia

    Ricetta Filetto in crosta di sfoglia

    Tampona il filetto con carta assorbente da cucina, spalmalo su tutti i lati con il burro al tartufo e avvolgilo in 100 g di prosciutto crudo a fette sottili. Srotola 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare già stesa e avvolgi il filetto; taglia via la pasta eccedente e sigilla i lembi che si sovrappongono, inumidendoli con acqua. Trasferisci il filetto in crosta su una placca e cuocilo in forno a 200° C per 20-25 minuti, finché la pasta sfoglia risulterà dorata. Prima di tagliare il filetto in crosta lasciatelo leggermente raffreddare: così la sfoglia non si sbriciolerà e otterrai fette compatte e regolari. Il filetto in crosta è un secondo piatto di carne saporito e ...
  • Ricetta Filetto in crosta di erbe aromatiche

    Ricetta Filetto in crosta di erbe aromatiche

    Il filetto in crosta di erbe aromatiche è facile da preparare e la cottura al forno lo rende leggero, è inoltre senza burro. Prepara il filetto. Trasferisci il filetto sulla placca foderata con carta da forno. Gira il filetto, abbassa la temperatura a 180 °C e prosegui la cottura per altri 10-15 minuti. Avvolgi il filetto in un foglio d'alluminio e fallo riposare per 10 minuti, in modo che si ridistribuiscano bene i succhi. Suddividi il filetto tagliato a fette di circa 2 cm di spessore e le rondelle di limone caramellate nei piatti individuali e servi.
  • Scopri anche