Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Filetto di tonno

  • Filetto di tonno in crosta di patate

    Filetto di tonno in crosta di patate

    Filetto di tonno in crosta di patate. Come cucinare il filetto di tonno in crosta di patate Sbuccia e grattugia le patate per il filetto di tonno in crosta di patate. Disponi quindi il tonno con la parte della pelle appoggiata su un foglio di carta da forno. Trasferisci il filetto di tonno su una placca e cuoci in forno già caldo a 180° per 15 minuti; poi accendi il grill e fai dorare le patate per 5 minuti. Per gustarlo al meglio servi il filetto di tonno in crosta di patate tagliato a fette non troppo sottili. Vitigno consigliato Filetto di tonno in crosta di patate Il Semillon viene usato per produrre vini bianchi ...
  • Ricetta Filetto di tonno al sesamo

    Ricetta Filetto di tonno al sesamo

    Filetto di tonno al sesamo In pochi sanno resistere a uno stuzzicante filetto di tonno appena scottato. Il filetto di tonno migliore si ricava dalla parte centrale del pesce, scartando poi le due fasce esterne, dorsale e ventrale. Per una riuscita perfetta bisognerà dunque cuocere il tonno su una piastra molto calda per pochissimo tempo in modo tale da permettere al filetto di rimanere morbido dentro ma croccante fuori. Cospargi 300 g di filetto di tonno con una presa di sale e passalo quindi nel sesamo tostato in modo da rivestirlo completamente. Scalda 1 cucchiaio di olio extravergine d'oliva in una padella antiaderente e cuoci il filetto un minuto circa per lato. Lascia riposare il ...
  • Ricetta Filetto di tonno al pepe rosa

    Ricetta Filetto di tonno al pepe rosa

    Preparazione Mettete un pezzo di filetto di tonno in freezer per 40 minuti, solo per farne rassodare bene la polpa: non deve congelare. Tagliate il filetto con un’affettatrice, ottenendo fette molto sottili, disponetele in un largo piatto e spolverizzatele con 1 cucchiaio di origano e 1 di pepe rosa in grani, quindi bagnate con 4 …
  • Ricetta Filetto di tonno in crosta di sesamo

    Ricetta Filetto di tonno in crosta di sesamo

    Il filetto di tonno in crosta di sesamo è un secondo di pesce tanto sfizioso quanto light. La tenerezza del tonno viene esaltata dalla croccantezza della crosta di semi di sesamo, mentre la salsa allo yogurt e anero conferisce cremosità e quel tocco in più goloso e inebriante. Passa il filetto di tonno nei semini di sesamo. Cuoci il filetto di tonno 2 minuti da una parte e 2 minuti dall'altra. Affetta il filetto di tonno in crosta. Distribuisci il filetto di tonno in crosta di sesamo nei piatti e servilo con la salsa allo yogurt preparata.
  • Ricetta Filetto di tonno in crosta di patate

    Ricetta Filetto di tonno in crosta di patate

    Preparazione 1 filetto di tonno fresco di circa 800 g in un solo pezzo400 g di patate, meglio se a pasta gialla2 scalogni2 rametti di timoolio extravergine di olivasale e pepe 1 Scotta le patate.
  • Filetto arrosto

    Filetto arrosto

    Il filetto arrosto è un secondo di carne classico e intramontabile. Per la ricetta del filetto arrosto di Sale&Pepe ti occorre solo un ramo di rosmarino e del filetto di manzo, la parte centrale o la coda, un taglio di carne molto rinomato per la sua tenerezza e succosità. In questa ricetta di Sale&Pepe il filetto è cucinato nel più tradizionale dei modi: rosolato in una casseruola e poi cotto al forno per pochi minuti. Ma quello che distingue il filetto arrosto di Sale&Pepe dalle altre varianti, è l'aroma del rosmarino, che gli conferisce un sapore fresco e ancora più particolare. La cottura del filetto è breve, ma devi prestare attenzione, in modo che la ...
  • Filetto Adler

    Filetto Adler

    Tagliate il filetto longitudinalmente a formare una grande fetta alta un centimetro. Cospargete con sale, pepe, le foglie di basilico e il.Tagliate il filetto longitudinalmente a formare una grande fetta alta un centimetro.
  • Filetto filante

    Filetto filante

    Dopo 3 minuti circa togliete il filetto dal fuoco e versare il brandy nel condimento,. Dopo 3 minuti circa togliete il filetto dal fuoco e versare il brandy nel condimento,. Infine disponete le fette di taleggio sulla carne, una fatta di formaggio per ogni fetta di filetto, coprite con il coperchio e spegnete il fuoco, aspettate che il taleggio sia diventato una crema. Servite il filetto caldo, cospargendolo con il suo condimento.
  • Filetto al pepe verde

    Filetto al pepe verde

    Il filetto al pepe verde è un secondo piatto di carne di origine francese, apprezzato da molti. Il filetto di manzo è servito con una salsina appetitosa ed elegante a base di burro e panna aromatizzata con senape, pepe verde in salamoia, aglio e rosmarino, che esalta il sapore della carne bovina poco cotta. Come preparare il filetto al pepe verde Scegliete 4 fette di filetto di manzo di circa 200 gr ciascuna, tenetele a temperatura ambiente almeno 2 ore prima di cucinarle. Quando inizia a sfrigolare, unite le fette di filetto e cuocetele a fuoco medio-alto per 2-3 minuti per lato; prelevate la carne dalla padella e disponetela sui piatti da portata, togliete lo ...
  • Filetto al tartufo

    Filetto al tartufo

    Grigliate il filetto su di un'apposita griglia senza condimento. Preparate in un tegame olio, sale, pepe, qualche goccia di aceto balsamico, il tartufo a fettine e il filetto cotto e tagliato a fette trasversali. Saltate il tutto.Grigliate il filetto su di un'apposita griglia senza condimento. Preparate in un tegame olio, sale, pepe, qualche goccia di aceto balsamico, il tartufo a fettine e il filetto cotto e tagliato a fette trasversali. Saltate il tutto brevemente su fuoco vivace affinchè il filetto raccolga il condimento.
  • Scopri anche