Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Filetto di salmone in padella

  • Salmone in padella

    Salmone in padella

    Il salmone in padella è una ricetta deliziosa, perfetta per chi ama i secondi di pesce e cerca sempre nuovi modi per prepararli. Ecco il passo passo!Preparare il salmone in padella è semplicissimo e altrettanto veloce, ma vediamo come procedere: la prima coa da fare è dividere il salmone in tranci di circa 150 g. Poi incidete leggermente la pella senza andare troppo in profondità. Preparare il salmone in padella è semplicissimo e altrettanto veloce, ma vediamo come procedere: scaldate in una padella, un filo d'olio extravergine d'oliva. Appena l'olio è caldo mettete i tranci di salmone nella padella, dalla parte della carne. Unite in padella il rametto di rosmarino e lasciate prendere sapore. Durante ...
  • Salmone teriyaki in padella

    Salmone teriyaki in padella

    Sul salmone è davvero sfiziosa, ma potete provarla anche su pollo o verdure alla piastra. La preparazione è semplicissima e gli ingredienti si trovano in tutti i negozi di specialità orientali.Come preparare il salmone teriyaki in padella Preparate il salmone: cospargete con poco sale e zucchero 4 filetti di salmone e lasciate riposare per 10 minuti. Quindi lavate il pesce, asciugatelo, infarinatelo poco e doratelo in padella con un filo d'olio. Prelevate i filetti, asciugate la padella con carta da cucina, disponetevi nuovamente il pesce e irroratelo con la salsa teriyaki.
  • Ricetta Il filetto in padella

    Ricetta Il filetto in padella

    Legate le fette di filetto con un giro di spago per tenerle in forma durante la cottura. padella antiaderente, rosolatevi i filetti 5 minuti per parte, toglieteli dal recipiente, salateli e teneteli in caldo.
  • Ricetta Filetto di salmone con verdurine

    Ricetta Filetto di salmone con verdurine

    Il filetto di salmone con verdurine è facile da preparare e si cuoce al forno, è leggero e saporito. Prepara il salmone. Trasferisci il filetto di salmone in una pirofila foderata con carta da forno bagnata e strizzata con la parte della pelle verso il basso. Togli l'alluminio, irrora il salmone con la salsina rimasta e cuoci ancora per 5 minuti. Mentre cuoce il pesce, rosola a fuoco basso il porro e la carota nella padella con un filo d'olio, una noce di burro, uno spicchio di aglio schiacciato e spellato e 1-2 cucchiai di acqua calda. Passa il salmone sotto il grill del forno per 2-3 minuti e servilo subito con il ragù di ...
  • Ricetta Filetto di salmone in gelatina

    Ricetta Filetto di salmone in gelatina

    Cuoci il filetto di pesce. Elimina con una pinzetta le eventuali lische rimaste nel filetto di salmone e squama la pelle. Disponi il filetto sulla gratella della pesciera e immergila nella pentola. Trasferisci il filetto di salmone in un piatto da portata unto con un velo d'olio ed elimina la pelle. Copri il filetto di salmone con le fettine di frutta esotica, leggermente sovrapposte e alternate per colore.
  • Ricetta Filetto di salmone in crosta brioscè

    Ricetta Filetto di salmone in crosta brioscè

    Un secondo piatto a base di pesce e verdura avvolto da un morbido impasto; il filetto di samone in crosta brioscè si cuoce al forno ed è morbido all'interno e croccante fuori. Private il filetto di salmone della pelle, tagliatelo a metà nel senso della lunghezza e farcitelo con il porro soffritto amalgamato a 50 g di mascarpone. Ricomponete il filetto e avvolgetelo con le foglie di porro sbollentate e asciugate. Stendete la pasta brioscè in uno strato sottile e ricopritevi il salmone; con i ritagli ricavate piccoli decori e fateli aderire alla superficie spennellandoli con poca acqua.
  • Ricetta Filetto di salmone in crosta

    Ricetta Filetto di salmone in crosta

    Come cucinare il salmone fresco: 10 ricette sfiziose Eliminate le lische dal salmone con l'aiuto di una pinzetta, lavate il pesce, asciugatelo con carta da cucina e spalmatelo uniformemente con la senape. Rivestite una teglia con carta da forno, adagiatevi il filetto di pesce, cospargetelo con il trito di pane e cipollotti e premetelo delicatamente con le mani per far aderire il composto. Estraete quindi la teglia dal forno, lasciate riposare il salmone per qualche minuto e poi servitelo.
  • Ricetta Filetto di salmone in pasta fillo

    Ricetta Filetto di salmone in pasta fillo

    Tritate il resto del porro e fatelo appassire in una padella con un poco di burro. Private il filetto della pelle e tagliatelo a metà nel senso della lunghezza, in modo da ottenere 2 fette di uguale spessore. Farcite le 2 fette di salmone con il composto e cospargete il sandwich ottenuto con il pangrattato.
  • Ricetta Filetto di salmone al forno

    Ricetta Filetto di salmone al forno

    Eliminate la pelle di un filetto di salmone di 800 g e tagliatelo a bocconcini.
  • Ricetta Filetto di salmone all'aneto

    Ricetta Filetto di salmone all'aneto

    Preparazione Private 600 g di filetto di salmone freschissimo degli eventuali residui di pelle e, con una pinzetta, eliminate le spine.
  • Scopri anche