Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Filetto di salmone in crosta

  • Filetto di salmone in crosta

    Filetto di salmone in crosta

    Scopri come preparare il filetto di salmone in crosta, un gustoso secondo piatto di pesce facile da realizzare e ideale da servire per una cena sfiziosa. Eliminate le lische dal salmone con l'aiuto di una pinzetta, lavate il pesce, asciugatelo con carta da cucina e spalmatelo uniformemente con la senape. Rivestite una teglia con carta da forno, adagiatevi il filetto di pesce, cospargetelo con il trito di pane e cipollotti e premetelo delicatamente con le mani per far aderire il composto. Estraete quindi la teglia dal forno, lasciate riposare il salmone per qualche minuto e poi servitelo.
  • Ricetta Filetto di salmone in crosta brioscè

    Ricetta Filetto di salmone in crosta brioscè

    Un secondo piatto a base di pesce e verdura avvolto da un morbido impasto; il filetto di samone in crosta brioscè si cuoce al forno ed è morbido all'interno e croccante fuori. Ricomponete il filetto e avvolgetelo con le foglie di porro sbollentate e asciugate. Stendete la pasta brioscè in uno strato sottile e ricopritevi il salmone; con i ritagli ricavate piccoli decori e fateli aderire alla superficie spennellandoli con poca acqua.
  • Filetto in crosta

    Filetto in crosta

    Il filetto in crosta è un secondo piatto buono e molto scenografico, ideale da servire per stupire gli ospiti durante i pranzi delle feste.Per prima cosa mettete a rosolare la carne in una padella dove avrete fatto scaldare in precedenza 3 cucchiai di olio. Una volta terminata la rosolatura mettete a raffreddare il filetto 2 su una gratella in modo che perda tutti i suoi liquidi. Fate raffreddare anche la crema di funghi e poi spalmatela su tutti i lati del filetto ad eccezione del lato sottostante 7. Trasferite il filetto in crosta su una leccarda da forno ricoperta con l’apposita carta e lasciate cuocere il filetto a 180 gradi per circa 30-35 minuti, o ...
  • Filetto in crosta

    Filetto in crosta

    Salare ed insaporire con pepe il filetto, lasciato intero, e arrostirlo a fuoco molto vivace in burro e olio. Stendere intanto la pasta ad uno spessore di 4 mm circa dandole una.Salare ed insaporire con pepe il filetto, lasciato intero, e arrostirlo a fuoco molto vivace in burro e olio. Stendere intanto la pasta ad uno spessore di 4 mm circa dandole una forma rettangolare atta ad accogliere l'intero filetto. A cottura ultimata servire il filetto in crosta con la salsa al madera, a parte, ben calda.
  • Filetto in crosta

    Filetto in crosta

    A fine cottura, ancora caldo, salre il filetto e il sughetto nel fondo alla padella.Mettere il filetto a riposare per almeno 6 ore su di una griglia in modo da richiudere tutti i succhi della carne all'interno, e raccogliere il sughetto in una salsiera. Poggiare il filetto sulla pasta sfoglia.
  • Filetto di maiale in crosta

    Filetto di maiale in crosta

    Il filetto di maiale in crosta è un secondo piatto raffinato e succulento perfetto per i menu delle occasioni speciali.Per realizzare il filetto di maiale in crosta, per prima cosa preparate la pasta brisé: versate nel mixer la farina, il burro a pezzi freddo di frigo, un pizzico di sale 1 e frullate il tutto, fino ad ottenere un composto dalla consistenza farinosa 2. Ora prendete il filetto di maiale, tagliate via eventuali parti grasse e ripiegate le estremità più sottili 6. Legate il filetto con lo spago 7, per avere maggiori dettagli su questo procedimento potete consultare la nostra scheda come legare l’arrosto. Salate 8 e pepate il filetto, quindi scaldate l’olio di oliva ...
  • Filetto di maiale in crosta

    Filetto di maiale in crosta

    Un morbido e gustoso filetto di maiale in crosta ricoperto di patate croccanti, un secondo gustoso da portare in tavola per le grandi occasioni. Come preparare il filetto di maiale in crosta Legate e rosolate un filetto di maiale da 800 gr in una padella antiaderente con 20 gr di burro e l'olio. Formate con le patate un rettangolo poco più lungo del filetto, distibuendole su una teglia rivestita di carta forno e adagiatevi la carne insaporita con una manciata di foglioline di timo. Aiutandovi con il foglio, arrotolate le patate intorno al filetto formando così uno strato di copertura alla carne. Sfornate il filetto di maiale in crosta quando sarà dorato e la sua ...
  • Filetto in crosta di sfoglia

    Filetto in crosta di sfoglia

    Il filetto in crosta è un secondo di carne scenografico, ideale per stupire gli ospiti durante i pranzi e le cene delle feste. Tampona il filetto con carta assorbente da cucina, spalmalo su tutti i lati con il burro al tartufo e avvolgilo in 100 g di prosciutto crudo a fette sottili. Srotola 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare già stesa e avvolgi il filetto; taglia via la pasta eccedente e sigilla i lembi che si sovrappongono, inumidendoli con acqua. Trasferisci il filetto in crosta su una placca e cuocilo in forno a 200° C per 20-25 minuti, finché la pasta sfoglia risulterà dorata. Prima di tagliare il filetto in crosta lasciatelo leggermente raffreddare: così ...
  • Filetto di maiale in crosta

    Filetto di maiale in crosta

    Con un coltellino affilato elimina le parti grasse che ricoprono il filetto. Quindi elimina la crosta del pane e sbriciola la mollica. Sgocciola il filetto dalla marinata, infarinalo, poi passalo nell'uovo sbattuto e successivamente nel pane con i pistacchi. Ripassalo un'altra volta nell'uovo e nel pane e pistacchi, premendo con le mani in modo che l'impanatura aderisca bene.Disponi il filetto in una teglia foderata con carta da forno e cuocilo in forno già caldo a 160°C per 1 ora scarsa. Con questo tipo di cottura il filetto rimarrà molto morbido e l'impanatura croccante tutt'intorno.
  • Filetto in crosta agli asparagi

    Filetto in crosta agli asparagi

    Rosolate il filetto a fuoco vivo in una padella antiaderente con 2-3 cucchiai di olio caldo, girandolo da ogni parte per formare sulla superficie della carne una leggera crosticina. Togliete il filetto dal fuoco, spalmatelo con il purè di asparagi preparato e rivestitelo con la pasta sfoglia tagliata a strisce con una rotella dentellata. Sistemate il filetto sulla piastra del forno e cuocetelo a 200° per circa 20 minuti o finché la crosta sarà dorata.
  • Scopri anche