Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Filetto di salmone al forno

  • Filetto di salmone al forno

    Filetto di salmone al forno

    Filetto di salmone al forno: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Eliminate la pelle di un filetto di salmone di 800 g e tagliatelo a bocconcini. Metteteli sulla placca foderata con carta da forno bagnata e strizzata, irrorateli con il succo di 1 lime, 2 cucchiai di salsa di soia, 2 di olio e poco zucchero e sale.
  • Filetto di salmone in crosta

    Filetto di salmone in crosta

    Scopri come preparare il filetto di salmone in crosta, un gustoso secondo piatto di pesce facile da realizzare e ideale da servire per una cena sfiziosa. Eliminate le lische dal salmone con l'aiuto di una pinzetta, lavate il pesce, asciugatelo con carta da cucina e spalmatelo uniformemente con la senape. Rivestite una teglia con carta da forno, adagiatevi il filetto di pesce, cospargetelo con il trito di pane e cipollotti e premetelo delicatamente con le mani per far aderire il composto. Irrorate il tutto con 2 cucchiai di olio e cuocete in forno preriscaldato a 220° per circa 25 minuti. Estraete quindi la teglia dal forno, lasciate riposare il salmone per qualche minuto e poi ...
  • Filetto di salmone alla birra

    Filetto di salmone alla birra

    Sistema i tranci di salmone in una placca foderata con della carta da forno imburrata, spalmali con la crema alla birra, cospargili con il composto preparato e infine irrorali con il rimanente burro fuso. Servi il salmone ben caldo.
  • Filetto di salmone con salsa

    Filetto di salmone con salsa

    Ungi uniformemente i tranci di salmone con un filo di olio e disponili in una teglia foderata con carta da forno bagnata e strizzata.
  • Salmone marinato al forno

    Salmone marinato al forno

    Il salmone marinato al forno è un secondo piatto di pesce fresco e ricco di erbe aromatiche e spezie.Per preparare il salmone marinato al forno iniziate pulendo il filetto di salmone. Con l'aiuto di una pinzetta da cucina eliminate le lische 1, poi sfilate la pelle delicatamente con un coltello ben affilato partendo dalla coda in modo da separare la pelle dal filetto. Una volta pulito, dovreste ottenere circa 800 g di filetto di salmone 4. Unite i filetti di salmone e massaggiateli delicatamente così da far penetrare nella carne il sapore della marinatura. Ricoprite la pirofila con la pellicola trasparente e lasciate marinare il salmone per 24 ore in frigorifero. A marinatura ultimata, togliete ...
  • Filetto di salmone croccante con salsa Chardonnay

    Filetto di salmone croccante con salsa Chardonnay

    Il filetto di salmone croccante con salsa Chardonnay è un secondo piatto delicato e sfizioso, che conquisterà i vostri ospiti al primo assaggio!Per preparare il filetto di salmone croccante con salsa Chardonnay, per prima cosa iniziate a preparare la salsa di accompagnamento: tritate lo scalogno 1, tagliate tutti i 280 g di funghi champignon a fettine 2, poi prendete una padella ampia, versate un po' d'olio 3 Dedicatevi al salmone: tirate via le lische presenti con una pinza da cucina 12 e la pelle con un coltello dalla lama affilata se presente. Una volta cotto il salmone, in un piatto da portata adagiate alcuni funghi interi messi da parte e i filetti di salmone. Aggiustate ...
  • Ricetta Filetto di salmone in gelatina

    Ricetta Filetto di salmone in gelatina

    Il salmone è un pesce molto amato, che si può cucinare in modi diversi e che riempe le tavole specialmente durante le feste. Cuoci il filetto di pesce. Elimina con una pinzetta le eventuali lische rimaste nel filetto di salmone e squama la pelle. Disponi il filetto sulla gratella della pesciera e immergila nella pentola. Trasferisci il filetto di salmone in un piatto da portata unto con un velo d'olio ed elimina la pelle. Copri il filetto di salmone con le fettine di frutta esotica, leggermente sovrapposte e alternate per colore.
  • Ricetta Filetto di salmone con verdurine

    Ricetta Filetto di salmone con verdurine

    Il filetto di salmone con verdurine è facile da preparare e si cuoce al forno, è leggero e saporito. Trasferisci il filetto di salmone in una pirofila foderata con carta da forno bagnata e strizzata con la parte della pelle verso il basso. Togli l'alluminio, irrora il salmone con la salsina rimasta e cuoci ancora per 5 minuti.
  • Filetto al forno con ginepro

    Filetto al forno con ginepro

    Cuoci nel forno già caldo a 220° per 15 minuti circa per una carne rosata, 20 per una carne più cotta. Taglia il filetto a fette con un coltello ben affilato, subito prima di servirlo, aggiungi il sughetto della pirofila e un po' di sale grosso macinato al momento. Servi il filetto su dei piatti ben riscaldati.
  • Filetto di salmone in pasta fillo

    Filetto di salmone in pasta fillo

    Un velo di croccante pasta fillo avvolge un filetto di salmone condito con mascarpone, porri e aromi1. Private il filetto della pelle e tagliatelo a metà nel senso della lunghezza, in modo da ottenere 2 fette di uguale spessore. Farcite le 2 fette di salmone con il composto e cospargete il sandwich ottenuto con il pangrattato.
  • Scopri anche