Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Filetto di salmone al forno

  • Ricetta Filetto di salmone al forno

    Ricetta Filetto di salmone al forno

    Eliminate la pelle di un filetto di salmone di 800 g e tagliatelo a bocconcini.
  • Ricetta Filetto di salmone con verdurine

    Ricetta Filetto di salmone con verdurine

    Il filetto di salmone con verdurine è facile da preparare e si cuoce al forno, è leggero e saporito. Prepara il salmone. Trasferisci il filetto di salmone in una pirofila foderata con carta da forno bagnata e strizzata con la parte della pelle verso il basso. Togli l'alluminio, irrora il salmone con la salsina rimasta e cuoci ancora per 5 minuti. Passa il salmone sotto il grill del forno per 2-3 minuti e servilo subito con il ragù di verdurine preparato.
  • Ricetta Filetto di salmone in gelatina

    Ricetta Filetto di salmone in gelatina

    Cuoci il filetto di pesce. Elimina con una pinzetta le eventuali lische rimaste nel filetto di salmone e squama la pelle. Disponi il filetto sulla gratella della pesciera e immergila nella pentola. Trasferisci il filetto di salmone in un piatto da portata unto con un velo d'olio ed elimina la pelle. Copri il filetto di salmone con le fettine di frutta esotica, leggermente sovrapposte e alternate per colore.
  • Ricetta Filetto di salmone in crosta brioscè

    Ricetta Filetto di salmone in crosta brioscè

    Un secondo piatto a base di pesce e verdura avvolto da un morbido impasto; il filetto di samone in crosta brioscè si cuoce al forno ed è morbido all'interno e croccante fuori. Private il filetto di salmone della pelle, tagliatelo a metà nel senso della lunghezza e farcitelo con il porro soffritto amalgamato a 50 g di mascarpone. Ricomponete il filetto e avvolgetelo con le foglie di porro sbollentate e asciugate. Stendete la pasta brioscè in uno strato sottile e ricopritevi il salmone; con i ritagli ricavate piccoli decori e fateli aderire alla superficie spennellandoli con poca acqua. Spennellate anche tutta la superficie con il tuorlo sbattuto con qualche goccia d'acqua e un pizzico di ...
  • Ricetta Filetto di salmone in crosta

    Ricetta Filetto di salmone in crosta

    Come cucinare il salmone fresco: 10 ricette sfiziose Eliminate le lische dal salmone con l'aiuto di una pinzetta, lavate il pesce, asciugatelo con carta da cucina e spalmatelo uniformemente con la senape. Rivestite una teglia con carta da forno, adagiatevi il filetto di pesce, cospargetelo con il trito di pane e cipollotti e premetelo delicatamente con le mani per far aderire il composto. Irrorate il tutto con 2 cucchiai di olio e cuocete in forno preriscaldato a 220° per circa 25 minuti. Estraete quindi la teglia dal forno, lasciate riposare il salmone per qualche minuto e poi servitelo.
  • Ricetta Filetto di salmone all'aneto

    Ricetta Filetto di salmone all'aneto

    Preparazione Private 600 g di filetto di salmone freschissimo degli eventuali residui di pelle e, con una pinzetta, eliminate le spine.
  • Ricetta Filetto di salmone al prosciutto crudo

    Ricetta Filetto di salmone al prosciutto crudo

    Preparazione Spellate 800 g di filetto di salmone e tagliatelo, come spiegato nella ricetta sopra.
  • Ricetta Filetto di salmone con salsa

    Ricetta Filetto di salmone con salsa

    Preparazione 4 tranci di filetto di salmone con la pelle 1 uovo sodo7 cucchiai di maionese4 spicchi d’aglio2 dl di latte1 cucchiaino di pepe bianco in grani1 cucchiaino di semi di coriandolo1/2 cucchiaino di cumino in grani20 steli di erba cipollinaolio extravergine di olivasale fino 1 Prepara le spezie.
  • Ricetta Filetto di salmone in pasta fillo

    Ricetta Filetto di salmone in pasta fillo

    Private il filetto della pelle e tagliatelo a metà nel senso della lunghezza, in modo da ottenere 2 fette di uguale spessore. Farcite le 2 fette di salmone con il composto e cospargete il sandwich ottenuto con il pangrattato.
  • Ricetta Salmone al forno

    Ricetta Salmone al forno

    Lavate e asciugate bene i tranci di salmone. Sulla cipolla disponete i tranci di salmone, bagnateli con acqua e vino bianco in parti uguali. Mettete il salmone in forno già caldo a 200° C e cuocete il pesce per mezz'ora circa. Servite il salmone al forno con il suo fondo di cottura. Nel frattempo tenete il salmone al caldo, su un piatto, nel forno spento.
  • Scopri anche