Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Filetto di salmone al cartoccio

  • Salmone al cartoccio

    Salmone al cartoccio

    Disponete metà delle cipolle su un grande piatto, mettetevi sopra il salmone in un unico strato e ricoprite con il resto delle cipolle. Disponete metà delle cipolle su un grande piatto, mettetevi sopra il salmone in un unico strato e ricoprite con il resto delle cipolle.
  • Salmone pomodori e olive al cartoccio

    Salmone pomodori e olive al cartoccio

    Il salmone pomodori e olive al cartoccio vi conquisterà al primo assaggio! Una ricetta gustosa e perfetta per chi ama i secondi piatti di pesce!Squamare e spinare il salmone, in una padella, con l'olio, rosolare lo spicchio d'aglio, intero che verrà tolto, aggiungere i pomodorini tagliati a metà, il ramoscello di timo e le olive. Togliere i pomodorini dalla padella e tenerli da parte, scottare il salmone nella stessa padella dei pomodori, solo dal lato della pelle, per 5 minuti. In un foglio di carta alluminio, mettere prima i pomodorini, poi il salmone, accartocciare l' alluminio, in modo che durante la cottura non si aprano.
  • Ricetta Triglie in filetto al cartoccio

    Ricetta Triglie in filetto al cartoccio

    Preparazione ingredienti12 filetti di triglia2 spicchi d’aglio50 g di olive verdi snocciolate1 cucchiaio di capperi sottaceto3-4 cucchiai di olio extravergine d’olivasale e pepevini consigliatiSan Severo BiancoTrentino Nosiola Lavate le triglie e asciugatele con carta assorbente da cucina. Ritagliate 4 fogli di carta da forno o di alluminio e ungeteli d’olio, adagiate su ciascun foglio …
  • Ricetta Cartoccio di salmone e gamberi

    Ricetta Cartoccio di salmone e gamberi

    Preparazione 600 g di filetto di salmone privato della pelle 300 g di code di gambero uno spicchio d’aglio 20 g di funghi secchi mezzo bicchiere scarso di vino bianco 1,5 dl di brodo vegetale un rametto di dragoncello 2 rametti di prezzemolo olio extravergine di oliva sale
  • Ricetta Filetto di salmone con verdurine

    Ricetta Filetto di salmone con verdurine

    Il filetto di salmone con verdurine è facile da preparare e si cuoce al forno, è leggero e saporito. Prepara il salmone. Trasferisci il filetto di salmone in una pirofila foderata con carta da forno bagnata e strizzata con la parte della pelle verso il basso. Togli l'alluminio, irrora il salmone con la salsina rimasta e cuoci ancora per 5 minuti. Passa il salmone sotto il grill del forno per 2-3 minuti e servilo subito con il ragù di verdurine preparato.
  • Ricetta Filetto di salmone in crosta

    Ricetta Filetto di salmone in crosta

    Come cucinare il salmone fresco: 10 ricette sfiziose Eliminate le lische dal salmone con l'aiuto di una pinzetta, lavate il pesce, asciugatelo con carta da cucina e spalmatelo uniformemente con la senape. Rivestite una teglia con carta da forno, adagiatevi il filetto di pesce, cospargetelo con il trito di pane e cipollotti e premetelo delicatamente con le mani per far aderire il composto. Estraete quindi la teglia dal forno, lasciate riposare il salmone per qualche minuto e poi servitelo.
  • Ricetta Filetto di salmone al forno

    Ricetta Filetto di salmone al forno

    Eliminate la pelle di un filetto di salmone di 800 g e tagliatelo a bocconcini.
  • Ricetta Filetto di salmone all'aneto

    Ricetta Filetto di salmone all'aneto

    Preparazione Private 600 g di filetto di salmone freschissimo degli eventuali residui di pelle e, con una pinzetta, eliminate le spine.
  • Ricetta Filetto di salmone con salsa

    Ricetta Filetto di salmone con salsa

    Preparazione 4 tranci di filetto di salmone con la pelle 1 uovo sodo7 cucchiai di maionese4 spicchi d’aglio2 dl di latte1 cucchiaino di pepe bianco in grani1 cucchiaino di semi di coriandolo1/2 cucchiaino di cumino in grani20 steli di erba cipollinaolio extravergine di olivasale fino 1 Prepara le spezie.
  • Ricetta Filetto di salmone in pasta fillo

    Ricetta Filetto di salmone in pasta fillo

    Private il filetto della pelle e tagliatelo a metà nel senso della lunghezza, in modo da ottenere 2 fette di uguale spessore. Farcite le 2 fette di salmone con il composto e cospargete il sandwich ottenuto con il pangrattato.
  • Scopri anche