Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Filetto di persico

  • Filetto di pesce persico

    Filetto di pesce persico

    Il filetto di pesce persico è un secondo piatto saporito, accompagnato con agretti perfetto per i menu di primaveraPer realizzare il filetto di pesce persico iniziate preparando il brodo vegetale. Ora occupatevi del pesce persico: prendete il filetto accarezzate la superficie del filetto con il palmo della mano per verificare la presenza di eventuali lische ed eliminatele con una pinza da cucina. Dividete il filetto in tranci 4 poi in una padella ampia fate sciogliere a fuoco molto basso l’olio di oliva con il burro 5, quindi aggiungete anche uno spicchio di aglio sbucciato e diviso a metà per insaporire; nel frattempo occupatevi di infarinare i tranci di pesce persico: in una ciotola sbattete le ...
  • Filetto di persico alle erbe

    Filetto di persico alle erbe

    Marinare il Persico con una parte di erbe e latte. Marinare il Persico con una parte di erbe e latte.
  • Risotto con filetto di pesce persico

    Risotto con filetto di pesce persico

    Mentre controllate la cottura del riso, mettete in una padella uno ad uno i filetti di persico dopo averli infarinati in un piatto, estraeteli appena dorati e manteneteli caldi. Appena raggiunta la cottura gradita, scodellate il riso in un piatto di portata caldo, deponetevi i filetti di persico a corona. Riscaldate il burro con la salvia che avete utilizzato per dorare il persico e versatelo sopra il riso.
  • Filetto di persico su letto di finocchio

    Filetto di persico su letto di finocchio

    Fate stufare il pesce in olio, vino bianco in pari quantità ed uno spicchio di aglio vestito. Mondate un finocchio con la barba, tenendo da parte qualche ciuffetto. Affettatelo sul piatto di portata con una mandolina, conditelo con un filo d' oliFate stufare il pesce in olio, vino bianco in pari quantità ed uno spicchio di aglio vestito. Mondate un finocchio con la barba, tenendo da parte qualche ciuffetto. Disponere il pesce a tocchetti sul letto di finocchio e irrorate con la salsina. Aggiungete i ciuffetti di barba e servite tiepido.
  • Pasta con pesce persico

    Pasta con pesce persico

    La pasta con pesce persico è un piatto saporito da servire per una gustosa cena di pesce: cipolla rossa e olive taggiasche danno uno sprint in più!Per preparare la pasta con pesce persico, mettete a bollire abbondante acqua in un tegame e quando sarà arrivata a bollore, salatela: vi servirà in seguito per cuocere la pasta. Prendete i capperi, se sono sotto sale andranno dissalati sotto acqua corrente fresca sciacquando più volte, altrimenti tritateli direttamente 4; poi passate ai pomodorini: lavateli, eliminate il picciolo verde se presente e tagliateli a quarti 5; prendete il filetto di pesce persico, togliete le eventuali lische aiutandovi con una pinzetta da cucina. Per eliminarle toccate la superficie del filetto ...
  • Persico mantecato al forno

    Persico mantecato al forno

    Il persico mantecato al forno è un secondo piatto di pesce semplice ma gustoso, ideale da portare in tavola per una cena leggera Come preparare il persico mantecato al forno Cuocete in padella con un filo d'olio 500 gr di filetto di pesce persico tagliato a pezzetti. Aggiungete 30 gr di olive tritate e scaldate in forno per 10 minuti a 140°C poi servite con il persico guarnito con limone candito e capperi.
  • Filetto di pesce persico in salsa d'arancia

    Filetto di pesce persico in salsa d'arancia

    In un tegame da forno, fate stufare gli scalogni affettati sottili con un po' di brodo vegetale per 10 minuti. Togliete dal fuoco e disponete sopra i filetti di pesce leggermente infarinati e insaporiti con tamari, erba cipollina e peperoncino. Cuocete in forno a 180° per 8-10 minuti circa. Con il mestolo forato, togliete il pesce dal tegame. Unite agli scalogni le arance spremute, fate cuocere per 2 minuti e frullate il tutto. Legate la salsa con un cucchiaino di fecola di patate e regolate di sale. Versate sul pesce e servite subito.
  • Persico in crema di peperoni

    Persico in crema di peperoni

    Sbollentate i due peperoni e spellatelli, frullateli aggiungendo la panna fresca una volta pronta la crema mettetela in una padella e immergetevi il filetto di persico, fate cucinare fino a cottura ultimata del pesce!
  • Risotto al pesce persico

    Risotto al pesce persico

    Il risotto al pesce persico è un primo piatto molto raffinato, realizzato proprio con il pesce persico che è un pesce di acqua dolce.Per preparare il risotto al pesce persico iniziate con il fumetto, utilizzando gli scarti del pesce persico. Nel frattempo tagliate il pesce persico a tocchetti di 0,5 cm 10. Quasi al termine della cottura, aggiungete i tocchetti di pesce persico tenuti da parte e aggiungete la scorza di mezzo limone grattugiata 13. A cottura terminata mantecate con il burro a dadini 14 e servite il vostro risotto con pesce persico ben caldo 15!
  • Persico saporito

    Persico saporito

    COME SI PREPARA Lavate e asciugate i filetti di pesce, salateli, pepateli e passateli nella farina. Scaldate 3-4 cucchiai di olio in una larga padella e fatevi dorare i filetti da entrambe le parti. Lavate i peperoni, apriteli a metà, togliete semi e filamenti bianchi e tagliateli a pezzi. In una casseruola mettete l'olio rimasto, aggiungete i peperoni e i pomodori a fettine e fateli saltare su fuoco vivo per 5 minuti, mescolando. Aggiungete il vino e lasciatelo evaporare. Servite i filetti di pesce con la salsa ai peperoni, guarnendo con filetti di acciuga e rondelle di oliva.
  • Scopri anche