Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Filetto di maiale in crosta

  • Filetto di maiale in crosta

    Filetto di maiale in crosta

    Il filetto di maiale in crosta è un secondo piatto raffinato e succulento perfetto per i menu delle occasioni speciali.Per realizzare il filetto di maiale in crosta, per prima cosa preparate la pasta brisé: versate nel mixer la farina, il burro a pezzi freddo di frigo, un pizzico di sale 1 e frullate il tutto, fino ad ottenere un composto dalla consistenza farinosa 2. Ora prendete il filetto di maiale, tagliate via eventuali parti grasse e ripiegate le estremità più sottili 6. Legate il filetto con lo spago 7, per avere maggiori dettagli su questo procedimento potete consultare la nostra scheda come legare l’arrosto. Salate 8 e pepate il filetto, quindi scaldate l’olio di oliva ...
  • Filetto di maiale in crosta

    Filetto di maiale in crosta

    Un morbido e gustoso filetto di maiale in crosta ricoperto di patate croccanti, un secondo gustoso da portare in tavola per le grandi occasioni. Come preparare il filetto di maiale in crosta Legate e rosolate un filetto di maiale da 800 gr in una padella antiaderente con 20 gr di burro e l'olio. Formate con le patate un rettangolo poco più lungo del filetto, distibuendole su una teglia rivestita di carta forno e adagiatevi la carne insaporita con una manciata di foglioline di timo. Aiutandovi con il foglio, arrotolate le patate intorno al filetto formando così uno strato di copertura alla carne. Sfornate il filetto di maiale in crosta quando sarà dorato e la sua ...
  • Filetto di maiale in crosta

    Filetto di maiale in crosta

    Con un coltellino affilato elimina le parti grasse che ricoprono il filetto. Quindi elimina la crosta del pane e sbriciola la mollica. Sgocciola il filetto dalla marinata, infarinalo, poi passalo nell'uovo sbattuto e successivamente nel pane con i pistacchi. Ripassalo un'altra volta nell'uovo e nel pane e pistacchi, premendo con le mani in modo che l'impanatura aderisca bene.Disponi il filetto in una teglia foderata con carta da forno e cuocilo in forno già caldo a 160°C per 1 ora scarsa. Con questo tipo di cottura il filetto rimarrà molto morbido e l'impanatura croccante tutt'intorno.
  • Filetto di maiale in crosta di formaggio

    Filetto di maiale in crosta di formaggio

    Preparate questo filetto di maiale in crosta di formaggio, per rendere il vostro pasto un momento di gusto e piacere, grazie ad un piazzo davvero speciale.Come fare il filetto di maiale in crosta di formaggio:Incidete 2 filetti di maiale con un taglio profondo nel senso della lunghezza. Trasferiteli sulla placca foderata con carta forno e passateli sotto il grill del forno per circa 10 minuti, finché la crosta sarà dorata.
  • Filetto di maiale in crosta con funghi

    Filetto di maiale in crosta con funghi

    Filetto di maiale in crosta con funghi: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Questo secondo ha un tempo di preparazione di 1 ora 20 minuti.1 filetto di maiale di 750 g 1 rotolo di pasta sfoglia fresca pronta, già stesa 60 g di gherigli di noce 200 g di funghi champignon 1 scalogno 1 dl di salsa di pomodoro vino bianco 1 uovo 1 mazzetto di erba cipollina burro olio extravergine di oliva sale e pepe IL GIORNO PRIMA Elimina le eventuali parti grasse del filetto con un coltello a lama affilata. Cuoci il filetto. Disponi il filetto al centro della pasta, avvolgilo e sigilla i bordi, premendo con le dita.
  • Filetto di maiale in crosta con porri

    Filetto di maiale in crosta con porri

    Praticate un'incisione nel filetto di maiale, nel senso della lunghezza, e infilatevi il porro. Sciogliete il burro in una casseruola, unite il ginepro pestato e fatevi rosolare il filetto a fiamma media; salate, bagnate con il cognac e lasciatelo evaporare. Scolate il filetto su un piatto e lasciatelo raffreddare. Srotolate la sfoglia e disponete al centro il filetto slegato; incidete la pasta ai lati della carne con tagli obliqui paralleli e ripiegate le strisce ottenute sulla carne, sovrapponendole all'estremità in modo da formare un motivo a treccia. Scaldate il fondo di cottura con i porri e servitelo con il filetto.
  • Filetto di maiale in crosta aromatica

    Filetto di maiale in crosta aromatica

    SPALMA il filetto di maiale con una noce di burro e fallo rosolare in un tegame con una cucchiaiata di olio girandolo spesso senza punzecchiarlo, finché sarà ben dorato. TOGLI il filetto dal forno, lascialo riposare qualche minuto, spolverizzalo con le erbe e servilo a fette spesse.
  • Filetto di maiale in crosta di pistacchi

    Filetto di maiale in crosta di pistacchi

    Eliminate la crosta del pane e sbriciolate la mollica. Con questo tipo di cottura il filetto rimarrà molto morbido e l'impanatura croccante tutt'intorno.
  • Filetto di maiale in crosta di frutta secca

    Filetto di maiale in crosta di frutta secca

    Filetto di maiale in crosta di frutta secca: un secondo piatto di carne molto saporito con una crosta davvero golosa, perfetta per il pranzo della domenica Fai sciogliere 20 g di burro in una padella con 1 rametto di salvia; unisci 600 g di filetto di maiale e rosolalo con un pizzico di sale e una macinata di pepe. Cuoci il filetto. Spalma il filetto intero con il composto di parmigiano e fallo rotolare nel trito di mandorle e pistacchi, ricoprendolo in modo uniforme. Fai riposare il filetto ancora avvolto per 5 minuti, poi toglilo dall'alluminio e taglialo a fette.
  • Filetto di maiale in crosta ai semi di girasole

    Filetto di maiale in crosta ai semi di girasole

    Rosola il filetto con l'olio rimasto da tutti i lati, salalo e pepalo. Stendi la pasta in un rettangolo capace di contenere il filetto con una certa abbondanza. Distribuisci il cavolo cappuccio sulla pasta, lasciando un bordo libero di due dita, disponi il filetto di maiale sul cavolo e arrotola la pasta in modo da avvolgerlo bene, sigilla le estremità.
  • Scopri anche