Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Filetto di maiale in crosta

  • Filetto di maiale in crosta

    Filetto di maiale in crosta

    Il filetto di maiale in crosta è un secondo piatto raffinato e succulento perfetto per i menu delle occasioni speciali.Per realizzare il filetto di maiale in crosta, per prima cosa preparate la pasta brisé: versate nel mixer la farina, il burro a pezzi freddo di frigo, un pizzico di sale 1 e frullate il tutto, fino ad ottenere un composto dalla consistenza farinosa 2. Ora prendete il filetto di maiale, tagliate via eventuali parti grasse e ripiegate le estremità più sottili 6. Legate il filetto con lo spago 7, per avere maggiori dettagli su questo procedimento potete consultare la nostra scheda come legare l’arrosto. Salate 8 e pepate il filetto, quindi scaldate l’olio di oliva ...
  • Filetto di maiale in crosta

    Filetto di maiale in crosta

    Un morbido e gustoso filetto di maiale in crosta ricoperto di patate croccanti, un secondo gustoso da portare in tavola per le grandi occasioni. Come preparare il filetto di maiale in crosta Legate e rosolate un filetto di maiale da 800 gr in una padella antiaderente con 20 gr di burro e l'olio. Formate con le patate un rettangolo poco più lungo del filetto, distibuendole su una teglia rivestita di carta forno e adagiatevi la carne insaporita con una manciata di foglioline di timo. Aiutandovi con il foglio, arrotolate le patate intorno al filetto formando così uno strato di copertura alla carne. Sfornate il filetto di maiale in crosta quando sarà dorato e la sua ...
  • Filetto di maiale in crosta di formaggio

    Filetto di maiale in crosta di formaggio

    Come fare il filetto di maiale in crosta di formaggio: Incidete 2 filetti di maiale con un taglio profondo nel senso della lunghezza. Trasferiteli sulla placca foderata con carta forno e passateli sotto il grill del forno per circa 10 minuti, finché la crosta sarà dorata.
  • Ricetta Filetto di maiale in crosta

    Ricetta Filetto di maiale in crosta

    Con un coltellino affilato elimina le parti grasse che ricoprono il filetto. Quindi elimina la crosta del pane e sbriciola la mollica. Sgocciola il filetto dalla marinata, infarinalo, poi passalo nell'uovo sbattuto e successivamente nel pane con i pistacchi. Ripassalo un'altra volta nell'uovo e nel pane e pistacchi, premendo con le mani in modo che l'impanatura aderisca bene.Disponi il filetto in una teglia foderata con carta da forno e cuocilo in forno già caldo a 160°C per 1 ora scarsa. Con questo tipo di cottura il filetto rimarrà molto morbido e l'impanatura croccante tutt'intorno.
  • Ricetta Filetto di maiale in crosta aromatica

    Ricetta Filetto di maiale in crosta aromatica

    Preparazione 800 g di filetto di maiale, 4 cucchiai di senape forte, 2 cucchiai di senape rustica, 2 cucchiai di grani di senape nera e chiara, 1 mazzetto di erbe miste, olio extravergine di oliva, 40 g di burro, sale, pepe.
  • Ricetta Filetto di maiale in crosta di frutta secca

    Ricetta Filetto di maiale in crosta di frutta secca

    Ecco come fare il filetto di maiale in crosta di frutta secca. Fai sciogliere 20 g di burro in una padella con 1 rametto di salvia; unisci 600 g di filetto di maiale e rosolalo con un pizzico di sale e una macinata di pepe. Cuoci il filetto. Spalma il filetto intero con il composto di parmigiano e fallo rotolare nel trito di mandorle e pistacchi, ricoprendolo in modo uniforme. Fai riposare il filetto ancora avvolto per 5 minuti, poi toglilo dall'alluminio e taglialo a fette.
  • Filetto in crosta

    Filetto in crosta

    Il filetto in crosta è un secondo piatto buono e molto scenografico, ideale da servire per stupire gli ospiti durante i pranzi delle feste.Per prima cosa mettete a rosolare la carne in una padella dove avrete fatto scaldare in precedenza 3 cucchiai di olio. Una volta terminata la rosolatura mettete a raffreddare il filetto 2 su una gratella in modo che perda tutti i suoi liquidi. Fate raffreddare anche la crema di funghi e poi spalmatela su tutti i lati del filetto ad eccezione del lato sottostante 7. Trasferite il filetto in crosta su una leccarda da forno ricoperta con l’apposita carta e lasciate cuocere il filetto a 180 gradi per circa 30-35 minuti, o ...
  • Ricetta Filetto di maiale in crosta con porri

    Ricetta Filetto di maiale in crosta con porri

    Praticate un’incisione nel filetto di maiale, nel senso della lunghezza, …
  • Ricetta Filetto di maiale in crosta ai semi di girasole

    Ricetta Filetto di maiale in crosta ai semi di girasole

    Preparazione 1 filetto di maiale da 800 g, 1 cipolla, 1 cavolo cappuccio, 300 g di farina di segale, lievito per torte salate, semi di girasole, semi di sesamo, 8 cucchiai d’olio, sale, pepe.
  • Filetto di maiale in crosta profumato al gin

    Filetto di maiale in crosta profumato al gin

    Iniettare il gin in più punti del filetto con l'ausilio di una siringa. Trascorso il tempo della marinatura, salarlo, peparlo e farlo rosolare con una noce di burro ed uno spicchio d'aglio schiacciato.Iniettare il gin in più punti del filetto con l'ausilio di una siringa.
  • Scopri anche