Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Filetto di maiale alla birra

  • Filetto di maiale alla birra con cavolini di Bruxelles

    Filetto di maiale alla birra con cavolini di Bruxelles

    Come preparare il filetto di maiale alla birra con cavolini di Bruxelles Lavora il burro con la paprica, l'aglio e 1 pizzico di sale, in modo da ottenere un composto omogeneo e spalmalo su 1 filetto di maiale da 600 g. Trita il pane fresco e tostalo sotto il grill. Trasferisci la carne in una teglia rivestita e versaci intorno la birra. Metti il filetto in forno e cuocilo a 180° per circa 30 minuti.
  • Filetto di maiale alla birra con cavolini di Bruxelles

    Filetto di maiale alla birra con cavolini di Bruxelles

    Lavora il burro con la paprika, l'aglio e 1 pizzico di sale, in modo da ottenere un composto omogeneo e spalmalo sul filetto di maiale. Trasferisci la carne in una teglia rivestita e versa intorno la birra. Metti il filetto di maiale in forno e cuocilo a 180 gradi per circa 30 minuti. Questo piatto, dai sapori noridici per la presenza della birra e dei cavolini di Bruxelles, è davvero gustoso e completo. Da accomnpagnare con una buona birra o del sidro.
  • Ricetta Filetto alla birra

    Ricetta Filetto alla birra

    Preparazione un kg di filetto di maiale30 g di pancetta affumicata, una cipolla3,5 dl di birra chiara2,5 dl di brodo vegetaleun cucchiaino di semi di cuminoun cucchiaino di concentrato di pomodoromezzo cucchiaio di farina, 3 piccole meleconfettura di ribes10 g di margarina2 cucchiai di oliosale, pepe.
  • Filetto di maiale malgascio

    Filetto di maiale malgascio

    Affettate il maiale in medaglioni spessi 6 mm e infarinateli da entrambi i lati. Scaldate l’olio in una grossa padella, aggiungetevi il maiale infarinato e saltatelo fino a doratura completa. Aggiungete, ora, le cipolle e i grani di pepe verAffettate il maiale in medaglioni spessi 6 mm e infarinateli da entrambi i lati. Scaldate l’olio in una grossa padella, aggiungetevi il maiale infarinato e saltatelo fino a doratura completa. Scaldate il Brandy in un pentolino, fiammeggiatelo e versatelo sopra il maiale. Servite il maiale con la salsa versata sopra.
  • Filetto di maiale gratinato

    Filetto di maiale gratinato

    Sistemare in una padella le fettine di filetto con l’olio, salare e cospargete conl’aglio ed il prezzemolo tritato. Sistemare in una padella le fettine di filetto con l’olio, salare e cospargete conl’aglio ed il prezzemolo tritato.
  • Ricetta Maiale alla birra

    Ricetta Maiale alla birra

    Preparazione 800 g di lonza500 g di cipolle bianche 2 bicchieri di birra un ciuffo di prezzemoloun rametto di rosmarino un rametto di timo una foglia di alloro 2 cucchiai di olio20 g di burro sale pepe.
  • Filetto di maiale alle erbe

    Filetto di maiale alle erbe

    Il filetto di maiale alle erbe è un piatto semplice da realizzare, perfetto per chi non ama trascorrere molto tempo in cucina ma vuole preparare un secondo di carne raffinato, prelibato e di sicuro successo; perfetto per chi è un grande estimatore della carne o per chi cerca un elegante e gustosissimo secondo piatto da preparare in occasione di un pranzo domenicale in famiglia o per una cena speciale. Il filetto di maiale alle erbe di Sale&Pepe si prepara in due passaggi con un risultato eccellente! Ti basta solo un trito di salvia, rosmarino, prezzemolo, erba cipollina, pepe e ginepro a rendere il filetto di maiale profumato e appetitoso. Ma, la giusta cottura della carne ...
  • Filetto di maiale in crosta

    Filetto di maiale in crosta

    Un morbido e gustoso filetto di maiale in crosta ricoperto di patate croccanti, un secondo gustoso da portare in tavola per le grandi occasioni. Come preparare il filetto di maiale in crosta Legate e rosolate un filetto di maiale da 800 gr in una padella antiaderente con 20 gr di burro e l'olio. Formate con le patate un rettangolo poco più lungo del filetto, distibuendole su una teglia rivestita di carta forno e adagiatevi la carne insaporita con una manciata di foglioline di timo. Aiutandovi con il foglio, arrotolate le patate intorno al filetto formando così uno strato di copertura alla carne. Sfornate il filetto di maiale in crosta quando sarà dorato e la sua ...
  • Stinco di maiale alla birra

    Stinco di maiale alla birra

    Lo stinco di maiale alla birra è un gustoso secondo di carne, rustico e un po' insolito che lascerà i vostri ospiti a bocca aperta! La variante di Sale&Pepe prevede una prolungata marinatura dello stinco di maiale nella birra e in tante spezie, rosmarino, timo, noce moscata e cannella, che dona alla carne sapore, profumo e un leggero retrogusto amarognolo che contrasta piacevolmente con la dolcezza del grasso della carne; la lunga cottura in forno a basse temperature è necessaria a rende la carne morbida e succulenta: lo stinco di maiale è ricco di tessuto connettivo che dopo la cottura tende a gelatinizzare e quindi a restituire morbidezza alla carne, sapore e densità al sugo. ...
  • Filetto di maiale arrotolato

    Filetto di maiale arrotolato

    Arrotolare il filetto e legarlo con uno spago da cucina.
  • Scopri anche