Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Filetto di maiale al forno

  • Filetto di maiale glassato al forno

    Filetto di maiale glassato al forno

    Il filetto di maiale glassato al forno è un secondo piatto semplice e gustoso, arricchito da uno sciroppo a base di pompelmo Come preparare il filetto di maiale glassato al forno Scaldate il forno a 180°C. Cuocete in padella 600 gr di filetto di maiale aggiungendo un filo d'olio, 40 gr di burro, 1 spicchio d'aglio e 3 rametti di rosmarino. Quando la carne si sarà dorata aggiustate di sale e di pepe poi proseguite la cottura in forno per 15/20 minuti.
  • Filetto di maiale

    Filetto di maiale

    Il filetto di maiale è un ottimo secondo piatto, poco costoso e di sicuro effetto!Per preparare i filetti di maiale iniziate avvolgendo bene la carne con la pancetta affumicata.Coprite ogni filetto con due foglie di salvia 3, facendole aderire sulle fette di pancetta. Servite il filetto di maiale insieme ai cipollotti!
  • Filetto di maiale confit

    Filetto di maiale confit

    Accendete il forno a 80°, immergete completamente il filetto di maiale nell'olio, trasferite la casseruola in forno e cuocete 45 minuti. Scolate il filetto, affettatelo, servitelo con le verdure e con le salse all'olio di pistacchi e all'aceto di lamponi.
  • Filetto di maiale malgascio

    Filetto di maiale malgascio

    Affettate il maiale in medaglioni spessi 6 mm e infarinateli da entrambi i lati. Scaldate l’olio in una grossa padella, aggiungetevi il maiale infarinato e saltatelo fino a doratura completa. Aggiungete, ora, le cipolle e i grani di pepe verAffettate il maiale in medaglioni spessi 6 mm e infarinateli da entrambi i lati. Scaldate l’olio in una grossa padella, aggiungetevi il maiale infarinato e saltatelo fino a doratura completa. Scaldate il Brandy in un pentolino, fiammeggiatelo e versatelo sopra il maiale. Servite il maiale con la salsa versata sopra.
  • Filetto di maiale in crosta

    Filetto di maiale in crosta

    Il filetto di maiale in crosta è un secondo piatto raffinato e succulento perfetto per i menu delle occasioni speciali.Per realizzare il filetto di maiale in crosta, per prima cosa preparate la pasta brisé: versate nel mixer la farina, il burro a pezzi freddo di frigo, un pizzico di sale 1 e frullate il tutto, fino ad ottenere un composto dalla consistenza farinosa 2. Ora prendete il filetto di maiale, tagliate via eventuali parti grasse e ripiegate le estremità più sottili 6. Legate il filetto con lo spago 7, per avere maggiori dettagli su questo procedimento potete consultare la nostra scheda come legare l’arrosto. Salate 8 e pepate il filetto, quindi scaldate l’olio di oliva ...
  • Filetto di maiale gratinato

    Filetto di maiale gratinato

    Sistemare in una padella le fettine di filetto con l’olio, salare e cospargete conl’aglio ed il prezzemolo tritato. Sistemare in una padella le fettine di filetto con l’olio, salare e cospargete conl’aglio ed il prezzemolo tritato. Fate gratinare in forno a 200°C per circa 5 minuti e servire calde.
  • Filetto di maiale all'arancia

    Filetto di maiale all'arancia

    Il filetto di maiale all'arancia è un arrosto di maiale cotto in forno e aromatizzato con succo di arancia. Un secondo piatto raffinato!Per realizzare il filetto di maiale all’arancia, preparate il brodo vegetale. Occupatevi ora della carne: per prima cosa posizionate il filetto di maiale su di un tagliere ed eliminate il grasso in eccesso e i tendini. Prendete un tegame o una padella dal bordo alto adatta anche alla cottura in forno, scaldate l’olio di oliva con lo spicchio di aglio sbucciato 9 A questo punto spegnete il fuoco e proseguite la cottura in forno statico preriscaldato a 200° per 1 ora. A cottura ultimata 17 estraete il filetto dal tegame 18 Potete guarnire ...
  • Filetto di maiale in crosta

    Filetto di maiale in crosta

    Un morbido e gustoso filetto di maiale in crosta ricoperto di patate croccanti, un secondo gustoso da portare in tavola per le grandi occasioni. Come preparare il filetto di maiale in crosta Preriscaldate il forno a 200°. Legate e rosolate un filetto di maiale da 800 gr in una padella antiaderente con 20 gr di burro e l'olio. Formate con le patate un rettangolo poco più lungo del filetto, distibuendole su una teglia rivestita di carta forno e adagiatevi la carne insaporita con una manciata di foglioline di timo. Aiutandovi con il foglio, arrotolate le patate intorno al filetto formando così uno strato di copertura alla carne. Sfornate il filetto di maiale in crosta quando ...
  • Filetto di maiale alle erbe

    Filetto di maiale alle erbe

    Il filetto di maiale è avvolta da lardo croccante e al profumo di erbe aromatiche. Prova la ricetta di Sale&Pepe.Il filetto di maiale alle erbe è un piatto semplice da realizzare, perfetto per chi non ama trascorrere molto tempo in cucina ma vuole preparare un secondo di carne raffinato, prelibato e di sicuro successo; perfetto per chi è un grande estimatore della carne o per chi cerca un elegante e gustosissimo secondo piatto da preparare in occasione di un pranzo domenicale in famiglia o per una cena speciale. Il filetto di maiale alle erbe di Sale&Pepe si prepara in due passaggi con un risultato eccellente! Ti basta solo un trito di salvia, rosmarino, prezzemolo, erba ...
  • Filetto di maiale caramellato

    Filetto di maiale caramellato

    Aggiungete la salsa di soia, il miele e i grani di pepe pestati, mescolate per amalgamare gli ingredienti e lasciatevi marinare il filetto per un'ora, girandolo di tanto in tanto. Scaldate 2 cucchiai di olio in una padella antiaderente, rosolatevi il filetto 30 secondi per lato, proseguite la cottura a fiamma bassa per 20 minuti, poi levate la carne dalla pentola e tenetela in caldo.
  • Scopri anche