Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Filetti di gallinella in padella

  • Filetti di gallinella impanati al curry

    Filetti di gallinella impanati al curry

    Ecco quello che si può definire a occhi chiusi un secondo piatto particolare e gustoso: i filetti di gallinella impanati al curry sono buonissimi!Riunite in una ciotola o direttamente su di un vassoio piano il pangrattato, il curry e mescolate il tutto. Preparate i filetti di pesce e passateli nel pangrattato aromatizzato. Disponete i filetti panati in una teglia precedentemente foderata con la carta forno.
  • Filetti di merluzzo in padella

    Filetti di merluzzo in padella

    Ci sono tanti modi per prepararlo, Grazia vi suggerisce una ricetta semplice, veloce e soprattutto stuzzicante: un filetto di merluzzo saltato in padella, irrorato con un sughetto gustoso e piccante, profumato dalla senape rustica in grani. Come preparare i filetti di merluzzo piccanti in padella Pulite 800 gr di filetti di merluzzo, eliminando eventuali spine con una pinzetta, lavateli sotto il getto di acqua fredda e asciugateli con cura usando la carta da cucina. In una padella antiaderente fate rosolare 1 spicchio d’aglio spelato e schiacciato, con 2-3 cucchiai di olio extravergine di oliva e 1 noce di burro. Unite i filetti di merluzzo infarinati e cuocete 3-4 minuti per parte, con fiamma moderata; scolateli ...
  • Gallinella con l'agliata

    Gallinella con l'agliata

    Se amate i piatti di pesce dovete assolutamente provare la gallinella con l'agliata, un secondo di mare gustoso e saporito! Scaldate un fondo d'olio in una padella, preferibimente di ferro. Nel frattempo rimuovete la pelle dai filetti di gallinella ed infarinateli. Fate scaldare un giro d'olio in un'altra padella e fateli rosolare uniformemente. Servite i filetti di gallinella su di un letto di salsa agliata e cospargeteli con il prezzemolo appena tritato.
  • Tempura di gallinella

    Tempura di gallinella

    La tempura di gallinella è un secondo piatto di pesce di mare, perfetto per chi desidera qualcosa di sostanzioso e deciso. Pulite 600 g di filetti di gallinella badando a liberarli dalle spine. Lavate e asciugate 300 g di pomodorini ciliegia; pulite 8 cipollotti eliminando un terzo della parte verde, tagliateli a pezzetti e metteteli in padella con 3 rametti di timo, 10 olive taggiasche e 4 cucchiai di olio extravergine. Scaldate abbondante olio in una padella per fritti. Immergete i filetti nella pastella, rigirandoli con un cucchiaio perché ne siano ricoperti uniformemente e friggeteli nell'olio bollente finché saranno dorati e croccanti.
  • Gallinella con zucchine

    Gallinella con zucchine

    Riducete in tocchetti i filetti di pesce. Rosolate le zucchine e il trito di porro in una casseruola con 4 cucchiai di olio, aggiungete i pezzetti di gallinella e lasciate insaporire mescolando con delicatezza.
  • Fettucce con ragù di gallinella

    Fettucce con ragù di gallinella

    una gallinella di circa 800 g 320 g di fettuccine 2 cipolle 2 carote 2 costole di sedano 40 g di burro vino bianco secco 100 g di concentrato di pomodoro zucchero prezzemolo sale, pepe Lavate la gallinella e sfilettatela con un coltello affilato a lama sottile. Tritate le verdure e fatele appassire in una padella con il burro, poi unite i filetti di gallinella tritati grossolanamente e profumate con una macinata di pepe e una spruzzata di vino bianco.
  • Fettucce con ragù di gallinella

    Fettucce con ragù di gallinella

    La ricetta delle fettucce al ragù di gallinella inizia con la preparazione della carne. Prendi una gallinella e lascia bollire in acqua calda dopo averla sfilettata. Unisci i filetti di gallinella tritati, un pizzico di pepe a piacere e uno goccio di vino.
  • Gallinella pazza con i funghi

    Gallinella pazza con i funghi

    Fate rosolare 1 scalogno mondato e tritato in un'ampia padella con 20 g di burro, unite i funghi champignon e lasciateli stufare, a fuoco basso, per 20 minuti. Disponete nella padella anche 600 g di filetti di gallinella e, dopo 1 minuto, irrorate con 1/2 bicchiere di vino bianco. Scolate i filetti di pesce con i funghi e trasferiteli nei singoli piatti.
  • Gallinella all'acqua pazza

    Gallinella all'acqua pazza

    Tagliate a metà i pomodorini e immergeteli nell'acqua pazza che avete preparato, insieme alla maggiorana, ai filetti di gallinella, privati della pelle, e agli scampi.
  • Zuppa di gallinella con cous cous

    Zuppa di gallinella con cous cous

    Davvero superlativa questa zuppa di gallinella con cous cous: perfetta da servire come piatto unico per richiamare i sapori del mare. Unite il prezzemolo tritato e 700 gr di filetti di gallinella, poi toglieteli dalla padella e teneteli al caldo. Al termine della cottura, filtrate la zuppa e tenete i filetti di gallinella in caldo. Servite il cous cous con i filetti di gallinella e, a parte, la zuppa.
  • Scopri anche