Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Fettine di maiale al latte

  • Fettine di maiale ai funghi

    Fettine di maiale ai funghi

    In un'altra padella mettere il burro e cuocere le fettine precedentemente infarinate, sfumare con il vino bianco, salare e pepare.Scaldate un giro d'olio in una padella e fatevi soffriggere tre spicchi d'aglio in camicia.
  • Fettine di lonza al latte

    Fettine di lonza al latte

    Le fettine di lonza al latte realizzate seguendo questa ricetta sono davvero gustose! Non sono le solite fettine di carne al latte, seguiteci e vedrete!Preparatevi con tutti gli ingredienti necessari per preparare queste fettine di lonza al latte e procedete passo passo nella ricetta. Quando il burro inizierà a sfrigolare, potrete iniziare ad aggiungere le fettine di lonza panate. Ora, non vi resta che aggiungere l'ingrediente che caratterizza tutta la ricetta, ovvero il latte. Aggiungete poco latte per volta, dapprima un mezzo bicchiere ed aggiungete il resto solo se il latte in padella risulti troppo rappreso e asciutto. Lasciate cuocere in questo modo per circa 15 minuti a fiamma moderata, il latte dovrà evaporare dolcemente ...
  • Fettine di maiale con pere e zucca

    Fettine di maiale con pere e zucca

    Fettine di maiale con pere e zucca Se non volete preparare la solita scaloppina, scoprite la ricetta delle fettine di maiale con pere e zucca Come preparare le fettine di maiale con pere e zucca Mettete 30 gr di burro in una padella e fatelo sciogliere lentamente; poi unite la cipolla e fatela appassire; aggiungete anche le fettine di lonza di maiale e rosolatele su entrambi i lati in modo uniforme. Unite la zucca tagliata a dadini, le foglie di salvia e gli spicchietti di pera; aggiungete una presa di sale, abbassate la fiamma al minimo e proseguite la cottura per 20 minuti, coprendo la padella con un coperchio e mescolando ogni tanto, girando le ...
  • Maiale al latte

    Maiale al latte

    La ricetta del maiale al latte è molto semplice, ma di grande effetto. Quando la carne risulterà ben rosolata, ricopritela con il latte. Cuocete coperto e a fuoco lento, rivoltandola di tanto in tanto, fin quando il latte non si sarà addensato in una crema densa.
  • Fettine di maiale alla panna e senape

    Fettine di maiale alla panna e senape

    Fettine di maiale alla panna e senape, ovvero semplici fettine di maiale arricchite da una crema vellutata di panna e senape che le ricopre interamente e dona loro una nuova veste.Preparate le fettine di lonza incidendo i bordi affinché le fette non si arriccino in cottura e battetele leggermente per allargarle un po'. Mettete a scaldare qualche cucchiaio d'olio in una padella e quando l'olio sarà ben caldo, aggiungete le fettine e fatele dorare e cuocere da entrambi i lati, circa 10 minuti a seconda dello spessore. Servite le fettine di maiale ben calde con il sughetto di cottura.
  • Ricetta Fettine di maiale all'ananas

    Ricetta Fettine di maiale all'ananas

    Ricavate 8 fette dalla carne di maiale. Salate e pepate le fettine da entrambi i lati, adagiate su ogni scaloppina su mezza fetta di ananas, copritele con le altre 8 metà e cospargetele con il trito di erbe rimasto. Servite le fettine di maiale all'ananas ben calde.
  • Arista di maiale al latte

    Arista di maiale al latte

    L'arista di maiale al latte è un secondo piatto molto semplice e gustoso, da servire con un'irresistibile salsa per nappare le fettine di carne!Per preparare l’arista di maiale al latte legate il pezzo di carne con dello spago da cucina e infilate al di sotto un rametto di rosmarino: legare la carne non è difficile, nella nostra scuola di cucina trovate tutte le indicazioni per eseguire al meglio questa operazione, altrimenti chiedete di farlo al vostro macellaio. Unite anche le foglie di alloro 11 ed il latte 12. La vostra arista di maiale al latte è ormai completa, buon appetito!
  • Arrosto di maiale al latte

    Arrosto di maiale al latte

    Un bell'arrosto di maiale al latte, un secondo piatto davvero goloso con tutta quella bella cremina! Slurp, tutto da provare!Mettete subito il burro a fondere in un tegame a bordi abbastanza alti e sufficientemente capiente da poter contenere comodamente sia la carne che successivamente il latte. Anche questo passaggio, unito alla cottura nel latte, consentirà di rendere la carne morbida e succosa. Quando la carne sarà ben rosolata su tutti i lati in modo uniforme, allora potrete aggiungere anche il latte. Controllate la pentola di tanto in tanto perchè il latte tende a fuoriuscire dalla pentola quando raggiunge il bollore anche se la pentola è coperta con un buon coperchio. Qualora il latte si cagliasse ...
  • Capocollo di maiale al latte

    Capocollo di maiale al latte

    La ricetta del capocollo di maiale al latte inizia con la preparazione degli aromi. Insaporisci il capocollo con sale e pepe, aggiungi il latte tiepido e lascia cuocere per un’ora a fuoco lento, con il coperchio.
  • Lonza di maiale al latte

    Lonza di maiale al latte

    Scottalo da ogni lato, poi unisci il latte e cuoci per circa un'ora con il coperchio sistemato a metà. quindi taglia l'arrosto a fettine di 1/2 centimetro e servilo con il condimento e una macinata di pepe a piacere.
  • Scopri anche