Donna Moderna

18113 ricette trovate di “Fatto in casa

  • Pan brioche fatto in casa

    Pan brioche fatto in casa

    Pan brioche fatto in casa con ciliegie Come preparare il pan brioche fatto in casa con ciliegie Tagliatelle di farro fatte in casa
  • Budino inglese fatto in casa

    Budino inglese fatto in casa

    Budino inglese fatto in casa Come preparare il budino inglese fatto in casa
  • Ricetta Yogurt fatto in casa

    Ricetta Yogurt fatto in casa

    Se vuoi preparalo a casa con le tue mani il metodo più semplice, senza yogurtiera, si basa su un semplice meccanismo di moltiplicazione. Puoi scegliere di creare il tuo yogurt fatto in casa anche a partire da 1 bustina di fermenti lattici liofilizzati: la procedura, valida sempre per 1 litro di latte, sarà la medesima. Per trasformare il tuo yogurt naturale in uno yogurt greco fatto in casa ti basterà farlo colare.
  • Ricetta Croccante fatto in casa

    Ricetta Croccante fatto in casa

    Facile da realizzare, potete anche prepararlo in casa, vi servono solo frutta secca e zucchero. Per preparare il coccante fatto in casa per prima cosa frantumate 500 g di mandorle pelate. Se lo preferite allo zucchero, potete pensare di preparare il costro croccante fatto in casa con un uguale quantitativo di miele.
  • Marzapane fatto in casa ricetta

    Marzapane fatto in casa ricetta

    Marzapane fatto in casa Per preparare il Marzapane fatto in casa, macina poco per volta le mandorle pelate in un macinino da caffè.
  • Aceto fatto in casa

    Aceto fatto in casa

    Versate gli ingredienti in un bottiglione. Coprite la bocca del bottiglione con del tulle e fermatelo con un elastico. Mettetelo a riposare per 3 mesi in un luogo fresco e buio. Di tanto in tanto aggiungete vino che vi avanza. Dopo i 3 mesVersate gli ingredienti in un bottiglione. Coprite la bocca del bottiglione con del tulle e fermatelo con un elastico. Mettetelo a riposare per 3 mesi in un luogo fresco e buio. Di tanto in tanto aggiungete vino che vi avanza. Dopo i 3 mesi troverete anche la madre che potrete poi riutilizzare per fare nuovo aceto.
  • Strutto fatto in casa

    Strutto fatto in casa

    Ecco gli ingredienti: Sciogliere il grasso con le foglie di alloro e giusto un goccio di acqua a fuoco basso, perchè tende ad attaccare. Mescolare di tanto in tanto. Qui siamo quasi alla fine. Ed ecco, invece, lo.Ecco gli ingredienti: Sciogliere il grasso con le foglie di alloro e giusto un goccio di acqua a fuoco basso, perchè tende ad attaccare. Mescolare di tanto in tanto. Qui siamo quasi alla fine. Ed ecco, invece, lo strutto o sugna dopo essere stato filtrato. Una volta che si é raffreddato, si addensa ed assume un bel colore bianco. Questi sono i cigoli, che verranno ben spremuti nello schiacciapatate per togliere il grasso in eccesso.
  • Burro fatto in casa

    Burro fatto in casa

    Prendere la panna e montarla, si deve continuare parecchio fino a quando la montatura si trasforma e cambia consistenza. Ora si prende un cucchiaio e si inizia a mescolare la panna montata fino a quando la massa inizia a pedere del liquido.Prendere la panna e montarla, si deve continuare parecchio fino a quando la montatura si trasforma e cambia consistenza. Ora si prende un cucchiaio e si inizia a mescolare la panna montata fino a quando la massa inizia a pedere del liquido bianco, a questo punto con un cucchiaio si porta tutta la massa di burro da una parte della ciotola e si schiaccia bene. Ora si prende la massa del burro e si ...
  • Come fare il dado fatto in casa

    Come fare il dado fatto in casa

    Come fare il dado fatto in casa Prezioso alleato in cucina, il dado acquistato o fatto in casa serve a dare sapore ai piatti un po’ insipidi. Molto meglio, quindi, correre ai ripari e scoprire come poter preparare il dado fatto in casa. Se hai voglia di metterti alla prova e vuoi scoprire come fare il dado in casa, segui le 2 ricette di Sale&Pepe e scegli se cimentarti con il dado vegetale o con il dado di carne. La preparazione del dado vegetale fatto in casa In questo modo, il dado fatto in casa sarà sempre a tua disposizione e la sua durata sarà maggiore.
  • Pane alle noci fatto in casa

    Pane alle noci fatto in casa

    Pane alle noci fatto in casa Il pane alle noci fatto in casa non è solo un antipasto: diventa anche colazione e merenda sana, accompagnato da caffè o latte Come preparare il pane alle noci fatto in casa