Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Farro ricette calde

  • Tartine calde e fredde

    Tartine calde e fredde

    COME SI PREPARA Tagliate i wurstel a metà prima in senso orizzontale e poi verticale in modo da ottenere 8 pezzi. Tagliate 2 fette di pane carré senza crosta in 4 parti ciascuna, e sopra ogni quadratino sistemate una fettina di brie e un pezzetto di wurstel. Mettete le tartine in forno caldo a 200° per 5 minuti. Tagliate in 4 parti ciascuna le restanti fette di pane senza crosta. Dividete le fette di mozzarella a metà e il pomodoro in 8 fette sottili. Spalmate di burro il pane, quindi sistemate su ogni pezzo la mozzarella, il pomodoro, un pochino di tonno sbriciolato e infine decorate ogni tartina con uno stecchino su cui avrete infilato ...
  • Mini delizie calde

    Mini delizie calde

    Lavate e spuntate le melanzane, asciugatele e tagliatele a cubetti come il tacchino. - Pulite i cipollotti e tenete solo i bulbi e un po' della parte bianca; sbucciate le patate novelle. - Fate imbiondire gli spicchi di aglio a fuoco lento in un tegame di coccio con l'olio extravergine di oliva. Quando iniziano a scurire levateli. Aggiungete le patate, le melanzane e i cipollotti, e fate cuocere per 7-8 minuti. - Aggiungete il tacchino, alzate la fiamma e fate rosolare per 2 minuti. Bagnate con il vino, unite il rosmarino e proseguite la cottura per circa 15 minuti, mescolando ogni tanto con un cucchiaio di legno. - Distribuite tutti gli ingredienti su un piatto ...
  • Tartine calde all'emmental

    Tartine calde all'emmental

    Tartine calde all'emmental: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Scaldatele in forno caldo a 180 °C fino a quando il formaggio inizierà a filare e servitele in tavola ben calde.
  • Bruschette calde pomodoro e mozzarella

    Bruschette calde pomodoro e mozzarella

    Bruschettare il pane. A parte, condire con olio, sale ed origano i pomodori e le mozzarelline tagliate a cubetti. Disporre il ripieno sulle fette di pane bruschettate ed ecco il piatto pronto per essere.Bruschettare il pane. A parte, condire con olio, sale ed origano i pomodori e le mozzarelline tagliate a cubetti. Disporre il ripieno sulle fette di pane bruschettate ed ecco il piatto pronto per essere servito.
  • Crostatine calde di tonno e cipollotti

    Crostatine calde di tonno e cipollotti

    Nel frattempo tritate nel cutter il tonno sgocciolato insieme ai cipollotti e al prezzemolo. Incorporate al composto le patate scolate e schiacciate con una forchetta, il parmigiano e regolate di sale e pepe. Srotolate la pasta sfoglia, ricavatevi 6 tondi del diametro di 15 cm e foderatevi altrettanti stampi del diametro di 9 cm ben imburrati. Riempiteli con il composto al tonno e disponete 3 listarelle di pasta sulla superficie di ogni crostatina. Ripiegatevi sopra i bordi di pasta e spennellateli con l'uovo leggermente sbattuto. Cuocete in forno preriscaldato a 200° per 15 minuti. Il sapore in più Aggiungete alla farcia 1 peperone giallo bollito intero, poi sbucciato, privato dei semi e ridotto a dadini.
  • Patate calde farcite con porri e formaggio

    Patate calde farcite con porri e formaggio

    Lessa le patate con la buccia, scolale, taglia le due calotte alle estremità e scavale da una sola parte, lasciando uno spessore di circa 1/2 cm. Schiaccia con una forchetta parte della polpa estratta assieme ai porri, il latte, il formaggio, una presa di noce moscata, un cucchiaio di erba cipollina e poco sale. Farcisci le patate col ripieno ottenuto, disponile in una teglia e cuocile nel forno a 180° per 15 minuti.
  • Tartellette calde al Camembert, timo e pepe

    Tartellette calde al Camembert, timo e pepe

    SCEGLI 4 stampini da tartelletta, ritaglia dalla sfoglia 4 dischi in misura e fodera il fondo e le pareti degli stampini. Dividi a metà, in senso orizzontale, le forme di formaggio, ritagliale con il tagliapasta in 4 dischi uguali al fondo degli stampini, farcisci le sfoglie e trasferisci gli stampi in frigorifero per 15 minuti. CUOCI in forno caldo a 220° per 5 minuti e poi a 200° per 10 minuti circa, finché la sfoglia è gonfia e dorata. Nel frattempo lava la mela, elimina il torsolo, taglia la polpa a cubettini e mescolala a una spolverizzata di timo e a una macinata di pepe. Sforma le tartellette, falle intiepidire leggermente, aggiungi la mela e ...
  • Terrine calde di crepes ai funghi porcini

    Terrine calde di crepes ai funghi porcini

    Friggete 24 crepes ungendo ogni volta un padellino antiaderente con pochissimo burro. Fatele cuocere per 20 minuti con 1/2 bicchiere di olio e metà prezzemolo, salate e pepate. Pulite e raschiate i funghi, tagliateli a cubetti e fateli cuocere 15 minuti con l'aglio, il vino, l'olio e il prezzemolo rimasti; salate e pepate. Preparate una besciamella: fate fondere 120 g di burro, unite la farina e fatela insaporire, versate il latte caldo e cuocete per 10 minuti mescolando con una frusta; salate e pepate. Mescolate a una metà di besciamella i funghi e all'altra le melanzane. Distribuite il burro rimasto in 8 terrine di coccio e posate 1 crepe in ognuna; spalmate con la crema ...
  • Farro mediterraneo

    Farro mediterraneo

    Sciaquate il farro e fatelo cuocere in una pentola per 30 minuti in acqua bollente salata. Intanto lavate i pomodorini e tagliarli a metà, svuotarli dai semini, metterli in una placca unta con poco olio e cospargerli con un misto di prezzemolo.Sciaquate il farro e fatelo cuocere in una pentola per 30 minuti in acqua bollente salata. Scolate il farro, mettetelo in una ciotola e conditelo con 3 cucchiai d'olio, aggiungete i pomodorini cotti al forno e lasciate riposare per 1 ora. Lavate qualche foglia di basilico, spezzettatela ed aggiungetela al farro unita alla fine la feta sbriciolata con le mani e mescolare.
  • Farro arlecchino

    Farro arlecchino

    Sciacquate il farro, lessatelo per 20 minuti,scolatelo e, quando è tiepido, trasferitelo in una insalatiera. Tagliate a striscioline sottili il pecorino, aggiungetelo all'insalata di farro arlecchino e portate in tavola.
  • Scopri anche