Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Farro ricette calde

  • Ricetta Mini delizie calde

    Ricetta Mini delizie calde

    Preparazione 400 g di fesa di tacchino in un pezzo unico –300 g di melanzane –200 g di patate novelle –8 cipollotti di media grandezza –3 cucchiai di olio extravergine di oliva –1/2 bicchiere di vino bianco –1 rametto di rosmarino –1 cucchiaio di paprica –2 spicchi di aglio –sale – Tagliate il tacchino come …
  • Ricetta Tartine calde all'emmental

    Ricetta Tartine calde all'emmental

    Tagliate la crosta alle fette di pancarré, fatele friggere in un tegame con il burro avendo cura di dorarle da entrambi i lati. Quindi levatele, mettetele ad asciugare su carta assorbente da cucina …
  • Ricetta Tartine calde e fredde

    Ricetta Tartine calde e fredde

    Preparazione 4 fette di pane carrè, 8 fettine di formaggio brie, 2 wurstel, un pomodoro, 4 fette di mozzarella, 50 g di tonno sott’ olio, 8 olive nere, 8 funghetti sott’olio, burro. COME SI PREPARATagliate i wurstel a metà prima in senso orizzontale e poi verticale in modo da ottenere 8 pezzi. Tagliate 2 fette …
  • Bruschette calde pomodoro e mozzarella

    Bruschette calde pomodoro e mozzarella

    Bruschettare il pane. A parte, condire con olio, sale ed origano i pomodori e le mozzarelline tagliate a cubetti. Disporre il ripieno sulle fette di pane bruschettate ed ecco il piatto pronto per essere.Bruschettare il pane. A parte, condire con olio, sale ed origano i pomodori e le mozzarelline tagliate a cubetti. Disporre il ripieno sulle fette di pane bruschettate ed ecco il piatto pronto per essere servito.
  • Ricetta Crostatine calde di tonno e cipollotti

    Ricetta Crostatine calde di tonno e cipollotti

    Preparazione 400 gr di patate 1 scatoletta da 120 gr di tonno sott’olio 2 cipollotti 1 tuorlo d’uovo 70 gr di parmigiano grattugiato 1 ciuffo di prezzemolo 10 gr di burro 2 rotoli da 230 gr di pasta sfoglia sale, pepe nero Come si preparaPelate le patate, tagliatele a tocchetti e lessatele in acqua fredda …
  • Farro mediterraneo

    Farro mediterraneo

    Sciaquate il farro e fatelo cuocere in una pentola per 30 minuti in acqua bollente salata. Intanto lavate i pomodorini e tagliarli a metà, svuotarli dai semini, metterli in una placca unta con poco olio e cospargerli con un misto di prezzemolo.Sciaquate il farro e fatelo cuocere in una pentola per 30 minuti in acqua bollente salata. Scolate il farro, mettetelo in una ciotola e conditelo con 3 cucchiai d'olio, aggiungete i pomodorini cotti al forno e lasciate riposare per 1 ora. Lavate qualche foglia di basilico, spezzettatela ed aggiungetela al farro unita alla fine la feta sbriciolata con le mani e mescolare.
  • Farro arlecchino

    Farro arlecchino

    Sciacquate il farro, lessatelo per 20 minuti,scolatelo e, quando è tiepido, trasferitelo in una insalatiera. Tagliate a striscioline sottili il pecorino, aggiungetelo all'insalata di farro arlecchino e portate in tavola.
  • Farro speedy

    Farro speedy

    Nel frattempo, tagliare a pezzettini zucchine e carota, Scolare il farro, e quando l'aglio è rosolato buttarci tutto dentro, salare, pepare, aggEcco gli ingredienti: Scolare il farro, e quando l'aglio è rosolato buttarci tutto dentro, salare, pepare, aggiungervi il prezzemolo ed il peperoncino.
  • Come cucinare il farro

    Come cucinare il farro

    Come cucinare il farro Come cucinare il farro Tra questi c'è il farro, il cereale più antico coltivato dall'uomo sin dagli albori dell'agricoltura. Infatti, per lungo tempo la cucina borghese ha escluso il farro dai suoi menu. Vediamo quali sono tutte le tecniche necessarie per cucinare il farro. Il farro è un termine che deriva dal latino"far" e che viene usato per indicare tre specie differenti del genere Triticum. I romani basavano l'alimentazione delle legioni militare sul farro. Proprio per questo la parola farina affonda le sue radici nel latino far, che ha prima dato vita al termine farro. I latini usavano il farro anche nelle cerimonie matrimoniali. Ad esempio, una di queste era detta ...
  • Insalata di farro fredda

    Insalata di farro fredda

    Insalata di farro fredda Provate l’insalata di farro fredda: è pratica e veloce e con pochi accorgimenti preparerete una pietanza sfiziosa e creativa con carote, cipollotti, capperi, olive nere e scaglie di parmigiano reggiano. Come preparare l'insalata di farro fredda Lavate 300 gr di farro sotto un getto di acqua corrente. Unite il farro all’insalata di carote, olive e capperi, aggiustate di sale e aggiungete 30 gr di parmigiano reggiano in scaglie, mescolate e fate riposare l’insalata di farro qualche minuto, prima di servirla in tavola fredda.
  • Scopri anche