Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Farro con verdure

  • Insalata di farro con verdure

    Insalata di farro con verdure

    L'insalata di farro con verdure è un primo piatto o piatto unico fresco ideale per un pranzo freddo estivo, condita con tante verdure.Per preparare l'insalata di farro con verdure, in un tegame capiente portate a bollore l'acqua e salatela a piacere, quindi versate il farro e fatelo bollire per il tempo indicato sulla confezione. Basteranno pochi minuti perchè le verdure dovranno rimanere croccanti. Quando il farro sarà cotto, scolatelo e passatelo rapidamente sotto l'acqua corrente fredda. aggiungete anche le verdure scolate e fatte intiepidire: i fagiolini tagliati a pezzetti e le cimette. La vostra insalata di farro con verdure è pronta per essere gustata!
  • Farro piccantino con verdure

    Farro piccantino con verdure

    Scopri la ricetta del farro piccantino con verdure, un piatto freddo light e sfizioso, perfetto da preparare durante la stagione estivo. Cuoci il farro. Intanto, porta a ebollizione abbondante acqua in una pentola, salala, unisci i il farro e cuocilo per almeno 40 minuti. Aggiungile alla ciotola con il farro, i dadini di peperone e i pezzetti di olive, le foglie di basilico spezzettato.
  • Farro con verdure

    Farro con verdure

    Ammollate il farro per una notte, quindi lessatelo nel brodo vegetale fino a quando sarà cotto al dente. Nel frattempo, preparate le verdure: sbucciate le carote e spuntate le zucchine. Versate il farro caldo e scolato nella padella, amalgamate il liquido di cottura e servite.
  • Farro e verdure

    Farro e verdure

    Lessare il farro e, a parte, le verdure tagliate a pezzi; in una padella larga soffriggere nell'olio l'aglio e la pancetta, quindi unirvi il farro, le verdure, il sale, il peperoncino e lasciare insaporire per un minuto. Servire come contorno a carLessare il farro e, a parte, le verdure tagliate a pezzi; in una padella larga soffriggere nell'olio l'aglio e la pancetta, quindi unirvi il farro, le verdure, il sale, il peperoncino e lasciare insaporire per un minuto.
  • Polpette di farro ricotta e verdure

    Polpette di farro ricotta e verdure

    Le polpette di farro ricotta e verdure, ricche di fibre e proteine, sono un antipasto rustico e genuino da gustare ancora caldo e fragrante!Per preparare le polpette di farro ricotta e verdure, per prima cosa fate bollire il farro per circa 10 minuti. Trascorso il tempo di cottura, scolate il farro e passatelo velocemente sotto l’acqua fredda, poi versatelo in una ciotola capiente che terrete momentaneamente da parte. Passate alla preparazione delle verdure: lavate i fagiolini, spuntate le estremità e tagliateli a rondelle, Prendete la ciotola con il farro e aggiungete i fagiolini, Le vostre polpette di farro ricotta e verdure sono pronte per essere servite ben calde!
  • Insalata tiepida di farro perlato e verdure

    Insalata tiepida di farro perlato e verdure

    L'insalata di farro perlato è un piatto unico fresco e leggero, semplice e profumato, ottimo per un pranzo estivo o da portare in ufficio per la pausa pranzo, ma non solo! Come preparare l'insalata tiepida di farro perlato e verdure Tuffate 250 gr di farro perlato in una pentola con acqua salata, portate a ebollizione e cuocete per 30 minuti. Scolate il farro e mettetelo in una terrina. Lasciate insaporire l'insalata tiepida di farro perlato e verdure per una decina di minuti prima di servire.
  • Torta di farro e verdure primaverili

    Torta di farro e verdure primaverili

    Una torta salate che può essere servita come antipasto o delizioso secondo ed è arricchita da gustose verdure. Scopri la ricettaCome preparare la torta di farro e verdure primaverili Mescola in una ciotola il farro cotto, le verdure, la ricotta e il parmigiano reggiano grattuggiato. Sforna e lascia intiepidire la torta di farro e verdure primaverili prima di servirla.
  • Ricetta Zuppa di farro con verdure, legumi e cavolo nero

    Ricetta Zuppa di farro con verdure, legumi e cavolo nero

    Il farro rappresenta il più antico tipo di frumento coltivato e consumato dall'uomo. La ricetta step by step che ti presentiamo qua ti darà la possibilità di utilizzarlo per portare in tavola una gustosa zuppa calda di tradizione toscana con cavolo nero, verdure e legumi. Aggiungei il farro e prosegui la cottura per altri 15 minuti circa, versando altro brodo, se necessario. Sistema mezza fetta di pane tostato in ogni piatto, versavi sopra la zuppa di farro con verdure, legumi e cavolo nero e servi con un filo di olio evo crudo e una macinata di pepe.
  • Insalata tiepida di farro con pecorino e verdure

    Insalata tiepida di farro con pecorino e verdure

    Il sapore neutro del farro, cereale light e ricco di fibre, si unisce a quello intenso del pecorino: prova la ricetta di Sale&Pepe. Per realizzare la ricetta dell'insalata tiepida di farro con pecorino e verdure inizia col lessare il farro in acqua salata per 30 minuti. Pulisci le verdure e affettale sottilmente con una mandolina. Unisci il pecorino giovane tagliato a dadini, le verdure e il condimento aromatico; mescola bene. Servi l'insalata tiepida di farro con pecorino e verdure.
  • Mezzelune di farro con salamelle e verdure

    Mezzelune di farro con salamelle e verdure

    Quando le verdure saranno tenere, salate, unisci il rosmarino tritato e spegni.
  • Scopri anche