Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Fagottini di pasta sfoglia

  • Fagottini di pasta sfoglia con cuore di mela

    Fagottini di pasta sfoglia con cuore di mela

    I fagottini di pasta sfoglia con cuore di mela sono dolcetti molto delicati, ideali per la prima colazione, per la merenda o per un veloce spuntino!Per preparare i fagottini di pasta sfoglia con cuore di mela, per prima cosa sbucciate la mela 1, togliete il torsolo 2 e tagliatela prima a fettine 3 Con una rondella tagliapasta ricavate 4 quadrati di pasta sfoglia della dimensione di 15 cm per lato 10, spennellate i bordi con un po' di liquido di cottura delle mele 11 e disponetevi sopra un paio di cucchiaini di composto di mela 12, badando di non aggiungere troppo liquido di cottura, altrimenti quando i fagottini cuoceranno al forno, il liquido fuoriuscirà. Richiudete ...
  • Piccoli fagottini di sfoglia

    Piccoli fagottini di sfoglia

    Dividete la pasta sfoglia in 12 rettangoli. Farcire 4 rettangoli con lo speck ed un fiocco di burro, altri 4 rettangoli farciteli con metà wustel ed i rettangoli che rimangono con il parmigiano ed una macinata di.Dividete la pasta sfoglia in 12 rettangoli.
  • Fagottini di sfoglia alle zucchine

    Fagottini di sfoglia alle zucchine

    Nel frattempo stendere la pasta sfoglia realizzando un quadrato. Nel frattempo stendere la pasta sfoglia realizzando un quadrato. Ricavare dei rettangoli di sfoglia e farcirli con un cucchiaio di condimento. Richiudere i fagottini, pressando bene i bordi e dare loro la forma voluta usando la rotella, per esempio a mezzaluna. Spennellare i fagottini con un goccio di latte e infornare per 20 minuti a 180°C.
  • Fagottini di sfoglia alla nutella

    Fagottini di sfoglia alla nutella

    Dividete la pasta sfoglia in quadratini di 10 x 10 cm circa. Dividete la pasta sfoglia in quadratini di 10 x 10 cm circa. In una ciotola mescolare il tuorlo con lo zucchero e spennellatelo sopra i fagottini. Foderate una placca da forno con della carta forno e metteteci i fagottini.
  • Fagottini di ravioli nella sfoglia

    Fagottini di ravioli nella sfoglia

    Fate scongelare la pasta sfoglia. Stendete la sfoglia in un rettangolo di cm 15x60 e tagliatelo in 4 quadrati. Suddividete al centro di ciascuno i raviolini, ripiegate la pasta formando dei fagottini e capovolgeteli in modo che la giuntura sia sotto. Spennellate i fagottini con l'uovo, trasferiteli su una placca foderata con carta da forno e infornateli a 200° per 15 minuti.
  • Fagottini di sfoglia al tacchino

    Fagottini di sfoglia al tacchino

    Per 4-6 persone Ingredienti 2 rotoli di pasta sfoglia già stesa in forma rettangolare 250 gr di fesa di tacchino 100 gr di mortadella 50 gr di parmigiano grattugiato 150 ml di besciamella 1 ciuffo di prezzemolo 1 uovo olio extravergine di oliva sale e pepe COME SI PREPARA Cuocete la fesa di tacchino in una padella antiaderente con 2 cucchiai d'olio, sale e pepe. Dividete ogni sfoglia a metà nel senso della lunghezza, ponete su ogni rettangolo 4 mucchietti di ripieno a distanza omogenea, ripiegatevi sopra la pasta e fatela ben aderire intorno alla farcia in modo da far uscire tutta l'aria, poi tagliatela a metà in modo da ottenere due fagottini.
  • Pasta sfoglia

    Pasta sfoglia

    La pasta sfoglia è una ricetta base in cucina, indispensabile per la realizzazione di preparazioni sia dolci che salate. Seguite Enzo, il nostro pasticcere, che vi svelerà con pazienza la piegatura e i trucchi per una pasta sfoglia perfetta!Come prima cosa preparate il pastello: riunite nella ciotola dell'impastatrice la farina 00, la farina manitoba ed il sale. Ora ristendete con il mattarello la pasta fino a formare un rettangolo e incominciate a dare le pieghe per la sfoglia: incominciate a fare una piega a tre ripiegando 1/3 del rettangolo verso il centro, dopo di chè ripiegate l'altro lato rimasto sopra alla pasta già piegata. Ristendete la pasta allungando tutti i lati e formando un rettangolo. ...
  • Pasta Sfoglia

    Pasta Sfoglia

    La pasta sfoglia è una tipica preparazione di base utilizzata in pasticceria per la realizzazione di molti dolci e torte salate.Per preparare la pasta sfoglia come prima cosa iniziate a realizzare il pastello. Posizionate poi il panetto sul pastello a rombo 22 e incassatelo richiudendo i lembi di pasta verso il centro 23. Non sovrapponete troppo i lembi di pasta uno su l'altro in modo da incastonare perfettamente il burro 24. Per realizzare la prima piega come prima cosa dovrete stendere la pasta. Portate una delle estremità della pasta verso il centro del rettangolo, spingendola leggermente oltre 4. Trasferitela poi su un vassoietto e con un dito fare una leggera pressione sulla sfoglia 8, questo ...
  • Pasta sfoglia

    Pasta sfoglia

    Una volta che imparerete come fare la pasta sfoglia realizzare torte salate, millefoglie e cornetti sarà il vostro orgoglio in cucina!Preparate innanzitutto il panetto, detto tecnicamente beurrage: impastate la farina con il burro senza lavorarli troppo. A questo punto iniziate i giri, lavorando l'impasto su di un piano di lavoro leggermente infarinato e spazzolando via l'eccesso di farina che potrebbe attaccarsi alla sfoglia. In sostanza dovete piegare la sfoglia come fosse una busta da lettera. Girate la sfoglia piegata di 1/4 di giro, cosicchè abbiate davanti a voi il lato più lungo. Stendete la sfoglia fino a raggiungere 1,5 cm di spessore. Ora piegate la sfoglia in quattro, ovvero piegate 1/4 della sfoglia, partendo da ...
  • Fagottini

    Fagottini

    Impastare fino ad avere una pasta omogenea. Ed impastare fino ad aver una pasta elastrica. Con il mattarello stendete la pasta e disponete cucchiaiate di marmellata distanziandole un pò tra di loro. Chiudete coprendo con la sfoglia.
  • Scopri anche