Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Fagiolini lessi

  • Fagiolini lessi sfiziosi

    Fagiolini lessi sfiziosi

    Fagiolini lessi sfiziosi I fagiolini lessi sfiziosi richiedono pochissimi ingredienti, semplici e genuini. Come preparare i fagiolini lessi sfiziosi Fate a piccoli pezzetti 600 gr di fagiolini teneri e lessateli in abbondante acqua bollente salata per circa 5 minuti. Aggiunete, dunque, i fagiolini lessi e amalgamate con il condimento.
  • Ricetta Strucchi o struccoletti lessi

    Ricetta Strucchi o struccoletti lessi

  • Asparagi lessi con formaggio e mimosa

    Asparagi lessi con formaggio e mimosa

    Asparagi lessi con formaggio e mimosa Gli asparagi lessi con formaggio e mimosa stupiranno gli amici e saranno il piatto perfetto per fare il pieno di proteine senza appesantire linea e digestione Come preparare gli asparagi lessi con formaggio e mimosa
  • Un piatto di lessi misti con cavolfiori

    Un piatto di lessi misti con cavolfiori

    Come fare un piatto di lessi misti con cavolfiori sott'aceto: Servite i lessi misti con i cavolfiori ben scolati.
  • Fagiolini verdi

    Fagiolini verdi

    Mondate i fagiolini verdi dell'estremità e del filo, se c'è; tagliateli in tronchetti lunghi 5 cm circa; gettateli in poca acqua bollente e fateli cuocere per pochi minuti. Mettete la polpa tritata in una padella a.Mondate i fagiolini verdi dell'estremità e del filo, se c'è; tagliateli in tronchetti lunghi 5 cm circa; gettateli in poca acqua bollente e fateli cuocere per pochi minuti. Unite i fagiolini e continuate a cuocere finché sono teneri ma non sfatti.
  • Fagiolini deliziosi

    Fagiolini deliziosi

    Aggiungete i fagiolini ben scolati, salate, pepate, coprite il recipiente e cuocete a fuoco basso per 5 minuti. Versate il composto sui fagiolini e sempre mantenendo la fiamma al minimo, lasciate la preparazione sul fuoco per qualche minuto; mescolate delicatamente, mentre le uova tenderanno a rapprendersi intorno ai fagiolini.
  • Fagiolini "ammolicati"

    Fagiolini "ammolicati"

    Lessare in acqua salata i fagiolini con la patata e la zucchina a cubetti. Per"ammolicare" si procede così: scaldare una padella con un po' d'olio e quando è ben caldo versre i fagiolini con qualche foglia di basilico. Lasciarli.Lessare in acqua salata i fagiolini con la patata e la zucchina a cubetti. Per"ammolicare" si procede così: scaldare una padella con un po' d'olio e quando è ben caldo versre i fagiolini con qualche foglia di basilico.
  • Ricetta Fagiolini e pancetta

    Ricetta Fagiolini e pancetta

    Una ricetta facilissima da preparare con un ortaggio di stagione: i fagiolini. Ottimi anche semplici, per esempio lessi e conditi con olio e limone, in questa ricetta sono stati arricchiti dalla pancetta di maiale, che dona un gusto più importante e lo rende anche un veloce piatto unico, da assaporare magari con una bella fetta di pane abbrustolito. Sfumate con vino bianco, unite 300 g di fagiolini lessati, fate insaporire per 3 minuti, unite la pancetta croccante e servite.
  • Fagiolini con la panna

    Fagiolini con la panna

    Siamo sicuri che i fagiolini con la panna vi piaceranno di certo. Sicuramente un contorno sostanzioso ma che va bene accanto a un secondo alla griglia!Spuntate e lavate i fagiolini. Portate ad ebollizione una pentola colma d'acqua debitamente salata, quindi tuffatevi i fagiolini che dovranno lessare per circa 5 minuti. Nel frattempo affettate un cipollotto e fatelo appassire a fuoco basso nella padella con il burro per il tempo di cottura dei fagiolini. Scolate i fagiolini e trasferiteli nella padella con il cipollotto, lasciate insaporire per un minutino. Lasciate cuocere i fagiolini nella panna per circa 15 minuti o fino a quando i fagiolini saranno cotti e la panna si sarà ben addensata formando una ...
  • Fagiolini alla portoghese

    Fagiolini alla portoghese

    La ricetta dei fagiolini alla portoghese è decisamente da provare. Se amate questa verdura preziosa, realizzate questa variante molto gustosa!Per realizzare la ricetta del fagiolini alla portoghese, per prima cosa lessateli, per 15 minuti in acqua, quindi scolateli. In una casseruola, adatta anche per il forno, rosolate con pochissimo olio la pancetta tagliata a dadini, quindi aggiungete i fagiolini tagliati a pezzetti. I fagiolini perderanno il loro colore verde ma ne acquisteranno di sapore. Servite i fagiolini con una spolverata di prezzemolo tritato.
  • Scopri anche