Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Fagiolini in umido

  • Fagiolini in umido alla contadina

    Fagiolini in umido alla contadina

    I fagiolini in umido alla contadina sono un contorno semplice e rustico, perfetto per accompagnare secondi di carne o pesce, provate questa ricetta!Per preparare i fagiolini in umido alla contadina dovrete come prima cosa lavare i fagiolini e rimuovere le estremità. Dopo qualche istante, giusto il tempo di far insaporire l'olio con l'aglio, unite anche i fagiolini preparati in precedenza. Servite i fagiolini in umido alla contadina accompagnandoli con del pane tostato.
  • Fagiolini in umido al pomodoro

    Fagiolini in umido al pomodoro

    I fagiolini in umido al pomodoro sono ottimi per accompagnare secondi piatti a base di carne, formaggi e uova. Come preparare i fagiolini in umido al pomodoro Intanto, fate cuocere al vapore 600 gr di fagiolini per 5 minuti.
  • Fagiolini in umido

    Fagiolini in umido

    Il sughetto che si formerà grazie all'aggiunta del pomodoro avvilupperà i fagiolini e sarà praticamente impossibile evitare di mangiare quintali di pane!Preparare un trito d'aglio e prezzemolo. Salare l'acqua per la cottura dei fagiolini, quindi lessarli per circa 15 minuti. Servite i fagiolini ben caldi come contorno ad un piatto di carne.
  • Fagiolini in umido

    Fagiolini in umido

    Una confezione di fagiolini surgelati di 500 g una cipolla un ciuffetto di prezzemolo uno spicchio di aglio un filetto di acciuga sott'olio burro olio 200 g di passato di pomodoro sale COME SI PREPARA Immergete i fagiolini ancora surgelati in acqua bollente salata e cuoceteli per 4 minuti dalla ripresa del bollore. Mettete il trito in una padella con 20 g di burro e 2 cucchiai di olio; fatelo rosolare piano, per qualche minuto, poi unite i fagiolini e fateli ben insaporire, mescolando. Aggiungete il passato di pomodoro, salate e cuocete piano, per 15 minuti, finché i fagiolini saranno cotti e il sugo si sarà addensato.
  • Fagiolini in umido con scalogno

    Fagiolini in umido con scalogno

    Prepara i fagiolini in umido con scalogno. Spuntate e lavate 600 g di fagiolini e cuoceteli a vapore per circa 5 minuti. Unite anche i fagiolini, mescolate bene, condite con sale e pepe e 6-7 foglie di basilico spezzettate.
  • Bistecche in umido con fagiolini

    Bistecche in umido con fagiolini

    - 4 bistecche di manzo da 100 g l'una - 200 g di pomodori - 300 g di fagiolini - 1 cipollotto - 1 ciuffo di prezzemolo - 3 cucchiai di olio extravergine di oliva - sale - pepe La ricetta in 4 mosse Lavate e spuntate i fagiolini, eliminando gli eventuali filamenti, quindi lessateli a vapore per 10 minuti. Fate saltare i fagiolini in una padella con l'olio extravergine rimasto A; al termine salateli. Spolverizzate le bistecche con il prezzemolo tritato e servitele con il loro sugo, accompagnandole con i fagiolini.
  • Fagiolini fritti

    Fagiolini fritti

    Provate i fagiolini fritti! Croccanti bastoncini da servire come antipasto o contorno!Per preparare i fagiolini fritti cominciate dalla loro pulizia. Una volta ottenuta una pastella liscia e senza grumi 7 immergete i fagiolini pochi alla volta 8 e sollevateli con una forchetta per non sporcarvi le mani 9. Dopo 2-3 minuti di cottura scolate i fagiolini fritti raccogliendoli con la schiumarola 13 e man mano sistemateli su un vassoietto con carta assorbente 14. I vostri fagiolini fritti sono pronti per essere gustati… caldissimi ovviamente 15!
  • Fagiolini verdi

    Fagiolini verdi

    Mondate i fagiolini verdi dell'estremità e del filo, se c'è; tagliateli in tronchetti lunghi 5 cm circa; gettateli in poca acqua bollente e fateli cuocere per pochi minuti. Mettete la polpa tritata in una padella a.Mondate i fagiolini verdi dell'estremità e del filo, se c'è; tagliateli in tronchetti lunghi 5 cm circa; gettateli in poca acqua bollente e fateli cuocere per pochi minuti. Unite i fagiolini e continuate a cuocere finché sono teneri ma non sfatti.
  • Fagiolini deliziosi

    Fagiolini deliziosi

    Aggiungete i fagiolini ben scolati, salate, pepate, coprite il recipiente e cuocete a fuoco basso per 5 minuti. Versate il composto sui fagiolini e sempre mantenendo la fiamma al minimo, lasciate la preparazione sul fuoco per qualche minuto; mescolate delicatamente, mentre le uova tenderanno a rapprendersi intorno ai fagiolini.
  • Fagiolini "ammolicati"

    Fagiolini "ammolicati"

    Lessare in acqua salata i fagiolini con la patata e la zucchina a cubetti. Per"ammolicare" si procede così: scaldare una padella con un po' d'olio e quando è ben caldo versre i fagiolini con qualche foglia di basilico. Lasciarli.Lessare in acqua salata i fagiolini con la patata e la zucchina a cubetti. Per"ammolicare" si procede così: scaldare una padella con un po' d'olio e quando è ben caldo versre i fagiolini con qualche foglia di basilico.
  • Scopri anche