Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Fagiolini in padella

  • Zucchine e fagiolini in padella

    Zucchine e fagiolini in padella

    Zucchine, fagiolini e pinoli sono i protagonisti di questo contorno di verdure appetitoso e sfizioso e dal colore verde brillante! È ottimo per accompagnare qualunque pietanza sia di carne sia di pesce, adatto a tutti, grandi e piccini ma, soprattutto a chi studia e agli sportivi: i pinoli sono un vero e proprio integratore alimentare mentre fagiolini e zucchine, invece, sono indispensabili alleati della nostra salute poiché ricche di fibre, vitamine e sali minerali. Il contorno zucchine e fagiolini in padella vi aiuterà a sentirvi in ottima forma, senza rinunciare al gusto! Come preparare le zucchine e fagiolini in padella Mondate 400 gr di fagiolini, eliminate il filamento centrale e scottateli nell' acqua bollente per ...
  • Ricetta Fagiolini in padella

    Ricetta Fagiolini in padella

    Preparazione COME SI PREPARA Cuocete i fagiolini surgelati per 10 minuti in acqua bollente salata; poi scolateli. Scaldate in padella 2 cucchiai d’olio e 20 g di burro; unite le acciughe (se le …
  • Fagiolini verdi

    Fagiolini verdi

    Mondate i fagiolini verdi dell'estremità e del filo, se c'è; tagliateli in tronchetti lunghi 5 cm circa; gettateli in poca acqua bollente e fateli cuocere per pochi minuti. Mettete la polpa tritata in una padella a.Mondate i fagiolini verdi dell'estremità e del filo, se c'è; tagliateli in tronchetti lunghi 5 cm circa; gettateli in poca acqua bollente e fateli cuocere per pochi minuti. Mettete la polpa tritata in una padella a bordi alti; unitevi la salsa di soia, i semi di sesamo, lo zucchero, i cipollotti, l'olio; mescolate bene e cuocete a calore medio finchè la carne è cotta. Unite i fagiolini e continuate a cuocere finché sono teneri ma non sfatti.
  • Fagiolini "ammolicati"

    Fagiolini "ammolicati"

    Lessare in acqua salata i fagiolini con la patata e la zucchina a cubetti. Per"ammolicare" si procede così: scaldare una padella con un po' d'olio e quando è ben caldo versre i fagiolini con qualche foglia di basilico. Lasciarli.Lessare in acqua salata i fagiolini con la patata e la zucchina a cubetti. Per"ammolicare" si procede così: scaldare una padella con un po' d'olio e quando è ben caldo versre i fagiolini con qualche foglia di basilico.
  • Fagiolini deliziosi

    Fagiolini deliziosi

    Aggiungete i fagiolini ben scolati, salate, pepate, coprite il recipiente e cuocete a fuoco basso per 5 minuti. Versate il composto sui fagiolini e sempre mantenendo la fiamma al minimo, lasciate la preparazione sul fuoco per qualche minuto; mescolate delicatamente, mentre le uova tenderanno a rapprendersi intorno ai fagiolini.
  • Fagiolini con la panna

    Fagiolini con la panna

    Siamo sicuri che i fagiolini con la panna vi piaceranno di certo. Sicuramente un contorno sostanzioso ma che va bene accanto a un secondo alla griglia!Spuntate e lavate i fagiolini. Portate ad ebollizione una pentola colma d'acqua debitamente salata, quindi tuffatevi i fagiolini che dovranno lessare per circa 5 minuti. In una padella fate sciogliere una noce di burro. Nel frattempo affettate un cipollotto e fatelo appassire a fuoco basso nella padella con il burro per il tempo di cottura dei fagiolini. Scolate i fagiolini e trasferiteli nella padella con il cipollotto, lasciate insaporire per un minutino. Lasciate cuocere i fagiolini nella panna per circa 15 minuti o fino a quando i fagiolini saranno cotti ...
  • Fagiolini al limone

    Fagiolini al limone

    Cuocete in acqua salata i fagiolini per 35 minuti. Successivamente mettete in una padella la metà del burro e, dopo averli scolati, i fagiolini. Saltateli in padella e poi metteteli in un piatto cospargendoli del succo dei limoni e coprite con.Cuocete in acqua salata i fagiolini per 35 minuti. Successivamente mettete in una padella la metà del burro e, dopo averli scolati, i fagiolini. Saltateli in padella e poi metteteli in un piatto cospargendoli del succo dei limoni e coprite con il restante burro.
  • Ricetta Fagiolini al limone

    Ricetta Fagiolini al limone

    Preparazione 400 g di fagiolini conservati al naturale Bonduelle40 g di burroun cucchiaio di succo di limonela scorza grattugiata di un limone3 cucchiai di yogurtun mazzetto di basilicopepe PREPARAZIONE Scolate i fagiolini, metteteli in una padella in cui avrete fatto sciogliere il burro, unite la scorza e i l succo di limone, pepate e fateli …
  • Fagiolini alla panna

    Fagiolini alla panna

    Una maniera poco banale di cuocere i fagiolini. Il contorno che si ottiene è delicato e saporito, ottimo per accompagnare ad esempio un buon arrosto.Lessate i fagiolini per 15 minuti in acqua e scolateli. In una padella fate rosolare con il burro la cipolla tritata, aggiungete i fagiolini e la panna. Salare in giusta dose, servire i fagiolini caldi.
  • Fagiolini in umido

    Fagiolini in umido

    Il sughetto che si formerà grazie all'aggiunta del pomodoro avvilupperà i fagiolini e sarà praticamente impossibile evitare di mangiare quintali di pane!Preparare un trito d'aglio e prezzemolo. Scaldare un fondo d'olio in una padella. Salare l'acqua per la cottura dei fagiolini, quindi lessarli per circa 15 minuti. Servite i fagiolini ben caldi come contorno ad un piatto di carne.
  • Scopri anche