Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Fagiolini gratinati

  • Ricetta Fagiolini gratinati

    Ricetta Fagiolini gratinati

    Sia d'estate che d'inverno, i fagiolini rappresentano un piatto gradito a tutti, grandi e piccini. Pulite 600 g di fagiolini freschi, spuntandoli e lavandoli, se usate quelli freschi, quindi buttateli in acqua bollente salata e fateli cuocere per circa 25 minuti. Aggiungete 1 ciuffetto di prezzemolo e i fagiolini e mescolate. Aggiungete 35 g di grana, sale e pepe e versate sui fagiolini.
  • Ricetta Involtini gratinati di lonza e fagiolini

    Ricetta Involtini gratinati di lonza e fagiolini

    Preparazione 600 g di lonza di maiale100 g di pancetta1 rametto di rosmarino e qualche foglia di salvia2 spicchi d’aglio1 dl di vino bianco secco300 g di fagiolini già puliti200 g di besciamella1 fetta di pane casereccio1 cucchiaio di pinoli30 g di pecorino grattugiato1 ciuffo di menta e 1 di prezzemoloolio extravergine di olivasale e …
  • Finocchi gratinati

    Finocchi gratinati

    I finocchi gratinati al forno sono un contorno sfizioso e saporito che solitamente piace anche a chi non ama particolarmente questa verdura. I finocchi gratinati al forno di Sale&Pepe possono essere preparati tutto l’anno e in ogni occasione, sono molto semplici da fare e particolarmente versatili in cucina. Sono ottimi crudi in una ricca e fresca insalata ma, gratinati in forno, sono una vera delizia! Se invece hai scelto di provare la ricetta dei finocchi gratinati al forno, indossa subito il grembiule e accendi il grill del forno! Preparazione dei finocchi gratinati Procedi con la preparazione dei finocchi gratinati aggiustando di sale e pepe e versando nel tegame il latte, fino a coprire completamente la ...
  • Finocchi gratinati

    Finocchi gratinati

    Tra le tante ricette, i finocchi gratinati sono una pietanza gustosa, completa e appagante da preparare tutto l’anno ma soprattutto nel periodo invernale; si può gustare calda o tiepida, sia come contorno per accompagnare piatti di carne o di pesce sia come secondo piatto o piatto unico, adatto anche per chi segue una dieta vegetariana. Gli ingredienti necessari per realizzare questi appetitosi finocchi gratinati sono pochi e semplici e la ricetta di Sale&Pepe è davvero facile e veloce da preparare: sono abbinati a gustose cipolle e gratinati al forno con la besciamella arricchita con gruviera e profumata con noce moscata!Una pietanza davvero irresistibile! Spesso il finocchio maschio di forma tonda è più adatto a essere ...
  • Cannelloni gratinati

    Cannelloni gratinati

    Preparazione dei cannelloni gratinati Per creare la ricetta dei cannelloni gratinati pulisci i funghi e taglia i più grossi a tocchetti. Servi i cannelloni gratinati con i funghi rimasti. Come decorare i cannelloni gratinati Il primo piatto con cannelloni gratinati è uno dei più gustosi e saporiti della tradizione italiana, realizzabile con diverse tipologie di ingredienti, come ad esempio formaggi di vario tipo, carne, speck, prosciutto cotto o crudo e funghi.
  • Gamberoni gratinati

    Gamberoni gratinati

    I gamberoni gratinati: un modo sfizioso e gustoso per presentare in tavola questi protagonisti del mare. Il piatto perfetto per tutte le occasioni!Quando dovete preparare i gamberoni gratinati, sciacquate i gamberoni, asciugateli e apriteli sul dorso aiutandovi con un paio di forbici. Servite i gamberoni gratinati ancora ben caldi.
  • Peperoni gratinati

    Peperoni gratinati

    I peperoni gratinati sono una ricetta favolosa e semplice da fare, perfetta per essere abbinati a secondi di carne, ma anche ideali sui crostini!Tagliate la calotta ai peperoni e con l'utilizzo di un cucchiaio, svuotateli dai semi e dai filamenti bianchi più indigesti. Servite i peperoni gratinati ben caldi.
  • Fagiolini verdi

    Fagiolini verdi

    Mondate i fagiolini verdi dell'estremità e del filo, se c'è; tagliateli in tronchetti lunghi 5 cm circa; gettateli in poca acqua bollente e fateli cuocere per pochi minuti. Mettete la polpa tritata in una padella a.Mondate i fagiolini verdi dell'estremità e del filo, se c'è; tagliateli in tronchetti lunghi 5 cm circa; gettateli in poca acqua bollente e fateli cuocere per pochi minuti. Unite i fagiolini e continuate a cuocere finché sono teneri ma non sfatti.
  • Fagiolini deliziosi

    Fagiolini deliziosi

    Aggiungete i fagiolini ben scolati, salate, pepate, coprite il recipiente e cuocete a fuoco basso per 5 minuti. Versate il composto sui fagiolini e sempre mantenendo la fiamma al minimo, lasciate la preparazione sul fuoco per qualche minuto; mescolate delicatamente, mentre le uova tenderanno a rapprendersi intorno ai fagiolini.
  • Fagiolini "ammolicati"

    Fagiolini "ammolicati"

    Lessare in acqua salata i fagiolini con la patata e la zucchina a cubetti. Per"ammolicare" si procede così: scaldare una padella con un po' d'olio e quando è ben caldo versre i fagiolini con qualche foglia di basilico. Lasciarli.Lessare in acqua salata i fagiolini con la patata e la zucchina a cubetti. Per"ammolicare" si procede così: scaldare una padella con un po' d'olio e quando è ben caldo versre i fagiolini con qualche foglia di basilico.
  • Scopri anche