Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Fagiolini

  • Fagiolini verdi

    Fagiolini verdi

    Mondate i fagiolini verdi dell'estremità e del filo, se c'è; tagliateli in tronchetti lunghi 5 cm circa; gettateli in poca acqua bollente e fateli cuocere per pochi minuti. Mettete la polpa tritata in una padella a.Mondate i fagiolini verdi dell'estremità e del filo, se c'è; tagliateli in tronchetti lunghi 5 cm circa; gettateli in poca acqua bollente e fateli cuocere per pochi minuti. Unite i fagiolini e continuate a cuocere finché sono teneri ma non sfatti.
  • Fagiolini deliziosi

    Fagiolini deliziosi

    Aggiungete i fagiolini ben scolati, salate, pepate, coprite il recipiente e cuocete a fuoco basso per 5 minuti. Versate il composto sui fagiolini e sempre mantenendo la fiamma al minimo, lasciate la preparazione sul fuoco per qualche minuto; mescolate delicatamente, mentre le uova tenderanno a rapprendersi intorno ai fagiolini.
  • Fagiolini "ammolicati"

    Fagiolini "ammolicati"

    Lessare in acqua salata i fagiolini con la patata e la zucchina a cubetti. Per"ammolicare" si procede così: scaldare una padella con un po' d'olio e quando è ben caldo versre i fagiolini con qualche foglia di basilico. Lasciarli.Lessare in acqua salata i fagiolini con la patata e la zucchina a cubetti. Per"ammolicare" si procede così: scaldare una padella con un po' d'olio e quando è ben caldo versre i fagiolini con qualche foglia di basilico.
  • Fagiolini con la panna

    Fagiolini con la panna

    Siamo sicuri che i fagiolini con la panna vi piaceranno di certo. Sicuramente un contorno sostanzioso ma che va bene accanto a un secondo alla griglia!Spuntate e lavate i fagiolini. Portate ad ebollizione una pentola colma d'acqua debitamente salata, quindi tuffatevi i fagiolini che dovranno lessare per circa 5 minuti. Nel frattempo affettate un cipollotto e fatelo appassire a fuoco basso nella padella con il burro per il tempo di cottura dei fagiolini. Scolate i fagiolini e trasferiteli nella padella con il cipollotto, lasciate insaporire per un minutino. Lasciate cuocere i fagiolini nella panna per circa 15 minuti o fino a quando i fagiolini saranno cotti e la panna si sarà ben addensata formando una ...
  • Fagiolini alla portoghese

    Fagiolini alla portoghese

    La ricetta dei fagiolini alla portoghese è decisamente da provare. Se amate questa verdura preziosa, realizzate questa variante molto gustosa!Per realizzare la ricetta del fagiolini alla portoghese, per prima cosa lessateli, per 15 minuti in acqua, quindi scolateli. In una casseruola, adatta anche per il forno, rosolate con pochissimo olio la pancetta tagliata a dadini, quindi aggiungete i fagiolini tagliati a pezzetti. I fagiolini perderanno il loro colore verde ma ne acquisteranno di sapore. Servite i fagiolini con una spolverata di prezzemolo tritato.
  • Fagiolini lessi sfiziosi

    Fagiolini lessi sfiziosi

    Fagiolini lessi sfiziosi I fagiolini lessi sfiziosi richiedono pochissimi ingredienti, semplici e genuini. Come preparare i fagiolini lessi sfiziosi Fate a piccoli pezzetti 600 gr di fagiolini teneri e lessateli in abbondante acqua bollente salata per circa 5 minuti. Aggiunete, dunque, i fagiolini lessi e amalgamate con il condimento.
  • Sformato di fagiolini verdi

    Sformato di fagiolini verdi

    Sformato di fagiolini verdi Ingredienti genuini e preparazione semplice: lo sformato di fagiolini verdi è perfetto accompagnato da formaggi e verdure di stagione. Come preparare lo sformato di fagiolini verdi Aggiungete i 2/3 dei fagiolini e lasciateli insaporire per 3 minuti circa, aggiustate poi di sale e pepe. Servite la pietanza a piccole fette insieme ai fagiolini restanti, dopo averli conditi con lo scalogno avanzato, 3 cucchiai di olio d'oliva, 1 cucchiaio di aceto di mele, sale e pepe.
  • Fagiolini al limone

    Fagiolini al limone

    Cuocete in acqua salata i fagiolini per 35 minuti. Successivamente mettete in una padella la metà del burro e, dopo averli scolati, i fagiolini. Saltateli in padella e poi metteteli in un piatto cospargendoli del succo dei limoni e coprite con.Cuocete in acqua salata i fagiolini per 35 minuti. Successivamente mettete in una padella la metà del burro e, dopo averli scolati, i fagiolini.
  • Fagiolini alla panna

    Fagiolini alla panna

    Una maniera poco banale di cuocere i fagiolini. Il contorno che si ottiene è delicato e saporito, ottimo per accompagnare ad esempio un buon arrosto.Lessate i fagiolini per 15 minuti in acqua e scolateli. In una padella fate rosolare con il burro la cipolla tritata, aggiungete i fagiolini e la panna. Salare in giusta dose, servire i fagiolini caldi.
  • Insalata di fagiolini

    Insalata di fagiolini

    Se cercate l'idea giusta per una cena sfiziosa e leggera, non perdete l'occasione di fare questa insalata di fagiolini. Gustosa e saporita vi piacerà!Portate una pentola colma d'acqua a bollore, quindi salatela e tuffatevi i fagiolini preventivamente spuntati e lavati. Trasferite i fagiolini su di un telo pulito ed asciugateli, quindi raccoglieteli in una ciotola per condirli. Versate il condimento sui fagiolini, mescolate bene per condire alla perfezione.
  • Scopri anche