Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Fagioli stufati

  • Ricetta Fagioli rossi stufati

    Ricetta Fagioli rossi stufati

    Preparazione Mettete 350 g di fagioli rossi, lasciati a bagno per una notte, in una pentola con un litro d’acqua e cuoceteli finché l’avranno assorbita.
  • Finocchi stufati

    Finocchi stufati

    I finocchi stufati sono uno di quei classici piatti che finché non si assaggia non si può capirne la bontà! Ecco la nostra ricetta per farli ottimi!Quando volete fare i finocchi stufati, lavate bene i finocchi e tagliateli a fette sottili. Condite i finocchi stufati col pane aromatizzato, regolate di sale se necessario.
  • Paccheri stufati

    Paccheri stufati

    Mettete a soffriggere in un wok, aglio e peperoncino in un pò d'olio, versate la polpa di pomodoro e portate a bollore. Girare ogni tanto e quando il sugo è quasi tutto assorbito.Mettete a soffriggere in un wok, aglio e peperoncino in un pò d'olio, versate la polpa di pomodoro e portate a bollore. Girare ogni tanto e quando il sugo è quasi tutto assorbito, scoprite e fateli saltare a fuoco vivo finchè si dorano.
  • Friarielli stufati

    Friarielli stufati

    Pulire e lavare i friarielli. Coprire e porre su fuoco medio. Portare a cottura rigirando di tanto in tanto. Eccoli pronti per essere.Pulire e lavare i friarielli. Coprire e porre su fuoco medio. Portare a cottura rigirando di tanto in tanto. Eccoli pronti per essere gustati.
  • Cavolini di Bruxelles stufati

    Cavolini di Bruxelles stufati

    Cavolini di Bruxelles stufati I cavolini di Bruxelles stufati, sono un contorno saporito e sfizioso, perfetto per accompagnare secondi piatti di carne come l’arrosto di maiale. Come preparare i cavolini di Bruxelles stufati Togliete dal fuoco e servite i cavolini di Bruxelles stufati caldi come contorno.
  • Ziti al ragù stufati

    Ziti al ragù stufati

    Gli ziti al ragù stufati sono un gran bel primo piatto che farà felice grandi e piccoli. Sono perfetti ad esempio per una domenica in famiglia!Per preparare gli ziti al ragù stufati la prima cosa della quale dovrete occuparvi è quella della preparazione del ragù.
  • Ricetta Broccoli neri stufati

    Ricetta Broccoli neri stufati

    I broccoli neri stufati sono un contorno tipico della regione Toscana, dove molto volentieri si abbinano alla classica bistecca alla fiorentina, accompagnati magari da un bel piatto di patate al forno condite con rosmarino.
  • Ossibuchi stufati tradizionali

    Ossibuchi stufati tradizionali

    Infarinate gli ossibuchi. Scaldate in un tegame sufficientemente ampio due cucchiai d'olio extravergine d'oliva e 15 g di burro, quindi fatevi rosolare gli ossibuchi. Quando gli ossibuchi saranno ben rosolati, salateli e pepateli quindi.Infarinate gli ossibuchi. Scaldate in un tegame sufficientemente ampio due cucchiai d'olio extravergine d'oliva e 15 g di burro, quindi fatevi rosolare gli ossibuchi. Quando gli ossibuchi saranno ben rosolati, salateli e pepateli quindi sfumate la preparazione con 1/2 bicchiere di vino bianco secco lasciate la fiamma alta cosicchè la parte alcolica del vino possa evaporare velocemente. Protraete la cottura degli ossibuchi a tegame coperto per almeno 1 ora - 1 ora 1/2, verificate la cottura della carne che deve risultare molto ...
  • Ricetta Legumi misti stufati

    Ricetta Legumi misti stufati

    Tagliate i carciofi in 6 spicchi, poi metteteli in acqua fredda salata acidulata con il succo del limone. Tagliate i porri o i cipolloni a fettine sottili. Mettete in un tegame 4 cucchiai di olio, fatelo …
  • Ricetta Topinambours stufati

    Ricetta Topinambours stufati

    Tagliarli molto sottili, quindi saltarli in padella con olio e spolverizzarli con il prezzemolo. Aggiustare di sale. Cavolfiore stufato con olive Stufato di pollo - Souse Stufato di manzo con patate e limone Stufato d'asino con polenta Stufato di polpo greco Stufato di manzo con mele Guarda anche Vedi tutti Vedi tutti
  • Scopri anche