Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Fagioli di soia

  • Fagioli di soia piccanti

    Fagioli di soia piccanti

    Lavate e lasciate i fagioli di soia in ammollo in acqua per 24-48 ore. Quindi tagliate a metà i peperoni, privateli dei semi e metteteli in una.Lavate e lasciate i fagioli di soia in ammollo in acqua per 24-48 ore. Unite quindi le verdure alla soia scolata e proseguite la cottura ancora per circa un quarto d'ora, a fuoco moderato, aggiungendo anche il peperoncino. Dopo esservi accertati che i fagioli siano ben cotti, portate in tavola.
  • Hamburger di fagioli di soia

    Hamburger di fagioli di soia

    Scopri con Sale&Pepe come preparare l'hamburger di fagioli di soia, un piatto semplice e veloce da servire come snackCome si preparano gli hamburger di fagioli di soia I tuoi hamburger con fagioli di soia sono finalmente pronti per essere serviti.
  • Zuppa con fagioli di soia

    Zuppa con fagioli di soia

    Scolate i fagioli di soia, trasferiteli in una casseruola, copriteli d'acqua, salate, unite l'alloro e il peperoncino e lasciate sobbollire per circa 40 minuti. Mettete tutto nella pentola con i fagioli di soia mescolate e proseguite la cottura ancora per 30 minuti.
  • Marmellata di fagioli di soia rossi Azuki

    Marmellata di fagioli di soia rossi Azuki

    Marmellata di fagioli di soia rossi Azuki, una marmellata un po' insolita ma che, vi assicuro, è molto saporita! È utilizzata molto in Giappone e rispetta le seguenti proporzioni: fagioli e zucchero 1:1 più un pizzico di sale e acqua q.b.Lavare accuratamente i fagioli con acqua corrente per 4-5 volte per togliere il sapore allappante. Mettere i fagioli in una pentola e cuocerli nella stessa acqua dove sono stati ammollati per circa 10 minuti dal bollore. Quando l'acqua sarà quasi terminata, regolarsi con la consistenza dei fagioli ed eventualmente far cuocere un altro poco aggiungendo dell'acqua oppure spegnere il fuoco e prendere il mixer ad immersione.
  • Ricetta Hamburger croccanti di fagioli di soia

    Ricetta Hamburger croccanti di fagioli di soia

    Scopri come preparare con le tue mani degli sfiziosi hamburger di soia, come impanarli per renderli super croccanti e come guarnirli per portare in tavola un panino vegano che non ha nulla da inviare a quelli classici con la carne macinata e il formaggio filante. Versa i fagioli di soia in un colino e sciacquali a lungo sotto acqua fredda corrente. Disponi sulle basi di pane qualche fettina di pomodoro e di insalata, aggiungi gli hamburger di soia caldi, completa con ancora qualche fettina di pomodoro e di insalata; infine chiudi con le parti superiori dei panini.
  • Soia

    Soia

    La soia è una pianta erbacea della famiglia delle leguminose che, con il riso, ha sempre rappresentato una fonte di nutrimento delle popolazioni orientali. Questa pianta produce dei piccoli fagioli di colore differente – verdi o gialli o rossi – a seconda della varietà. I semi di soia sono ricchi di …
  • Zuppa di soia verde

    Zuppa di soia verde

    Metti a bagno i fagioli di soia per circa 12 ore, quindi scolali e cuocili in una casseruola con acqua salata per un'ora. Dopo un paio di minuti aggiungi i fagioli di soia ben scolati.
  • Hamburger di soia

    Hamburger di soia

    La ricetta per preparare sfiziose hamburger di soia con un contorno di verdure di stagione. Versate i fagioli di soia in un colino e sciacquali a lungo sotto acqua fredda corrente. Cuocete gli hamburgher di soia in una padella unta con l'olio rimasto.
  • Crocchette di soia e verza

    Crocchette di soia e verza

    Un piatto vegetariano sfizioso e buonissimo a base di soia e verza, adatto a ogni occasione. Scopri la ricetta di Sale&Pepe.Come preparare le crocchette di soia e verza Sgocciola i fagioli di soia al naturale, mettili in una terrina, schiacciali con una forchetta, unisci la verza cotta, la mollica sbriciolata, metà della farina, sala e mescola.
  • Soia con bocconcini di pollo e verdure

    Soia con bocconcini di pollo e verdure

    Trascorso il tempo indicato, scola i fagioli di soia, lavali e falli cuocere in abbondante acqua bollente per 2 ore e mezzo circa e, quindi, scolali. Prosegui la cottura a fuoco moderato per 20 minuti e poi aggiungi i fagioli di soia, regola di sale e continua la cottura per 10 minuti. Ora servi in tavola.Soia con bocconcini di pollo e verdureI fagioli di soia gialla sono i più coltivati al mondo perché la loro composizione in sostanze nutritive e la consistenza li rendono molto versatili per trasformazioni e preparazioni commerciali di ogni tipo.
  • Scopri anche