Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Fagiolata con salsiccia

  • Fagiolata con salsiccia

    Fagiolata con salsiccia

    Come preparare la fagiolata con salsiccia Aggiungi un mestolino di acqua, la crema di fagioli preparata, la salsiccia e cuoci a fiamma bassa per 10 minuti. Servi la fagiolata con salsiccia nei piatti individuali e accompagnala con la polenta grigliata.
  • Fagiolata con porcini e salsiccia

    Fagiolata con porcini e salsiccia

    Fagiolata con porcini e salsiccia. Come preparare la fagiolata con porcini e salsiccia Aggiungi la salsiccia di cinghiale affettata e privata della pelle, mescola e lascia insaporire. Condisci con sale e pepe, spolverizza con il prezzemolo e servi la fagiolata con porcini e salsiccia con fette di pane tostato oppure, quando fa più freddo, con una polenta morbida.
  • Fagiolata alla brasiliana

    Fagiolata alla brasiliana

    Come preparare la fagiolata alla brasiliana Per realizzare la ricetta della fagiolata alla brasiliana innanzitutto lessa i fagioli. Porta a ebollizione abbondante acqua in una pentola, aggiungi il manzo, la carne di maiale, la carne-seca, le costine, la salsiccia e 80 g di pancetta. Preleva dalla pentola della fagiolata 2 mestoli di fagioli, frullali e aggiungili al soffritto. Mescola, trasferisci tutto nella fagiolata, unisci di nuovo le carni e cuoci ancora per 10 minuti. Servi la fagiolata alla brasiliana.
  • Fagiolata con carne

    Fagiolata con carne

    Portate a bollore abbondante acqua in una pentola, aggiungete il manzo, la carne di maiale, l'eventuale carne seca, le costine, la salsiccia e la pancetta. Cuocete la fagiolata di carne a fuoco dolce per 1-2 ore o finchè sarà ben cotta. Servite calda la fagiolata di carne.
  • Fagiolata piemontese: come fare

    Fagiolata piemontese: come fare

    Come fare la fagiolata piemontese: La fagiolata è un antico rito di Santhià.
  • Fagiolata con salame piccante

    Fagiolata con salame piccante

    In una padella fate un soffritto di olio e cipolla e nel frattempo tagliate a dadini il salame piccante. Non appena il soffritto sarà dorato incorporate metà salame piccante. Lasciate andare qualche secondo e incorporate i fagioli.In una padella fate un soffritto di olio e cipolla e nel frattempo tagliate a dadini il salame piccante. Non appena il soffritto sarà dorato incorporate metà salame piccante. Lasciate andare qualche secondo e incorporate i fagioli. Aggiungete acqua e fate addensare un poco, quindi aggiungete sale e pepe. Aiutandovi con il frullatore ad immersione schiacciate una parte dei fagioli, o se preferite usate lo schiaccia patate. A questo punto aggiungete l’altra metà del salame, scolate la pasta molto ...
  • Fagiolata brasiliana con carne di maiale

    Fagiolata brasiliana con carne di maiale

    Fagiolata brasiliana con carne di maiale.
  • Salsiccia lituana

    Salsiccia lituana

    La salsiccia è fatta di carne bovina adulta senza aggiunta di grasso. Aggiungere il sale, lo.La salsiccia è fatta di carne bovina adulta senza aggiunta di grasso.
  • Panzerotti fritti alla salsiccia

    Panzerotti fritti alla salsiccia

    Panzerotti fritti alla salsiccia I panzerotti fritti alla salsiccia sono un antipasto rustico facile e veloce da preparare con due rotoli di pasta pronta per pizza e un ripieno appetitoso a base di ricotta di pecora e salsiccia piccante rosolata in padella insieme a dei saporiti pomodorini datterini. I panzerotti fritti alla salsiccia sono una delizia se gustati appena fritti, caldi e appetitosi; sono ideali anche da preparare come pasto unico e veloce per un pranzo o una cena a buffet con amici Come preparare i panzerotti fritti alla salsiccia Eliminate la pelle a 150 gr di salsiccia piccante e sgranate la polpa. Rosolate 1 spicchio di aglio spellato in una padella antiaderente insieme a ...
  • Pasta salsiccia e funghi

    Pasta salsiccia e funghi

    La pasta salsiccia e funghi è un primo piatto davvero sostanzioso, perfetto da gustare in compagnia con una bella birra o un bel bicchiere di vino.Per preparare un'ottima pasta salsiccia e funghi dovrete come prima cosa dedicarvi ai funghi che dovranno essere puliti dai residui di terra, rimuovendo anche la parte finale del gambo e poi tagliati grossolanamente. Quando i pezzi di salsiccia avranno cambiato colore, potrete sfumarli con mezzo bicchiere di vino bianco lasciando la fiamma molto vivace affinchè la parte alocolica del vino possa evaporare il più velocemente possibile. Togliete l'aglio sia dalla salsiccia che dalla casseruola dei funghi. Unite la salsiccia ai funghi e rimettete la casseruola sul fuoco, quando gli ingredienti ...
  • Scopri anche