Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Fagiolata

  • Fagiolata piemontese

    Fagiolata piemontese

    Tutti i consigli per preparare la fagiolata piemontese, una ricetta tradizionale dal gusto unico e speciale, perfetta per la stagione invernale.1 kg di fagioli borlotti 400 g di pomodori maturi1 spicchio di aglio2 cipolle1 ciuffetto di prezzemolo1 cotechino già cotto150 g di pancetta tesa con la cotennasalviarosmarino20 g di burroolio extravergine d'olivasalepepeCome fare la fagiolata piemontese:La fagiolata è un antico rito di Santhià.
  • Fagiolata alla brasiliana

    Fagiolata alla brasiliana

    Come preparare la fagiolata alla brasiliana Per realizzare la ricetta della fagiolata alla brasiliana innanzitutto lessa i fagioli. Preleva dalla pentola della fagiolata 2 mestoli di fagioli, frullali e aggiungili al soffritto. Mescola, trasferisci tutto nella fagiolata, unisci di nuovo le carni e cuoci ancora per 10 minuti. Servi la fagiolata alla brasiliana.
  • Fagiolata con salsiccia

    Fagiolata con salsiccia

    La fagiolata con salsiccia è un piatto succulento e sostanzioso. Prova a prepararlo con la ricetta di Sale&Pepe.Come preparare la fagiolata con salsiccia Servi la fagiolata con salsiccia nei piatti individuali e accompagnala con la polenta grigliata.
  • Fagiolata con carni miste

    Fagiolata con carni miste

    La fagiolata con carne è un piatto completo e nutriente, preparato con manzo e maiale, perfetto da gustare come piatto unico, in una serata invernale.500 g di fagioli neri secchi 400 g di polpa di manzo da bollito 80 g di pancetta 200 g di spalla di maiale 8 piccole costine di maiale 300 g di salsiccia sottile 1 peperoncino 100 g di pancetta affumicata a fette spesse 1 foglia di alloro noce moscata 200 g di carne seca brasiliana 1 ciuffo di prezzemolo il succo di 1 arancia 1 pomodoro 2 cipolle 2 spicchi d'aglio 1 chiodo di garofano sale e pepe 1 Per preparare la fagiolata con carne lavate i fagioli e metteteli ...
  • Fagiolata con porcini e salsiccia

    Fagiolata con porcini e salsiccia

    Fagiolata con porcini e salsiccia. Come preparare la fagiolata con porcini e salsiccia Condisci con sale e pepe, spolverizza con il prezzemolo e servi la fagiolata con porcini e salsiccia con fette di pane tostato oppure, quando fa più freddo, con una polenta morbida.
  • Fagiolata con salame piccante

    Fagiolata con salame piccante

    In una padella fate un soffritto di olio e cipolla e nel frattempo tagliate a dadini il salame piccante. Non appena il soffritto sarà dorato incorporate metà salame piccante. Lasciate andare qualche secondo e incorporate i fagioli.In una padella fate un soffritto di olio e cipolla e nel frattempo tagliate a dadini il salame piccante. Non appena il soffritto sarà dorato incorporate metà salame piccante. Lasciate andare qualche secondo e incorporate i fagioli. Aggiungete acqua e fate addensare un poco, quindi aggiungete sale e pepe. Aiutandovi con il frullatore ad immersione schiacciate una parte dei fagioli, o se preferite usate lo schiaccia patate. A questo punto aggiungete l’altra metà del salame, scolate la pasta molto ...
  • Fagiolata brasiliana con carne di maiale

    Fagiolata brasiliana con carne di maiale

    Scopri come preparare la ricetta della Feijoada, la fagiolata brasiliana con carne di maiale, un piatto unico gustoso e facile da realizzare.
  • Fagiolata estiva con fagioli bianchi di Spagna

    Fagiolata estiva con fagioli bianchi di Spagna La fagiolata è una ricetta che si presta bene sia come piatto unico, come condimento per una bella insalata di pasta fredda, oppure come contorno. Fagiolata estiva con fagioli bianchi di Spagna
  • fagioli Archives

    Fagiolata estiva con fagioli bianchi di Spagna Fagiolata estiva con fagioli bianchi di Spagna La fagiolata è una ricetta che si presta bene sia come piatto unico, come condimento per una bella insalata di pasta fredda, oppure come contorno.
  • Pasta e fagioli

    Per preparare una fagiolata ad hoc, l’ideale è utilizzare diverse varietà di fagioli, con gusti, aromi e consistenze diverse. Servire la fagiolata in piatti da minestra ponendo al centro della tavola un’insalatiera con i fagioli, dell’olio d’oliva e del peperoncino così da permettere a tutti i commensali di servirsene come meglio gradiscono.
  • Scopri anche