Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Fagiano al forno

  • La ricetta del fagiano al forno

    La ricetta del fagiano al forno

    Avete mai provato il fagiano? Se sì, allora questo è il momento giusto per preparare un bel fagiano al forno. Ma cimentarsi nella preparazione del fagiano al forno ne varrà sicuramente la pena in quanto risulterà una carne tenera e deliziosa al palato. La carne di fagiano è molto prelibata e viene spesso servita in occasioni speciali, come pranzi o cene in famiglia o per ricorrenze particolari. Se si desidera si può anche decorare il fagiano con cubetti di pancetta soffritta per dargli quel tocco in più.
  • Fagiano brasato

    Fagiano brasato

    Per un secondo piatto dal gusto intenso e particolare, preparate la ricetta del fagiano brasato seguendo tutti i consigli di Donna Moderna.1 fagiano di circa 1,2 kg60 g di pancetta tesa2 cipolle2 carote2 gambi di sedano1/2 l di vino rosso3 cucchiai di olio extravergine di oliva1 cucchiaino di bacche di ginepro1 stecca di cannella2 foglie di alloro200 g di passata di pomodorosalepepe in grani e macinatoLa ricetta del fagiano brasato: Lavate e pulite il fagiano, eliminate qualsiasi residuo di piume bruciandole sulla fiamma, quindi tagliatelo a pezzi piccoli. Scolate i pezzi di fagiano e fateli colorire per 5-6 minuti nel soffritto, unite la passata di pomodoro, mescolate e dopo 10 minuti versate il vino della ...
  • Fagiano arrosto

    Fagiano arrosto

    Infornate a teglia coperta per 20 minuti a 200°C, disponete diversi stati di canovacci per il formaggio imbevuti di brodo vegetale sul petto del fagiano. Coprite e infornate per 2 ore a 120°C, al termine di questo tempo di cottura il fagiano è pronto per essere servito.
  • Fagiano raffinato

    Fagiano raffinato

    un fagiano già pronto per la cottura 200 g di paté di fegato d'oca 100 g di pancetta affettata un tartufo bianco un bicchiere di brandy un bicchierino di Porto salvia, alloro, rosmarino olive verdi a filetti 4 cucchiai di olio extravergine d'oliva sale, pepe Fiammeggiate e lavate il fagiano; farcitelo con le erbe aromatiche e insaporitelo dentro e fuori con sale e pepe. Mescolate il p'té con il brandy rimasto e il Porto e con questa salsa coprite il fagiano. Mettete per qualche istante in forno a 250°.
  • Fagiano ripieno

    Fagiano ripieno

    Pulite e fiammeggiate il fagiano. A parte rosolate il fegatino del fagiano con 20 g di burro, 2 foglie di salvia e una di alloro, poi tritatelo con il prosciutto.
  • Fagiano in padella

    Fagiano in padella

    Coprire ciascun pezzo di fagiano con la farina condita. Fondere il burro in un forno danese o in una casseruola. Imbiondire il fagiano nel burro. Coprire ciascun pezzo di fagiano con la farina condita. Fondere il burro in un forno danese o in una casseruola. Imbiondire il fagiano nel burro. Infornare per altri 40 minuti circa o fino a che il fagiano diventi tenero. Rimuovere il fagiano e metterlo in un piatto caldo. Servire sopra il fagiano.
  • Fagiano in Sauerkraut

    Fagiano in Sauerkraut

    Preparate il fagiano e mettete il sale ed il pepe nel volatile. Tagliate la pancetta a fette fini e mettetela sul petto del fagiano. Arrostite il fagiano nel burro caldo da tutti i lati. Nel frattempo friggete le cipolle affettate nel grasso.Preparate il fagiano e mettete il sale ed il pepe nel volatile. Tagliate la pancetta a fette fini e mettetela sul petto del fagiano. Arrostite il fagiano nel burro caldo da tutti i lati. Mettete il fagiano nei sauerkraut e guarnite con patate fritte.
  • Fagiano in umido

    Fagiano in umido

    Una volta rosolati bene tutti gli odori, unite alla casseruola i pezzi di fagiano; regolate di sale e pepate. Quando il fagiano risulterà completamente rosolato, sfumate con mezzo bicchiere di vino rosso. Lasciate cuocere il fagiano per circa un'ora a fuoco medio. Servite i pezzi di fagiano con il sugo di cottura.
  • Fagiano alla griglia

    Fagiano alla griglia

    Nettate il fagiano, disossatelo, tagliate la carne a fette sottili. Mescolate tutti gli altri ingredienti in una terrina, unitevi la carne, mescolate ancora e lasciate marinare 15 minuti, poi grigliate le fettine di carne di fagiano finché sono.Nettate il fagiano, disossatelo, tagliate la carne a fette sottili. Mescolate tutti gli altri ingredienti in una terrina, unitevi la carne, mescolate ancora e lasciate marinare 15 minuti, poi grigliate le fettine di carne di fagiano finché sono tenere.
  • Fagiano al latte

    Fagiano al latte

    Spiumare e togliere le interiora del fagiano. Tenere da parte il fegatino del fagiano. Arrotolare la pancetta a fagottino.Spiumare e togliere le interiora del fagiano. Tenere da parte il fegatino del fagiano. Arrotolare la pancetta a fagottino, infilarlo dentro il fagiano insieme ad una manciatina di sale fino. Legare bene il fagiano con lo spago. Rosolare bene il fagiano da tutti i lati. Passata l'ora e mezza, tirare fuori il fagiano. tagliarlo a pezzetti e metterlo nella pentola dove è stato cotto il fagiano, cuocere per 5 minuti facendo attenzione che non attacchi sul fondo. Versare il sugo sopra il fagiano e servire.