Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Esplosione nucleare

  • Risotto radicchio e gorgonzola piccante, esplosione di sapori e gusto

    Il risotto radicchio e gorgonzola piccante è una vera e propria esplosione di sapori e gusto per un piatto davvero appetitoso e superbo.
  • Ravioli di zucca e cotechino

    Ravioli di zucca e cotechino

    Sugo croccante e un ripieno cremoso: i ravioli di zucca e cotechino sono un primo piatto, ricco di contrasti, che è una vera e propria esplosione di sapori! Lessate i ravioli di zucca e cotechino in abbondante acqua salata e conditeli con burro fuso profumato con una dozzina di foglie di salvia e i semi di zucca tostati tritati grossolanamente.Sugo croccante e un ripieno cremoso: i ravioli di zucca e cotechino sono un piatto, ricco di contrasti, che è una vera e propria esplosione di sapori!
  • DOLCINI CUOR D'ARANCIA (Una piccola esplosione di bontà)

    Come prima cosa preparare il ripieno: Sul fuoco in un pentolino sbattere le uova,unire lo zucchero e la farina,il burro fuso,la buccia d’arancia mescolare bene,versare il succo d’arancia poco alla volta mescolando sempre,trasferire sul fuoco a fiamma bassa,cuocere finchè non si addensa girandolo sempre fate raffreddare. Preparare la frolla mettendo in una ciotola tutti gli ingredienti e impastare velocemente,quando si forma una palla omogenea mettere in una pellicola in frigo per 30 minuti. Preparare i dolcini: Su una spianatoia infarinata stendere 1/4 della frolla molto sottilmente 2 mm e con un tagliapasta rotondo piccolo,tagliare tanti dischetti,su alcuni con un cucchiaino mettere un pò di crema all’arancia e ricoprire con l’altro dischetto vuoto,sigillare bene i bordi ...
  • Orata affumicata su misticanza, crostini e vinaigrette al miele

    Orata affumicata su misticanza, crostini e vinaigrette al miele

    L'orata affumicata su misticanza, crostini e vinaigrette al miele è un piatto sfizioso e raffinato, una fresca esplosione di bontà.Per preparare l’orata affumicata su misticanza e vinaigrette al miele, cominciate dalla tostatura del pane: tagliate il pane 1 fino a ridurlo in tocchetti di circa 1,5 cm 2, poi disponetelo su una leccarda foderata con carta forno 3,
  • Ruffle cake

    Ruffle cake

    Questa torta è un'esplosione di volant.
  • Timballo nduja e cacio silano

    Timballo nduja e cacio silano

    Il timballo nduja e cacio silano è un primo che racchiude il sapore intenso della cucina calabrese, per portare in tavola un'esplosione di sapori!Per preparare il timballo nduja e cacio silano, potete iniziare dalla cottura della pasta in una pentola d'acqua bollente salata 1.
  • Insalata di riso con prosciutto e melone

    Insalata di riso con prosciutto e melone

    L'insalata di riso con prosciutto e melone unisce due ricette ideali per l'estate, ed è un piatto fresco e saporito, un'esplosione di colori e gusto!Per preparare l’insalata di riso con prosciutto cotto e melone, per prima cosa lessate il riso in acqua salata 1 e lasciate cuocere per 12-15 minuti.
  • Torta Dobos

    Torta Dobos

    La torta Dobos è il dolce ungherese più famoso, un'esplosione di dolcezza composta a strati, che vi sorprenderà ad ogni assaggio!Per preparare la torta Dobos iniziate a realizzare l’impasto dei dischi.
  • Copertura spumosa bianca

    Copertura spumosa bianca

    Potete arricchirla con qualunque ulteriore guarnizione golosa, può essere la base di un'elegantissima guarnizione in bianco e nero, come di una festosa e coloratissima esplosione di zuccherini o smarties!Lasciate riposare gli albumi a temperatura ambiente per 30 minuti.
  • Aragosta con salsa al peperoncino ricetta di Singapore

    Aragosta con salsa al peperoncino ricetta di Singapore

    E' un esplosione di sapore!Lavate l'aragosta, tagliate la coda e la testa e tagliate il corpo, con ancora il carapace, in pezzi lunghi un pollice.