Donna Moderna

Le 5 migliori ricette di “Escargots

  • Escargots à la bourguignonne

    Escargots à la bourguignonne

    Le escargots à la bourguignonne sono un tipico piatto della tradizionale culinaria francese a base lumache e burro fuso, dal sapore intenso e goloso.Come fare le"escargots à la bourguignonne":Tritate 1 scalogno, 1 spicchio di aglio e 2 ciuffi di prezzemolo, poi incorporatevi 250 g di burro, sale e pepe. Fate cuocere le escargots à la bourguignonne per 8 minuti.
  • Les escargots con pasta briosche sfogliata per colazione

    Brioche sfogliate per colazione La colazione per me ha sempre consistito in un caffè al volo! Poi rendendomi conto che è il piatto principale di una giornata, con il tempo ho inserito lo yogurt e i cereali e tutto qui niente di nuovo, tranne quei casi in cui mi sono ritrovata in vacanza e non ho saputo resistere davanti ad un bel cornetto! tutto regolare fino a qualche mese fa quando ho avuto la conferma di essere intollerante ad un bel po’ di cose tra cui farina, uova, margarina, sale, olio, latte, yogurt, qualche formaggio, carote, alcuni tipi di frutta! come si fa? La mia colazione, per non dire il resto, è cambiata! Caffè, al ...
  • Burro alle erbe

    Ad esempio è una componente tipica del piatto “Escargots à la bourguignonne”, ovvero le lumache alla Bourguignonne.
  • Cozze al burro

    Ho spesso mangiato les escargots, le lumache francesi, che da noi si trovano surgelate già condite: pochi minuti nel forno e sono pronte, con il loro gustoso sughetto a base di burro, prezzemolo ed aglio.
  • Panettone e Pandoro ricette dolci natalizi

    Les escargots con pasta briosche sfogliata per colazione