Donna Moderna

Le 5 migliori ricette di “Escargot

  • Escargot à la Bourguignonne

    Escargot à la Bourguignonne

    Le escargot à la Bourguignonne sono un vanto della cucina francese più raffinata: lumache di terra insaporite con burro, aglio e prezzemolo!Se preparate le escargot à la Bourguignonne con lumache fresche, dovrete prima di tutto farle spurgare per un paio di giorni, mettendole in un contenitore chiuso, ma con dei fori per far passare dell’aria, e lasciandole in un luogo fresco ed asciutto al buio. Ora componete le escargot: prendete un guscio, precedentemente lavato e sciugato, e farcitelo con la crema aromatizzata 10; infilate una lumaca nel guscio, premendo bene 11 e siggillate l'escargot con altra crema 12. Ponete le escargot in una pirofila apposita con degli incavi in cui sistemarle 13: è molto importante ...
  • Come pulire e cucinare le lumache

    In Francia sono note come “escargot” e sono un piatto chic e raffinato, mentre in Italia sono considerate un piatto povero e popolare.
  • Zuppa di cipolle gratinata in forno

    Essendo io figlia di madre francese, uno dei piatti che più la rappresentano è indubbiamente la zuppa di cipolle gratinata in forno, una sua specialità: quando vuole preparare un pranzo tematico, in genere il suo menù è: escargot al forno, zuppa di cipolle gratinata in forno e carne in umido.
  • Pain aux raisins, panini all'uvetta

    Se all’ora della colazione, al bar vi capitasse di udire un escargot, s’il vous plaît non stupitevi, poiché la forma di questo dolce ricorda esattamente quella di una lumaca.
  • Lumache pomodoro e cipolla ricetta calabrese

    Piatto autunnale che bisogna assaggiare prima di dire che non piace… vi ricordo che i francesi vantano l’escargot come un piatto raffinato, prelibato e costoso 