Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Erba amara

  • Torta corona all'arancia amara

    Torta corona all'arancia amara

    In una ciotola fate la fontana con la farina, tagliare a fiocchetti il burro e strofinare con la punta delle dita fino ad ottenere uno sfarinato granuloso. Aggiungete lo zucchero, il lievito e mescolare tutto. Poi aggiungete l'uovo e impastare velIn una ciotola fate la fontana con la farina, tagliare a fiocchetti il burro e strofinare con la punta delle dita fino ad ottenere uno sfarinato granuloso. Aggiungete lo zucchero, il lievito e mescolare tutto. Poi aggiungete l'uovo e impastare velocemenete. A questo punto coprire con la pellicola e lascire una mezz'oretta in frigo. Con l'aiuto della farina stendere la pasta cercando di fare un rettangolo il più regolare possibile e spalmare la marmellata lasciando ...
  • La marmellata amara con zenzero e cannella

    La marmellata amara con zenzero e cannella

    Le spezie aggiungono un tocco davvero speciale a questa marmellata amara con zenzero e cannella: prova a realizzarla con la ricetta di Sale&Pepe.La preparazione della marmellata amara con zenzero e cannella Per avere una deliziosa marmellata amara con zenzero e cannella, spremi le arance amare e misura circa 500 millilitri di succo, poi taglia a fettine le arance dolci. Puoi conservare la marmellata amara con zenzero e cannella per circa 6 mesi: è ottima per la prima colazione o per farcire i tuoi dolci.
  • Il soufflé di porcini con insalata amara

    Il soufflé di porcini con insalata amara

    Per un antipasto autunnale morbidissimo e al profumo di bosco, su Sale&Pepe ti presentiamo la ricetta del soufflé di porcini con insalata amara.Preparazione del soufflé di porcini con insalata amaraAppena sfornato subito in tavola, questo soufflé di porcini con insalata amara è perfetto per un aperitivo dal sapore autunnale: scopri insieme a noi come prepararlo. Nel frattempo, prepara l’insalata amara per accompagnare il soufflé: ricavane i cuori, lavali e taglia sottilmente; distribuisci poi sull'insalata la pancetta a cubetti, che avrai rosolato in padella senza condimenti e irrorato con qualche cucchiaio di aceto di vino rosso.
  • Marmellata amara con zenzero e cannella

    Marmellata amara con zenzero e cannella

    Cimentati anche tu Spremi le arance amare e misura 500 millilitri di succo, taglia a fettine le arance dolci. Sciogli 300 grammi di zucchero con 3 decilitri di acqua, unisci le fettine d'arancia dolce e cuoci per 15 minuti o finché risultano trasparenti. Versaci sopra il succo di mela, quello delle arance amare e del limone, il resto dello zucchero, aggiungi lo zenzero e la cannella; cuoci a fuoco vivo per 10-15 minuti, mescolando. Controlla se la marmellata ha preso la giusta consistenza raffreddandone rapidamente 1 cucchiaino in freezer sopra un piattino. Se invece hai un termometro da cucina verifica la temperatura: deve raggiungere i 105 gradi. Trasferisci la marmellata nei vasetti sterilizzati, chiudili termeticamente ...
  • Bignè all'erba cipollina

    Bignè all'erba cipollina

    Il profumo dell’erba cipollina e del prezzemolo rendono più gustoso il ripieno di questi bignè. Scopri la ricetta su Sale&Pepe.Preparazione bignè all'erba cipollina Inizia la ricetta con la preparazione del ripieno dei bignè all’erba cipollina. Trita con il mixer sia il prezzemolo che l’erba cipollina, fino ad amalgamare perfettamente le erbe. Unisci gli aromi alla robiola lavorata e continua a mescolare: una lavorazione accurata ti permette di non lasciare grumi di erbe, che potrebbero risultare fastidiosi al palato.Farcitura dei bignè all’erba cipollinaPer farcire i bignè puoi scegliere tra due metodi differenti.
  • Spaghetti con l'erba cipollina

    Spaghetti con l'erba cipollina

    Spaghetti con l'erba cipollinaPreparare gli spaghetti con l'erba cipollina è semplice e veloce. Prendete gli steli di erba cipollina e tritateli finemente. QUando gli spaghetti avranno raggiunto la cottura al dente, scolateli direttamente nella padella con l'olio caldo e l'erba cipollina tritata. Impiattate e servite con un pizzico di erba cipollina messa da parte in precedenza.
  • Bruschetta all'erba cipollina

    Bruschetta all'erba cipollina

    Bruschetta all'erba cipollina: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Facile, gustosa e adatta ad ogni occasione.Lavate e asciugate 1 mazzetto di erba cipollina e tagliuzzatela molto finemente utilizzando delle forbici da cucina. Distribuite sul pane i peperoni conditi, spolverizzate con l'erba cipollina e servite subito in tavola.
  • Calamari all'erba cipollina

    Calamari all'erba cipollina

    Calamari all'erba cipollina: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Questo secondo ha un tempo di preparazione di 30 minuti.2 kiwi Gold 500 g di calamari di media grandezza 4 cucchiai di olio extravergine d'oliva un limone erba cipollina sale pepe Riuniteli in una ciotola con i calamari freddi, profumate con qualche stelo di erba cipollina tagliuzzata, condite con sale e pepe e servite.
  • Tagliatelle all'erba cipollina

    Tagliatelle all'erba cipollina

    Lavate e asciugate l'erba cipollina e le foglie di prezzemolo e tritate insieme le due erbe.
  • Alici all'erba cipollina

    Alici all'erba cipollina

    Fatele marinare per 1 ora in una teglia con un'emulsione di 3 cucchiai di olio e 1 di succo di limone, sale e pepe, cospargendo con 1 ciuffo di prezzemolo tritato, alcuni steli di erba cipollina tagliuzzata e 1 scalogno tritato.
  • Scopri anche