Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Entrecote

  • Entrecote al vino

    Entrecote al vino

    L'entrecote al vino è un secondo piatto succulento e per gli amanti della carne. Si tratta di un piatto sostanzioso e di carattere, quindi non per tutti!Per preparare delle ottime entrecote al vino dovrete partire dalla preparazione della carne: prendete le entrecote e spennellatele con dell'olio extravergine d'oliva, quindi conditele con sale e pepe. Quando l'olio sarà ben caldo, aggiungete le entrecote e fatele cuocere 4 minuti da un lato e 4 minuti dall'altro. Bene, una volta cotte le entrecote non vi resta che servirle ben calde nappandole con la salsa al vino rosso appena realizzato.
  • Ricetta Entrecote in salsa agrodolce di melagrana

    Ricetta Entrecote in salsa agrodolce di melagrana

    Allora prova questa entrecote in salsa agrodolce di melagrana e abbinala a un vino rosso corposo. Togli 4 entrecote dal frigorifero almeno 1 ora prima di prepararle per evitare che durante la cottura perdano molto sangue. Scalda molto bene sul fornello una bistecchiera di ghisa e quando è rovente fai cuocere le entrecote 2 minuti per parte. Nel frattempo fai sciogliere 40 g burro e 3-4 foglie di salvia in un tegame antiaderente e quando è spumeggiante trasferisci le entrecote. Porta in tavola l'entrecote in salsa agrodolce di melagrana. Per dare alla ricetta un aspetto più raffinato, puoi tagliare le entrecote e infilarle su degli spiedini di legno da intingere nella salsa preparata.
  • Ricetta Entrecote doppia Cafè de Paris

    Ricetta Entrecote doppia Cafè de Paris

    Preparazione 2 entrecote doppie 120 g di burro 1 mazzetto di erbe aromatiche 1 cucchiaino di senape forte 1/2 cucchiaino di curry 1 limone non trattato 1/2 cucchiaino di salsa Worcester 1 cucchiaino di Cognac 50 ml di panna fresca sale pepe rosa 1 Rosolate i due …
  • Ricetta Entrecote ai ferri e burro aromatico

    Ricetta Entrecote ai ferri e burro aromatico

    Preparazione 4 entrecote di manzo da 200 g l’una, 25 g di burro a temperatura ambiente, 1 limone non trattato, 1 mazzetto di prezzemolo,sale e pepe.
  • Ricetta Entrecote con crema alla senape e salvia

    Ricetta Entrecote con crema alla senape e salvia

    Bastano 10 minuti o poco più per cucinare delle sfiziose entrecote con crema alla senape e salvia. Lasciate riposare la carne per un minuto fuori dal fuoco, quindi tagliate le entrecote a fettine e servitele nappate con la crema alla senape e salvia.
  • GialloZafferano

    GialloZafferano

    La tagliata di manzo con rucola e pomodorini è un gustoso secondo piatto di carne realizzato con entrecote di manzo: scoprite come prepararla ad arte!Per preparare la tagliata di manzo con rucola e pomodorini, assicuratevi di tirar fuori dal frigo il pezzo di entrecote almeno un'ora prima di cuocere perché la carne non deve essere cotta da fredda.
  • Entrecote café de Paris

    L’entrecote café de Paris non è altro che un’ottima bistecca di manzo cotta ai ferri ma, anziché essere condita con il nostro classico olio d’oliva, viene insaporita con del burro lavorato con la senape ed insaporito con acciughe, olive, erbe e succo di limone.
  • Tagliata di entrecote con pomodorini e grana

    Tagliata di entrecote con pomodorini e grana Porre di nuovo sul fuoco l’entrecote tagliata,.
  • Entrecote con crema di avocado e pomodorini

    Brandy mezzo bicchierino per sfumare Come prima cosa preparare la crema di avocado.- Pelare l’avocado, farlo a fette e cuocerlo per pochissimi minuti con un goccio di olio evo.- Sfumare con un pò di brandy e metterlo in una coppa di vetro.- Con il robot a immersione ridurre l’avocado in una crema liscia ed omogenea.- Aggiungere a questa crema i pomodorini ed amalgamarli, sempre con il robot ad immersione, alla crema.- In una padella antiaderente leggermente unta e bollente, cuocere la carne 4 minuti per lato.- Ora prendere la carne e posarla su un tagliere.- Tagliarla a fette, posarla sulla crema di avocado e salarla.- Finire con un giro di olio evo e servire.-
  • GialloZafferano

    GialloZafferano

    Ponete il controfiletto o l’entrecote su un tagliere 7 e con un coltello affilato eliminate lo strato di grasso sulla superficie 8 fino a sgrassarlo completamente 9.
  • Scopri anche