Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Emmenthal

  • Tortelli di bietola ed emmenthal

    Tortelli di bietola ed emmenthal

    Provate la ricetta dei tortelli di bietola ed emmenthal. A questo punto aggiungete il tuorlo d'uovo e l'emmenthal grattugiato e mescolate per incorporarlo bene.
  • Roselline con cotto ed emmenthal

    Roselline con cotto ed emmenthal

    Preparare il sugo al pomodoro facendo soffriggere la cipolla in 5 cucchiai di olio, aggiungere la passata, salare, pepare, cuocere per 10 minuti e aggiungere il basico tritato. Preparare la besciamella facendo dorare la farina nel burro.Preparare il sugo al pomodoro facendo soffriggere la cipolla in 5 cucchiai di olio, aggiungere la passata, salare, pepare, cuocere per 10 minuti e aggiungere il basico tritato. Preparare la besciamella facendo dorare la farina nel burro, aggiungere il latte, mescolare bene, aggiungere sale, pepe e un pizzico di noce moscata. Quando avrà raggiunto una densità piuttosto soda, togliere dal fuoco. Prendere una sfoglia di pasta e spalmarla con la besciamella. Aggiungere una fetta di prosciutto cotto arrotolare la ...
  • Polpettine di zucchina con cuore di emmenthal

    Polpettine di zucchina con cuore di emmenthal

    Formare delle palline e inserire al centro un cubetto di emmenthal.
  • Terrina di zucca, emmenthal e funghi

    Terrina di zucca, emmenthal e funghi

    Preparazione Fate rinvenire 20 gr di funghi secchi in una ciotola con dell’acqua tiepida. Sbucciate 600 gr di zucca gialla, tagliatela a tocchetti e cuocetela al vapore fino a quando sarà morbida. Frullate la zucca e unitela a 100 ml di latte. Accendete il forno a 200°. Strizzate bene i funghi dall’acqua di ammollo e …
  • Budini salati di riso, Emmenthal e fagiolini

    Budini salati di riso, Emmenthal e fagiolini

    Preparazione Portate a ebollizione 3 dl di latte con 3 dl di acqua. Salate e aggiungete 90 gr di riso carnaroli.
  • Barchette di pasta brisèe con pollo cipolle e emmenthal

    Barchette di pasta brisèe con pollo cipolle e emmenthal

    Collocate delle fettine di emmenthal sulla superficie delle tortine e gratinare in forno a 200°C per 15 minuti.
  • Muffin prosciutto ed emmenthal

    Ho preparato i Muffin prosciutto ed emmenthal qualche giorno fa….ed erano ottimi! Specialmente se mangiati appena usciti dal forno questi muffin con prosciutto ed emmenthal danno soddisfazione! Vedere il formaggio filante è una gioia per gli occhi e per il palato, specialmente per chi è ghiotto di emmenthal! Per preparare i Muffin prosciutto ed emmenthal raccogliete in una ciotola farina setacciata e lievito, parmigiano e sale. Aggiungete l’emmenthal e il prosciutto, e mescolate velocemente.
  • Frittata pomodorini ed emmenthal

    Questa versione di frittata con pomodorini ed emmenthal ci è piaciuta un sacco, è saporitissima, un connubio stuzzicante quello tra il dolce dei pomodorini ed il sapore acuto del formaggio, ma non mi dilungo oltre e passo al procedimento 🙂 In una terrina ho sbattuto le uova, aggiunto il latte, l’olio ed il sale e pepe ed infine i pomodorini e l’emmenthal. Tags: emmenthal, finger food, frittata, pomodorini, uova
  • Panino croccante mortadella, emmenthal carciofini

    Mi astengo dal definire dosi precise, perchè il mio praticamente scoppiava, ma potete renderlo anche un pò più “moderato”  Tagliate il panino a metà e grigliatelo sia dall’interno che dall’esterno. Quando è ancora caldo, riempitelo con il formaggio, la mortadella e i carciofini… A voi.
  • Mezzelune di pasta sfoglia emmenthal e prosciutto

    Le mezzelune di pasta sfoglia emmenthal e prosciutto sono la ricetta che cercate per deliziare la vostra famiglia, ospiti inattesi o amici. Il ripieno con emmenthal e prosciutto è un abbinamento di sapori che piace a tutti, anche ai bambini ma puo’ variare, di volta in volta, in base ai vostri gusti ed esigenze. Ma ora andiamo direttamente all’esecuzione delle mezzelune emmenthal e prosciutto? fettine sottili di emmenthal tagliate a quadretti Con un coppapasta oppure un bicchiere ricavate dalla pasta sfoglia tanti dischetti, con un pennellino intinto nell’albume passate tutto il perimetro di ogni dischetto, aggiungete al centro prosciutto ed emmenthal poi richiudete a mezzaluna pigiando con garbo su tutto il bordo.