Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Effetti

  • Ciliegie proprietà ed effetti benefici

    Le ciliegie, frutto rosso, succulente e dalla polpa dolce, è tra i frutti più amati da grandi e piccini. Ci sono molte varietà di ciliege e fortunatamente da maggio a luglio possiamo gustarci questo meraviglioso frutto. Meraviglioso perchè, come tutti i frutti che ci offre la natura, ha molte proprietà benefiche e ci sono molti modi di utilizzare le ciliegie. Consumate in cucina, per le più svariate e gustose ricette, le ciliegie possono essere usate anche per il proprio benessere fisico e anche, perchè no, per la propria bellezza! Ed ora vediamo come utilizzare al meglio le ciliege. Le ciliegie sono ricche di vitamina C e A, quindi aiutano a proteggere la vista e contribuiscono ...
  • Galantina di pollo a modo mio

    Galantina di pollo a modo mio

    La galantina di pollo è uno dei grandi classici, non solo è anche uno dei più grandi scogli da superare in fatto di cucina.chi sa fare una bella e buona galantina di pollo può considerarsi a tutti gli effetti un grande cuoco!Disossate un pollo e fatelo marinare nel Marsala per circa 2 giorni.
  • Contorno di pisellini

    Contorno di pisellini

    Il contorno di pisellini piace sempre a tutti e in effetti è proprio buono!
  • Pasta al salmone

    Pasta al salmone

    In effetti il sugo è talmente veloce da preparare che lo potrete fare nel tempo di cottura della pasta.
  • Cianfotta napoletana

    Cianfotta napoletana

    Il nome assegnato a questo piatto significa proprio miscuglio, alludendo al miscuglio di verdure che si utilizzano per prepararlo.in effetti si tratta di un piatto estivo che ciascuno preparava con le verdure che aveva a disposizione.
  • Minestra di pane

    Minestra di pane

    La minestra di pane è un primo piatto della tradizione toscana, in effetti se ne notano i tratti caratteristici: presenza di legumi e di cavolo nero, l'utilizzo di olio extravergine d'oliva e accompagnamento di pane sciapo.Fate rosolare in un capiente tegame di coccio un battuto di cipolla, aglio, sedano, carota e prezzemolo con mezzo bicchiere scarso di olio extravergine d'oliva.
  • Petto di pollo a fisarmonica

    Petto di pollo a fisarmonica

    Petto di pollo a fisarmonica, sembra più il nome di un gioco che quello di un piatto, in effetti non è solo buono ma è anche molto divertente preparalo.
  • Ravioli gorgonzola e pere

    Ravioli gorgonzola e pere

    "Al contadino non far sapere quanto è buono il cacio con le pere" ed in effetti questi ravioli gorgonzola e pere sono una vera delizia.Sbucciate e tagliate le pere a dadini.
  • Cianfotta napoletana al forno

    Cianfotta napoletana al forno

    La cianfotta è un contorno tipico napoletano ma che si può trovare simile o praticamente uguale anche in altre regioni.in effetti si tratta di un contorno talmente semplice che viene proprio naturale prima o poi arrivare a prepararlo.
  • Risotto alla curcuma con gamberi e zucchine

    Risotto alla curcuma con gamberi e zucchine

    Ci sono tante ricette per preparare facilmente un risotto di gamberi e zucchine, qui trovate una variante davvero particolare, che aggiunge agli ingredienti base la curcuma, una spezia dai molti effetti benefici sull'organismo, e i fiori di zucca.
  • Scopri anche