Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Edamame

  • Penne integrali mela e curry con edamame

    Penne integrali mela e curry con edamame

    Penne integrali mela e curry con edamame. Cuoci a vapore gli edamame, ancora surgelati, per circa 5 minuti: devono rimanere croccanti. Mescola, aggiungi gli edamame sgranati e rigira delicatamente per non romperli.
  • Polpette di edamame e cous cous al forno

    Polpette di edamame e cous cous al forno

    Facili da preparare, sfiziose, light: le polpette di edamame e cous cous cotte al forno sono il secondo veg perfetto per fare il pieno di proteine vegetali. Tuffate 400 g di soia edamame freschi o surgelati in abbondante acqua bollente, unite 1 scalogno sbucciato e intero, poi cuocete per 8 minuti dalla ripresa dell'ebollizione. Servite le polpette di edamame e cous cous al forno a piacere calde o fredde.
  • Pesto di edamame

    Lessiamo la soia edamame in acqua salata per 5 minuti di edamame ci sono 11 gr. Ultima curiosità sugli edamame, l’ho letta su vegolosi: Il nome deriva dalla combinazione delle parole “eda”, che significa “rami”, e “mame” che significa “chicchi”.
  • Hummus di soia edamame

    Io ho voluto provare l’hummus di soia edamame, una varietà di soia molto conosciuta in Cina e Giappone, che negli ultimi anni viene coltivata anche in Italia.
  • Insalata di edamame e quinoa

    L’altro giorno avevo fatto una quintalata di quinoa, mi piace molto quella tricolore, bianca nera e rossa, è saporita e da colore al piatto e allora ho preparato questa Insalata di edamame e quinoa Velocemente a pranzo ho cotto due carotine e degli edamame e ho mangiato sano con una bella insalata completa. Gli edamame sono dei fagiolini verdissimi di soia acerba, molto usati in Giappone dove vengono messi nelle zuppe o nelle insalate o mangiati come snack.Qui si trovano congelati nei più forniti supermercati. La Soia Edamame è particolarmente ricca di vitamina C, E, magnesio, potassio e fosforo, proteine, folati necessari per la produzione di globuli rossi e per lo sviluppo del feto in ...
  • Vermicelli di riso con edamame

    unire gli edamame, le zucchine e carote tagliate a striscioline sottili. Unire i vermicelli di riso alle verdure e agli edamame, aggiungere 2 cucchiaia di salsa di soia. Far saltare in padella per un minuto i vermicelli di riso con edamame e verdure, in modo che si insaporiscano, e servirli ben caldi.
  • Cannoncini di sfoglia con edamame

    Per il salato, trovo che si sposano molto bene con il formaggio di capra, ma questa volta gli ho riempiti di crema di edamame. La Soia Edamame è particolarmente ricca di vitamina C, E, magnesio, potassio e fosforo, proteine, folati necessari per la produzione di globuli rossi e per lo sviluppo del feto in gravidanza, aminoacidi, fibre di buona qualità e soprattutto lipidi insaturi nonché di ferro, spesso carente nella nostra alimentazione. di soia edamame congelata
  • Mini burger di quinoa con edamame

    Mini burger di quinoa con edamame Edamame edamame cos vorrà dire?E’ un nome giapponese eda che significa rami e mame che siginifica chicchi. Gli edamame sono dei fagiolini verdissimi di soia acerba, molto usati in Giappone dove vengono messi nelle zuppe o nelle insalate o mangiati come snack. Oggi ho fatto questi mini burger di quinoa e edamame, e tutti hanno gradito. Mini burger di quinoa con edamame Preparazione Mini burger di quinoa con edamame Tuffare gli edamame congelati in acqua salata e cuocere 5 minuti, Scolare gli edamame. Nel mixer o Bimby, mettere gli edamame,i pomodorini, le erbette e frullare con l’aggiunta di un filo d’olio, aggiungere la quinoa, regolare di sale e pepe, ...
  • Risotto all'olio edamame e malva

    Un risotto colorato verde e viola, acceso, buono, sano, il risotto all’olio edamame e malva. Risotto all’olio edamame e malva Preparazione del Risotto all’olio edamame e malva Unite i fagiolini di edamame lessati e poi il brodo caldo poco alla volta, aspettando a versare ancora brodo solo quando il precedente è quasi assorbito. Conosciamo l’edamame La Soia Edamame è particolarmente ricca di vitamina C, E, magnesio, potassio e fosforo, proteine, folati necessari per la produzione di globuli rossi e per lo sviluppo del feto in gravidanza, aminoacidi, fibre di buona qualità e soprattutto lipidi insaturi nonché di ferro, spesso carente nella nostra alimentazione.
  • Pasta al pesto di edamame e pomodori secchi

    Pasta al pesto di edamame e pomodori secchi, con l’aggiunta di mandorle è un piatto sano, gustoso e completo. Da quando ho scoperto la soia edamame, non manca mai nella mia cucina, perché oltre ad avere un tempo di cottura veloce, è un toccasana per la nostra salute. Cuocere la soia edamame in acqua bollente salata per 5 minuti. Inserire nel boccale del frullatore la soia edamame sbollentata, tranne un cucchiaio da tenere da parte, le mandorle e i pomodori secchi. Aggiungere gli edamame interi tenuti da parte.
  • Scopri anche