Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Dolci veloci senza cottura

  • 10 ricette semplici e veloci di dolci

    10 ricette semplici e veloci di dolci

    Scopri le 10 migliori ricette semplici e veloci selezionate per te da Sale&Pepe. Scegli tra i profiteroles farciti con gelato, i tartufi al cacao, il budino al miele di acacia, la doppia mousse e i bicchierini variegati alle fregole: in pochi minuti riuscirai a realizzare dei dolci semplici ma comunque sfiziosi.
  • Dolci veloci al pistacchio e alla fragola

    Dolci veloci al pistacchio e alla fragola

    Montare le uova con lo zucchero finchè, tirando su le fruste, il composto non affonda subito. Incorporare la farina setacciata, un pò alla volta, mescolando dal basso verso l'alto e la vaniglia. Stendere su una.Montare le uova con lo zucchero finchè, tirando su le fruste, il composto non affonda subito. Incorporare la farina setacciata, un pò alla volta, mescolando dal basso verso l'alto e la vaniglia. Stendere su una teglia bassa foderata di carta forno ad una altezza di circa 1 cm. Mettere in forno a 180°C per circa 10 minuti, quando è leggermente colorato è cotto. Per la crema miscelare il mascarpone, il latte condensato e la panna ben montata. Prendere uno stampo rettangolare ...
  • Frittelle veloci

    Frittelle veloci

    Sciogliete, quindi, il bicarbonato in una tazza d’acqua, aggiungete qualche goccia di acido citrico e miscelatelo all’impasto prima d’infornare, incorporate il tutto ed infornate le frittelle fino a cottura ultimata.
  • Zucchine veloci in padella

    Zucchine veloci in padella

    Le zucchine veloci in padella fanno al caso vostro! Un cortorno di verdure adatto ad accompagnare sia secondi piatti di carne che di pesce: dolci zucchine saltate in padella arricchite con ricotta dura e profumate con maggiorana fresca. Come preparare le zucchine veloci in padella Regolate di sale, mettete il coperchio e proseguite la cottura 10 minuti mescolando di tanto in tanto. Togliete dal fuoco e completate le zucchine veloci in padella con la ricotta dura grattugiata e la maggiorana fresca tritata; servite come contorno.
  • Straccetti veloci

    Straccetti veloci

    Terninare la cottura e servire.Soffriggere in una padella l'aglio e il rosmarino con l'olio. Terninare la cottura e servire caldi.
  • Melanzane grigliate veloci

    Melanzane grigliate veloci

    Le melanzane grigliate veloci di Grazia sono una variante alle classiche melanzane grigliate; un contorno light di verdure, sfizioso e profumato, semplicissimo da preparare, condite e arricchite con un intingolo a base di olio extravergine di oliva, capperi, pinoli, prezzemolo, basilico, aglio e peperoncino fresco. Le melanzane grigliate veloci si possono preparare tutto l’anno, ma sono davvero saporite durante la stagione estiva quando le melanzane sono più abbondanti sui banchi dei mercati rionali e il basilico è di stagione! Come preparare le melanzane grigliate veloci Conditele con l’intingolo aromatico preparato e proseguite la cottura per altri 4-5 minuti. Disponete le melanzane grigliate veloci nei piatti da portata e lasciatele intiepidire prima di servirle.
  • Dolci sospiri

    Dolci sospiri

    I dolci sospiri sono dolcetti tipici di Bisceglie, piccole cupole di leggerissimo impasto farcito con crema pasticcera e ricoperti di glassa.Per preparare i dolci sospiri, per prima cosa preriscaldate il forno in modalità statica a 160°; separate le 3 uova che servono per l'impasto dividendo i tuorli dagli albumi; le uova devono essere fredde di frigorifero. Trascorso il tempo di cottura dei sospiri, trasferiteli su una gratella e lasciateli raffreddare completamente 21. Ora potete assemblare i dolci sospiri: rimuovete la crema dal frigorifero e trasferitela in una sac-a-poche con beccuccio liscio del diametro di 15 mm; prendete le tortine ormai raffreddate e praticate un taglio parallelo alla base, avendo cura di lasciarla attaccata da un ...
  • Limoni dolci

    Limoni dolci

    I limoni dolci sono un dessert che prende spunto da un altro pasticcino che si vede spesso nelle vetrine delle pasticcerie: le finte pesche.Per preparare i limoni dolci come prima cosa versate in una ciotola le uova e lo zucchero 1. Posizionate i biscottini su una leccarda foderata con carta forno, distanziandoli bene tra loro dato che tenderanno ad espandersi in cottura 35. Decorate con le foglie di limone e conservate i vostri limoni dolci in frigorifero fino al momento di servirli.
  • Dolci di patate fritti

    Dolci di patate fritti

    Dolci di patate fritti Dolci e sfiziose frittelle a forma di ferro di cavallo con tutta la morbidezza della patata, ideale da portare in tavola come merenda per le feste di carnevale. I dolci di patate fritti, sono facili e veloci da preparare, ottimi anche nella versione salata, quindi serviti con sale grosso invece dello zucchero a velo e serviteli come contorno per piatti di carne o come antipasto per accompagnare salumi e formaggi. Come preparare i dolci di patate fritti Trasferite i dolci di patate su un piatto da portata, cospargete con zucchero a velo e servite.
  • Crostino di patate dolci

    Crostino di patate dolci

    Il crostino di patate dolci è un'idea originale e alternativa perfetta da servire come antipasto! Arricchito con uova, bacon e songino!Per preparare il crostino di patate dolci iniziate proprio da queste e pelatele 1. Con gli avanzi potete realizzare una vellutata di patate dolci oppure cuocerle semplicemente in forno e servirle come contorno. Nel frattempo mettete sul fuoco una pentola colma d'acqua che servirà per la cottura delle uova e occupatevi di preparare il bacon. Basteranno 2 minuti di cottura, non di più, e il vostro uovo in camicia sarà pronto, non sarà necessario mescolare o girare l'uovo. Trasferite su un tagliere e arricchite il vostro crostino di patate dolci posizionando al di sopra un ...
  • Scopri anche