Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Dolci veloci

  • 10 ricette semplici e veloci di dolci

    10 ricette semplici e veloci di dolci

    Scopri le 10 migliori ricette semplici e veloci selezionate per te da Sale&Pepe. Scegli tra i profiteroles farciti con gelato, i tartufi al cacao, il budino al miele di acacia, la doppia mousse e i bicchierini variegati alle fregole: in pochi minuti riuscirai a realizzare dei dolci semplici ma comunque sfiziosi.
  • 10 ricette vegetariane veloci

    10 ricette vegetariane veloci

    Home Menu Top Ten Ricette Le 10 migliori ricette vegetariane veloci Ecco una serie di ricette vegetariane veloci da preparare e allo stesso tempo gustose, fresche, leggere e ricche di importanti nutrienti.
  • Ricette Dolci/dessert Dolci ai cereali

    Ricette Dolci/dessert Dolci ai cereali

    Energetici, nutritivi e versatili, i cereali si adattano a essere utilizzati per primi, secondi e dolci. I dolci ai cereali, in particolare, rappresentano un’alternativa gustosa e bilanciata a livello nutrizionale. Consumati a colazione o merenda, i dolci ai cereali sono disponibili in molte varianti. Tra i dolci ai cereali più amati ci sono biscotti e frollini. Con i cereali è poi possibile realizzare anche una sorta di pasta frolla, base ideale per dolci cremosi come la cheesecake. I cereali sono molto utilizzati anche nelle ricette light pensate per chi è a dieta o sotto controllo e sono spesso definiti dolci"di riciclo", perché ralizzati con gli ingredienti presenti in dispensa.
  • Coppe veloci ma chic

    Coppe veloci ma chic

    Infine, la terza possibilità è preparare una base di cioccolato fuso, aggiungere la crema al mascarpone e poi versare altro cioccolato fuso e decorare le coppe veloci ma chic con panna e fettine di pera caramellate.
  • Cuoricini dolci

    Cuoricini dolci

    Testo copiato correttamente Scaldate 1,2 dl di latte con la scorza di mezzo limone. Montate a spuma con una frusta un tuorlo in una casseruola con 30 g di zucchero. Incorporate un cucchiaino colmo di farina e versate il latte, poco alla volta, mescolando. Cuocete a fuoco basso, continuando a mescolare finché la crema comincerà ad addensarsi. Coprite e lasciate raffreddare. Ritagliate da un rotolo di pasta sfoglia fresca 16 cuori con un tagliabiscotti. Disponetene 8 in una teglia antiaderente e bucherellateli. Ricavate dagli altri 8 cuori solo i contorni di un cuore più piccolo, usando un tagliabiscotti di dimensioni inferiori. Spennellateli con un tuorlo sbattuto e incollateli sul bordo dei cuori nella teglia. Cuocete ...
  • Torte veloci: 10 migliori ricette

    Torte veloci: 10 migliori ricette

    Sale&Pepe propone tante ricette facili e soprattutto veloci, che ti permettono di risparmiare tempo prezioso in preparazione in cottura e di portare in tavola il tuo dolce a tempo record.
  • 10 ricette veloci per cena

    10 ricette veloci per cena

    Stupisci il tuo partner, i tuoi figli, o gli ospiti inattesi con le 10 ricette veloci per cena di Sale&Pepe.
  • Contorni veloci: 10 ricette sfiziose

    Contorni veloci: 10 ricette sfiziose

    E se vuoi lasciare tutti a bocca aperta prova i pacchettini di lattuga, facili, veloci e buonissimi.
  • Pagnottelle dolci di Pasqua

    Pagnottelle dolci di Pasqua

    Le pagnottelle dolci di Pasqua di Sale&Pepe sono particolari dolcetti rustici a forma di nido: golose trecce d’impasto lievitato profumato con semi di anice, modellate per formare un anello che accoglie al centro un uovo intero, con guscio, che in forno si cuoce fino a rassodare. Le pagnottelle dolci di Pasqua sono dolci semplici di tradizione contadina, diffusi in varie parti d'Italia con nomi diversi; in particolare in Liguria sono chiamati “cavagnetti” e in Molise “caroselli”; esistono quindi tante ricette regionali, tramandate di famiglia in famiglia, la cui preparazione è un rito che si ripete in occasione della festa religiosa. Le pagnottelle dolci di Pasqua di Sale&Pepe non sono particolarmente dolci ma tanto profumate! Non ...
  • Frittelle dolci alle mandorle

    Frittelle dolci alle mandorle

    Per la preparazione delle frittelle dolci alle mandorle procedi sciogliendo 80 g di burro a bagnomaria o utilizzando il microonde e tienilo da parte. Cosa sono le frittelle dolci Le frittelle dolci sono una preparazione antica, che pare fosse conosciuta già nell'Antica Roma come"frictilia". In tempi più moderni e sotto le influenze spagnole, le frittelle dolci si diffusero un po' ovunque, diventando un piatto tipico in molte regioni.
  • Scopri anche