Le 10 migliori ricette di “Dolci veloci

  • Cannoli dolci di pasta brisé

    Cannoli dolci di pasta brisé

    Una semplice ricetta per preparare fragranti cannoli dolci con la pasta brisè già pronta e farciti con una golosissima mousse al cioccolato; è un pasticcino squisito da gustare a una festa di compleanno o anche come dessert per un buffet Come preparare i cannoli dolci di pasta brisé Montate con le fruste elettriche 180 gr di panna fresca per dolci e mescolatela delicatamente al cioccolato. Riempite di crema una sac à poche con una punta a stella e riempite i cannoli dolci di pasta brisé; guarnite, se vi piace, con una fettina di scorza di arancia candita.
  • Bicchierini dolci con nespole speziate

    Bicchierini dolci con nespole speziate

    Come preparare i bicchierini dolci con nespole speziate
  • Biscotti al limone facili e veloci

    Biscotti al limone facili e veloci

    Come preparare i biscotti al limone facili e veloci
  • Gateau di patate americane

    Gateau di patate americane

    Questo gateau di patate americane è uno sformato fatto con patate dolci, conosciutissime negli Stati Uniti e nei paesi anglosassoni; da qualche anno sono diventate un alimento presente anche nella nostra dieta mediterranea per le loro apprezzate propietà nutritive. Il gateau di patate americane di Grazia è semplicissimo e veloce da preparare; come antipasto stuzzicante si accosta bene a sapori dolci come lo scalogno fritto in padella o una semplice insalata di spinaci e scorza di arancia. Immergete 400 gr di patate dolci americane in una pentola con abbondate acqua salata, portate a bollore e cuocete per circa 40 minuti.
  • Waffle alla panna

    Waffle alla panna

    I waffle sono deliziose cialde fragranti, originarie del Belgio, che vengono cotte in una cialdiera composta da due piastre roventi, solitamente in ghisa, che conferiscono a questi dolci la caratteristica forma a nido d’ape. I waffle sono dolci versatili che possono essere gustati semplicemente con una spolverata di zucchero a velo o accompagnati da gelato, frutta fresca, crema alla nocciola o marmellata; sono adatti per colazione, merenda o anche come un fresco dessert serale. Con le fruste sempre in movimento, incorporate prima il burro intiepidito versato a filo, poi 190 gr di farina e 1/2 cucchiaino di lievito per dolci.
  • Confettura di fichi

    Confettura di fichi

    La confettura di fichi si prepara generalmente a fine estate quando i fichi sono dolci e maturi: è una delle confetture estive più amate per la sua delicatezza e per il gusto dolce ed è usata in pasticceria per farcire golosi dolci autunnali o crostate, o anche per accompagnare ed esaltare il gusto dei formaggi stagionati. Trasferite tutto in una pentola di acciaio insieme a 600 gr di zucchero, se non molto dolci, altrimenti diminuite la quantità; mescolate, coprite con un coperchio e cuocete a fuoco molto basso per circa 2 ore, mescolando spesso.
  • Crocchette di patate sfiziose

    Crocchette di patate sfiziose

    Queste crocchette di patate sfiziose sono facili e veloci da preparare: a base di patate, salame, uova, formaggio grana avvolte da impanatura croccante e leggera.
  • Involtini di tacchino light

    Involtini di tacchino light

    Provate la ricetta degli involtini di tacchino light, oltre a essere semplici e veloci da realizzare, hanno il pregio di essere gustosi e dal sapore aromatico e speziato.
  • Scaloppine di pollo al limone

    Scaloppine di pollo al limone

    Veloci e facilissime da realizzare, il loro sapore agrumato le rende gustose e profumate.
  • Biscotti morbidi con farina di mandorle

    Biscotti morbidi con farina di mandorle

    Sono semplici e veloci da realizzare e allo stesso tempo golosi e fragranti.
  • Scopri anche