Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Dolci veloci

  • GialloZafferano

    GialloZafferano

    Le colombine di sfoglia sono dei dolci molto semplici e veloci da preparare fatte con pasta sfoglia e farcite con della crema pasticcera.Per preparare le colombine di sfoglia realizzate per prima cosa la crema pasticcera: riscaldate il latte in un pentolino con la metà di una bacca di vaniglia e i suoi semi; sbattete in una ciotola, con la frusta, il tuorlo e lo zucchero 1 quindi aggiungete la farina.
  • GialloZafferano

    GialloZafferano

    I maritozzi sono dei soffici e golosi panini dolci, arricchiti con scorza di arancia, uvetta e pinoli, e farciti con panna montata.Per preparare i maritozzi, sciogliete il lievito disidratato in poca acqua tiepida 1, aggiungete un cucchiaino di malto 2 e mescolate bene. Versate il liquido ottenuto a filo sulla farina e impastate con le mani, facendo gesti ampi e veloci 7.
  • GialloZafferano

    GialloZafferano

    I grissini veloci di sfoglia al pomodoro sono ideali da servire in un aperitivo tra amici o per arricchire il cestino del pane durante una cena.Per preparare i grissini veloci al pomodoro, prima di tutto diluite il concentrato di pomodoro con un goccio d'acqua 1 e mescolate con un pennello 2. Lasciate intiepidire e servite i vostri grissini veloci di sfoglia al pomodoro 12.
  • GialloZafferano

    GialloZafferano

    I tacos veloci sono farciti con un succulento ripieno a base di salsiccia, pronto in meno di mezz'ora, da arricchire con una fresca insalatina al limePer preparare i tacos veloci, per prima cosa rimuovete il budello dalla salsiccia 1, poi sgranatela con il dorso di un coltello 2. A questo punto la carne sarà cotta, quindi prendete i tacos già pronti e iniziate a farcirli: iniziate con una cucchiaiata abbondante di salsiccia 22, proseguite con l’insalata di pomodorini e cipollotti 23 e completate con qualche goccia di salsa allo yogurt: i vostri tacos veloci sono pronti per essere gustati 24!
  • GialloZafferano

    GialloZafferano

    Oggi vi presentiamo le cheesecake veloci, una ricetta facilissima!Per preparare le cheesecake veloci come prima cosa iniziate a realizzare la base. Aggiungete i frutti di bosco e servite le vostre cheesecake veloci!
  • GialloZafferano

    GialloZafferano

    Il pollo fritto con maionesi veloci è uno sfizioso finger food: croccanti bastoncini di pollo da intingere in tre diverse salsine saporite!Per realizzare il pollo fritto con maionesi veloci iniziate tagliando a striscioline il petto di pollo 1, dovete ottenere dei bastoncini piuttosto lunghi, quindi trasferiteli in una teglia e aromatizzate con il sale,il pepe, i rametti di rosmarino, la scorza di limone 2 e il suo succo 3, Cuocete i bastoncini per un paio di minuti 22, poi scolateli su un vassoio rivestito con carta assorbente 23 e servite il pollo fritto ben caldo accompagnandolo con le maionesi veloci 24.
  • GialloZafferano

    GialloZafferano

    Le bombe di patate veloci sono uno snack irresistibile farcito con prosciutto cotto e scamorza, da servire caldo e filante per una serata in compagniaPer preparare le bombe di patate veloci, per prima cosa mettete a lessare le patate in abbondante acqua fredda 1: ci vorranno circa 20 minuti. In ultimo, condite con sale di maldon 21 e servite le vostre bombe di patate veloci ben calde!
  • GialloZafferano

    GialloZafferano

    Le ciambelle salate veloci sono uno snack gustoso e versatile che si prepara in poco tempo e non necessita di lunghe lievitazioni!Per preparare le ciambelle salate veloci, come prima cosa iniziate a realizzare l'impasto.
  • GialloZafferano

    GialloZafferano

    Il pollo bardato con carciofi e patate dolci è un secondo piatto di carne succulento, condito con burro aromatizzato con erbe tritate molto finemente!Per preparare il pollo bardato con carciofi e patate dolci, iniziate fiammeggiando il pollo per eliminare eventuali piumette. Pelate le patate dolci 18 Riprendete il pollo trascorsi i 30 minuti di cottura e versate sulla teglia anche i carciofi e le patate dolci 21. Quindi riponete nuovamente in forno a vapore con modalità umidità bassa a 200° il pollo bardato con carciofi e patate dolci per proseguire la cottura: ci vorranno ancora 25 minuti perchè il pollo risulti morbido e succulento e le verdure si cuociano ammorbidendosi 24.
  • GialloZafferano

    GialloZafferano

    Il crostino di patate dolci è un'idea originale e alternativa perfetta da servire come antipasto! Arricchito con uova, bacon e songino!Per preparare il crostino di patate dolci iniziate proprio da queste e pelatele 1. Con gli avanzi potete realizzare una vellutata di patate dolci oppure cuocerle semplicemente in forno e servirle come contorno. Trasferite su un tagliere e arricchite il vostro crostino di patate dolci posizionando al di sopra un mucchietto di songino 18. Il crostino di patate dolci è pronto da servire 21.
  • Scopri anche