Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Dolci tipici spagnoli

  • Ricette di dolci e dessert

    Ricette di dolci e dessert

    L’Italia è famosa nel mondo per i numerosi dolci e dessert tipici della tradizione. Basta citare il tiramisù, golosità in grado di soddisfare il palato di tutti, il panettone o il pandoro, tipici nel periodo natalizio, o i tradizionali dolci del sud come la pastiera napoletana o la cassata siciliale. Impossibile dimenticare il carnevale, periodo perfetto per preparare ogni tipologia di dolce fritto come frappe o chiacchiere né i dolci al cucchiaio come il biancomangiare o il budino al cioccolato.
  • Ricette di dolci di pasticceria

    Ricette di dolci di pasticceria

    Parlando di pasticceria tradizionale, il pensiero va ai dolci tipici di Napoli come ad esempio le sfogliatelle alla ricotta oppure i celeberrimi babà al rum. La pasticceria italiana offre dolci di ogni tipo per festeggiare con gusto ogni occasione speciale.
  • Ricetta Ciambelle dolci di patate

    Ricetta Ciambelle dolci di patate

    Immergetevi le ciambelle dolci di patate sollevandole con una paletta e cuocetele, girandole un paio di volte, finché sono ben dorate. Soffici, deliziose, semplicissime: simili ai bomboloni toscani tipici di Viareggio, le ciambelle dolci di patate sono i dolci di Carnevale perfetti per una nutriente merenda.
  • Ricetta Ravioli dolci al forno

    Ricetta Ravioli dolci al forno

    I ravioli dolci sono dei pasticcini tipici dell'Italia centro-meridionale. Trasferisci i ravioli dolci sulla placca, tenendoli leggermente distanziati.
  • Ricetta Buchteln (panini dolci) tirolesi

    Ricetta Buchteln (panini dolci) tirolesi

    I buchteln sono dei dolci tipici del Sud Tirolo a base di pasta lievitata, ripieni di confettura e poi spennellati di burro fuso, cotti al forno e infine spolverizzati di zucchero a velo.
  • Buelos de viento Frittelle dolci peruviane

    Buelos de viento Frittelle dolci peruviane

    I Buelos de viento sono dei dolcetti tipici peruviani.
  • Lomo saltado, il simbolo della gastronomia del Perù

    Lomo saltado, il simbolo della gastronomia del Perù

    È il vero simbolo della gastronomia nazionale del Perù: si tratta di saporita carne di manzo sudamericana, marinata e saltata in padella con verdure e tipici peperoncini peruviani, resa piatto unico dall’aggiunta di riso cucinato a parte. Le origini del lomo saltado, curiosamente, non sono però puramente locali: la tecnica di marinare la carne con spezie per insaporirla fu introdotta in Sudamerica dagli Spagnoli, ma furono i primi immigranti cinesi, principalmente cantonesi, a farla propria nel XIX secolo e a diffonderla, insieme alla cottura “saltata” in una padella orientale stile wok.Le migrazioni da Cina e Oriente attraverso il Pacifico verso il Perù contribuirono alla fusione delle culture gastronomiche orientale e locale e alla creazione di ...
  • Ciambelline, dolci tipici sardi

    Le ciambelline,dolci tipici sardi, prima di scrivere questo articolo sono andata alla ricerca della loro storia, pensando ci fosse qualche usanza particolare o si servissero in date particolari come tanti dolci tipici della Sardegna.
  • Torcetti valdostani (dolci tipici)

    Girando per il web mi sono imbattuta in questi deliziosi dolcetti tradizionali della Valle d’Aosta e,dato che i biscotti sono la mia passione,ho voluto subito provare a farli! gustateli abbinati ad un buon vino dolce;io li ho intinti nel passito e nello zibibbo,trovandomi in Sicilia questi sono i vini più diffusi …un’accostamneto unico! Ogni tanto mi piace girare,virtualmente,fuori dalla mia amata Sicilia per conoscere le tantissime ricette tradizionali del nostro Bel Paese ed è sempre una bella scoperta! Non c’è nessun posto al mondo dove la cucina è così ricca di sapori,aromi,e fantasia <3 zucchero semolato per rotolare i biscotti Versare la farina nella ciotola della planetaria e mescolarla con il lievito di birra secco;aggiungere ...
  • polvorones biscotti natalizi spagnoli ricetta biscotti dolci

    Sempre presa come sono dalla curiosità di sapere nuove ricette ho iniziato a cercare quali siano, nei paesi europei vicini, i dolci e le consuetudini dolciarie del periodo natalizio mi sono imbattuta nei polvorones biscotti natalizi spagnoli. Lasciate l’impasto a riposo per un’oretta a temperatura ambiente e non preoccupatevi se saranno davvero polverosi e per dare la forma dovrete anche pressare con il palmo della mano, lo strato di impasto ma come sono riuscita io riuscirete anche voi…Sono buonissimi i polvorones biscotti natalizi spagnoli quindi bando alle chiacchiere e via in cucina … Non devono colorarsi tanto ma come vedete il fondo, il sotto del biscotto dorato spegnete e lasciate raffreddare completamente i polvorones biscotti ...
  • Scopri anche