Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Dolci senza uova e burro

  • Torta alla frutta senza burro e uova

    Torta alla frutta senza burro e uova

    Torta alla frutta senza burro e uova La torta alla frutta senza burro e uova è un dolce leggero e genuino, senza grassi, perfetto da gustare a merenda o a colazione. Un semplice pan di spagna arricchito con fragole, kiwi e ananas si adatta perfettamente anche a persone intolleranti al lattosio e alle uova e, se volete, sostituendo la farina “00” con farine senza glutine, la torta sarà perfetta anche per le persone celiache Come preparare la torta alla frutta senza burro e uova Preparate un composto secco, setacciando con 100 gr di fecola di patate, 100 gr di farina"00", 1 bustina di lievito per dolci vanigliato e un pizzico di sale.
  • Ricetta Uova al burro e pancetta affumicata

    Ricetta Uova al burro e pancetta affumicata

    Separa i tuorli di 4 uova dagli albumi, conservando i tuorli all'interno delle mezze uova, che disporrai su 4 portauova. Sciogli 40 grammi di burro nei 2 padellini usati per la pancetta. Quando il burro sfrigolerà, versa 2 albumi in ciascuna padella. Uova al burro e pancetta affumicata La ricetta per preparare uova e pancetta è davvero facile; se vuoi una preparazione perfetta dovrai cuocere gli albumi molto bene e lasciare i tuorli appena tiepidi.
  • Biscotti senza uova e senza burro

    Biscotti senza uova e senza burro

    Avreste mai pensato possibile preparare dei biscotti senza uova e senza burro?
  • Ricetta Uova dolci di neve alla vaniglia

    Ricetta Uova dolci di neve alla vaniglia

    Separa gli albumi dai tuorli. Monta gli albumi a neve ben ferma e unisci due cucchiai di zucchero, continuando a sbattere. Scalda il latte conun cucchiaio di zucchero e la stecca di vaniglia tagliata in due metà per il lungo.
  • Dolci

    Dolci

    Uova di cioccolato al riso soffiato Torta di Pasqua con le uova Dolci di patate fritti
  • Come si fa la torta senza burro e senza uova

    Come si fa la torta senza burro e senza uova

    Come preparare la torta senza burro senza uova Sforna e lascia raffreddare la torta senza burro e uova nello stampo. Guarnisci a piacere la torta senza burro e uova con qualche fettina di frutta mista, fresca, per esempio fragole, kiwi, e ananas.
  • Ricetta Torta di carote senza uova e senza burro

    Ricetta Torta di carote senza uova e senza burro

    La torta di carote è un classico dei dolci di Natale rivisitato sotto forma di torta a strati per una dose extra di golosità! Con questo dessert sfizioso, arricchito da glassa al formaggio spalmabile vegetale, tutti in famiglia diventeranno fan dei dolci vegani! La ricetta che avete appena letto è tratta dal libro 'Natale per tutti' di Marie Laforêt, un nuovissimo ricettario di cucina vegana il cui scopo è aiutare a portare in tavola antipasti, primi, secondi e dolci che permettano di assaporare il Natale come un vero momento di festa per tutti.
  • Uova nelle uova

    Uova nelle uova

    Rassodare 2 delle 6 uova e metterle da parte. Prendere le altre 4 uova e sbatterle con del parmigiano, sale, pepe e un po' di prezzemolo sminuzzato e tenere da parte. In una padella rosolare del burro con poca cipolla affettata sottile, quando.Rassodare 2 delle 6 uova e metterle da parte. Prendere le altre 4 uova e sbatterle con del parmigiano, sale, pepe e un po' di prezzemolo sminuzzato e tenere da parte. In una padella rosolare del burro con poca cipolla affettata sottile, quando sarà dorata aggiungere un po' di latte e un po' di panna. Fare sobbollire e dopo pochi istanti aggiungere le uova sode tagliato in due metà. Aggiungere infine le uova ...
  • Ricetta Crepes dolci senza glutine e senza uova

    Ricetta Crepes dolci senza glutine e senza uova

    Crea la tua lista della spesa Cosa comprare per Invia tramite Email Stampa la lista Stemperate la farina di grano saraceno con il latte d'avena e aromatizzate con la cannella. In un padellino sciogliete un quarto della margarina, quando sfrigola unite la pastella di grano saraceno, un mestolino alla volta. Quando vedete che si formano dei buchini nella parte superiore potete voltare la crepes. Cuocete finchè la superficie è uniforme e croccante. Trasferite la crepe su carta assorbente, scolando l'unto in eccesso. Distribuite un cucchiaio di crema di nocciola, e spalmate uniformemente. Chiudete le crepes, facendo attenzione a non romperle. Mettetele su un piatto decorando con le mandorle e le fave di cacao. Riproduzione riservata
  • Frittelle dolci

    Frittelle dolci

    Mettere la polpa in un contenitore, aggiungere le uova sbattute, mescolare bene, unire la farina.Tagliare la zucca a fette eliminando i semi e la buccia, metterla in una pentola in acqua salata fino a quando risulta cotta, scolarla e passarla. Mettere la polpa in un contenitore, aggiungere le uova sbattute, mescolare bene, unire la farina, lo zucchero e la scorza delle arance, mescolare bene fino ad ottenere un impasto ben omogeneo e sodo, se occorre unire altra farina. Prendere un cucchiaio e ricavare tante polpettine, schiacciarle sul palmo della mano e friggerle in una padella unta con burro.
  • Scopri anche