Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Dolci senza uova e burro

  • Asparagi con uova al burro

    Asparagi con uova al burro

    Asparagi con uova al burroMondate gli asparagi, lavateli e fateli lessare in acqua salata nel solito modo. Fate friggere il burro, rompetevi le uova, due per ogni commensale, e fatele cuocere fino a quando l'albume sarà rappreso ed il tuorlo ancora tenero. Fate scivolare le uova sulle punte degli asparagi, salate e pepate; servite il piatto caldo.
  • Torta senza burro senza uova

    Torta senza burro senza uova

    La torta senza burro e senza uova è un dolce goloso e leggero, ideale per una merenda sana e genuina. Adatta a chi è intollerante al lattosio e alle uovaCome preparare la torta senza burro senza uova Sforna e lascia raffreddare la torta senza burro e uova nello stampo. Guarnisci a piacere la torta senza burro e uova con qualche fettina di frutta mista, fresca, per esempio fragole, kiwi, e ananas.
  • Torta alla frutta senza burro e uova

    Torta alla frutta senza burro e uova

    La torta alla frutta senza burro e uova è un dolce leggero e genuino, senza grassi, perfetto da gustare a merenda o a colazione. Un semplice pan di spagna arricchito con fragole, kiwi e ananas si adatta perfettamente anche a persone intolleranti al lattosio e alle uova e, se volete, sostituendo la farina “00” con farine senza glutine, la torta sarà perfetta anche per le persone celiache Come preparare la torta alla frutta senza burro e uova Preparate un composto secco, setacciando con 100 gr di fecola di patate, 100 gr di farina"00", 1 bustina di lievito per dolci vanigliato e un pizzico di sale.
  • Uova al burro e pancetta affumicata

    Uova al burro e pancetta affumicata

    Come preparare uova e pancetta in pentola Separa i tuorli di 4 uova dagli albumi, conservando i tuorli all'interno delle mezze uova, che disporrai su 4 portauova. Sciogli 40 grammi di burro nei 2 padellini usati per la pancetta. Quando il burro sfrigolerà, versa 2 albumi in ciascuna padella. Uova al burro e pancetta affumicataLa ricetta per preparare uova e pancetta è davvero facile; se vuoi una preparazione perfetta dovrai cuocere gli albumi molto bene e lasciare i tuorli appena tiepidi.
  • Biscotti senza uova e senza burro

    Biscotti senza uova e senza burro

    Avreste mai pensato possibile preparare dei biscotti senza uova e senza burro?
  • Uova dolci di neve alla vaniglia

    Uova dolci di neve alla vaniglia

    Procedi nello stesso modo con tutto l'albume montato a neve: dovresti ottenere otto uova circa.
  • Uova dolci in cocotte ai lamponi

    Uova dolci in cocotte ai lamponi

    Mescolate i tuorli con 10 gr di zucchero semolato e la panna. Mettete i lamponi in un colino e passateli schiacciandoli con il dorso di un cucchiaio. Versate la purea ottenuta sul fondo delle cocotte e riempitele a metà con le chiare montate a neve insieme a 70 gr di zucchero semolato. Distribuite sopra il composto di tuorli, coprite con gli albumi rimasti e cuocete a bagnomaria in forno preriscaldato a 200° per 10 minuti, fino a che la superficie diventa soda, non collosa. IL SAPORE IN PIù Prima di infornare le cocotte cospargete la superficie con 1 cucchiaio di mandorle tagliate a lamelle.
  • Dolci

    Dolci

    Uova di cioccolato al riso soffiato Torta di Pasqua con le uova Dolci di patate fritti
  • Pancake integrali senza latte, uova, burro con mojito analcolico

    Pancake integrali senza latte, uova, burro con mojito analcolico

    I pancake integrali sono frittelline leggere che non contengono latte, uova e burro. Farciti come delle tartine, sono serviti con mojito analcolico.Per preparare i pancake integrali senza latte, uova e burro cominciate dalla preparazione della pastella.
  • Uova nelle uova

    Uova nelle uova

    Rassodare 2 delle 6 uova e metterle da parte. Prendere le altre 4 uova e sbatterle con del parmigiano, sale, pepe e un po' di prezzemolo sminuzzato e tenere da parte. In una padella rosolare del burro con poca cipolla affettata sottile, quando.Rassodare 2 delle 6 uova e metterle da parte. Prendere le altre 4 uova e sbatterle con del parmigiano, sale, pepe e un po' di prezzemolo sminuzzato e tenere da parte. In una padella rosolare del burro con poca cipolla affettata sottile, quando sarà dorata aggiungere un po' di latte e un po' di panna. Fare sobbollire e dopo pochi istanti aggiungere le uova sode tagliato in due metà. Aggiungere infine le uova ...
  • Scopri anche