Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Dolci senza lievito e latte

  • Pane al latte con lievito madre

    Pane al latte con lievito madre

    Sciogliere la biga nel latte, aggiungere un po’ di farina, poi il sale, poi l’altra farina in piu riprese e, infine, quando l’impasto è gia incordato, l.In una ciotola, battere lo strutto con lo zucchero, quindi aggiungere l’acqua a filo. Sciogliere la biga nel latte, aggiungere un po’ di farina, poi il sale, poi l’altra farina in piu riprese e, infine, quando l’impasto è gia incordato, l’emulsionato a cucchiaiate, facendo attenzione che abbia il tempo di essere assorbito. Per lucidare, a metà cottura, spennellare la superficie con il latte.
  • Dolci

    Dolci

    Torta di budino al latte con biscotti e pistacchio Dolci di patate fritti
  • Lievito madre

    Lievito madre

    È una semplicissima ricetta per ottenere un buon lievito madre da usare negl’impasti di pane, pizze o dolci che lievitati al naturale, saranno dei prodotti più digeribili e sani da mangiare. Come preparare il lievito madre Il lievito madre è pronto per essere usato per realizzare impasti per pane, pizze o dolci lievitati.
  • Limoni dolci

    Limoni dolci

    I limoni dolci sono un dessert che prende spunto da un altro pasticcino che si vede spesso nelle vetrine delle pasticcerie: le finte pesche.Per preparare i limoni dolci come prima cosa versate in una ciotola le uova e lo zucchero 1. Lavorate ancora con le fruste per amalgamare tutti gli ingredienti 5, poi aggiungete il latte 6 Setacciate poi la farina e il lievito all'interno del composto 8 e, data la morbidezza dell'impasto, mescolate con una spatola 9. Sempre con la spatola mescolate 19 e aggiungete il latte e la panna 20. Decorate con le foglie di limone e conservate i vostri limoni dolci in frigorifero fino al momento di servirli.
  • Dolci sospiri

    Dolci sospiri

    I dolci sospiri sono dolcetti tipici di Bisceglie, piccole cupole di leggerissimo impasto farcito con crema pasticcera e ricoperti di glassa.Per preparare i dolci sospiri, per prima cosa preriscaldate il forno in modalità statica a 160°; separate le 3 uova che servono per l'impasto dividendo i tuorli dagli albumi; le uova devono essere fredde di frigorifero. Mentre i sospiri sono in forno, passate alla preparazione della crema pasticcera: versate il latte in un pentolino, aggiungete la scorza di limone 13 e portatelo a sfiorare il bollore. A questo punto il latte sarà quasi arrivato a bollore, quindi versatelo all’interno della ciotola con i tuorli attraverso un colino, per eliminare la scorza di limone 17, e ...
  • Panini dolci

    Panini dolci

    Ecco come preparare i panini dolci alla zucca, focaccine autunnali dal gusto sfizioso e pochissimi zuccheri. Disponete a fontana 450 g di farina e mettetevi al centro il lievito di birra stemperato in mezzo bicchiere di latte tiepido, 2 cucchiai di burro fuso, lo zucchero e la pasta da pane. Poi unite la zucca e impastate bene, aggiungendo eventualmente altro latte tiepido fino a che l'impasto sarà ben elastico e non si attaccherà alle mani. Allineate i panini dolci alla zucca ben distanziati sulla placca del forno imburrata, copriteli con un telo leggero e lasciateli lievitare ancora per mezz'ora in un luogo tiepido.
  • Frittelle con lievito madre

    Frittelle con lievito madre

    Scopri come preparare delle golose frittelle con lievito madre. La prima cosa da fare per preparare queste golose frittelle con lievito madre è riscaldare leggermente 250 ml di latte fino a renderlo tiepido. Sciogli 150 g di lievito madre rinfrescato nel latte e aggiungi un pizzico di sale. Setaccia la farina e aggiungila poco per volta al composto di lievito e latte. A lievitazione terminata, forma tante palline più piccole, adagia su un vassoio per circa mezz’ora, poi comincia a friggere nell’olio di semi i tuoi dolci fatti con il lievito madre. Appena la pasta avrà raggiunto un colore dorato, adagia le frittelle con lievito madre su un piatto ricoperto di carta assorbente per trattenere ...
  • Focaccine dolci

    Focaccine dolci

    Scaldare il latte fino a che sia tiepido. Sciogliere il lievito in una ciotola con del latte caldo. Aggiungere sufficiente farina a costituire un preparato denso e sbattere fino a che.Scaldare il latte fino a che sia tiepido. Sciogliere il lievito in una ciotola con del latte caldo.
  • Sfogliette dolci

    Sfogliette dolci

    Tra le tante ricette c'è anche quella delle sfoglietteCome preparare le Sfogliette dolci Per le sfogliette dolci, impasta la farina e il lievito setacciati con lo zucchero semolato, le uova, il sale, il rum e un dl d'olio extravergine.
  • Treccine con lievito madre

    Treccine con lievito madre

    Le treccine con lievito madre sono delle morbide e soffici brioches, fatte lievitare con il lievito madre, ideali per la colazione!Per preparare le treccine con lievito madre, setacciate prima di tutto la farina 1 quindi mettetela in una ciotola con lo zucchero 2, il sale 3, la bustina di vanillina 4, il lievito madre 5 e la buccia grattugiata di limone 6. Sbattete l'uovo nel latte con una forchetta 7 e, mentre impastate, versate il tutto sul composto nella ciotola 8, incorporando bene tra loro tutti gli ingredienti. Sistemate le treccine su di una leccarda, rivestita di carta da forno e spennellate con un tuorlo sbattuto in due tre cucchiai di panna o di latte ...
  • Scopri anche