Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Dolci senza lievito e latte

  • Pane al latte con lievito madre

    Pane al latte con lievito madre

    Sciogliere la biga nel latte, aggiungere un po’ di farina, poi il sale, poi l’altra farina in piu riprese e, infine, quando l’impasto è gia incordato, l.In una ciotola, battere lo strutto con lo zucchero, quindi aggiungere l’acqua a filo. Sciogliere la biga nel latte, aggiungere un po’ di farina, poi il sale, poi l’altra farina in piu riprese e, infine, quando l’impasto è gia incordato, l’emulsionato a cucchiaiate, facendo attenzione che abbia il tempo di essere assorbito. Per lucidare, a metà cottura, spennellare la superficie con il latte.
  • Dolci

    Dolci

    Torta di budino al latte con biscotti e pistacchio Dolci di patate fritti
  • Lievito madre

    Lievito madre

    Lievito madre È una semplicissima ricetta per ottenere un buon lievito madre da usare negl’impasti di pane, pizze o dolci che lievitati al naturale, saranno dei prodotti più digeribili e sani da mangiare. Come preparare il lievito madre Il lievito madre è pronto per essere usato per realizzare impasti per pane, pizze o dolci lievitati.
  • Panini dolci

    Panini dolci

    Disponete a fontana 450 g di farina e mettetevi al centro il lievito di birra stemperato in mezzo bicchiere di latte tiepido, 2 cucchiai di burro fuso, lo zucchero e la pasta da pane. Poi unite la zucca e impastate bene, aggiungendo eventualmente altro latte tiepido fino a che l'impasto sarà ben elastico e non si attaccherà alle mani. Allineate i panini dolci alla zucca ben distanziati sulla placca del forno imburrata, copriteli con un telo leggero e lasciateli lievitare ancora per mezz'ora in un luogo tiepido.
  • Panini al latte

    Panini al latte

    Questi deliziosi panini a latte, sono soffici e gustosi! Sono ideali da servire a un buffet o a una festa per bambini, farciti come più vi piace: con ripieni dolci o salati. Come preparare i panini al latte Sciogliete 12,5 gr di lievito di birra sbriciolato in 100 ml di latte tiepido con 30 gr di zucchero e lasciatelo riposare 10 minuti. Versate 350 gr di farina in una ciotola e aggiungete il lievito, 1 pizzico di sale e 30 gr di fiocchetti di burro a temperatura ambiente. Cominciate a impastare versando poco per volta 100 ml di latte tiepido rimasto. Spennellate la superficie dei panini con 1 uovo sbattuto insieme a 20 ml di ...
  • Rotolini dolci

    Rotolini dolci

    Versate il latte di cocco e la cannella nel composto di farina e mescolate ancora. Versate il latte di cocco e la cannella nel composto di farina e mescolate ancora.
  • Cuoricini dolci

    Cuoricini dolci

    Scaldate 1,2 dl di latte con la scorza di mezzo limone. Incorporate un cucchiaino colmo di farina e versate il latte, poco alla volta, mescolando.
  • Ciambelle fritte dolci

    Ciambelle fritte dolci

    Ciambelle fritte dolci Con il loro impasto di patate, le ciambelle fritte dolci sono soffici e molto golose. La ricetta è tradizionale e le ciambelle si accompagnano a caffè o vini dolci e liquorosi. lievito di birra fresco Come preparare le ciambelle fritte dolci Poi, sciogliete 25 gr di lievito di birra fresco in 3 cucchiai di latte intero tiepido. Aggiungete dunque il lievito alla purea. Torta di budino al latte con biscotti e pistacchio
  • Taralli dolci

    Taralli dolci

    Lavorare lo zucchero con le uova, aggiungere il burro, la farina ed il lievito. Spennellare.Lavorare lo zucchero con le uova, aggiungere il burro, la farina ed il lievito.
  • Pesche dolci

    Pesche dolci

    In una ciotola mettete la farina, le uova, lo zucchero, la margarina ammorbidita ed il lievito e impastare bene il composto. Infornate a.In una ciotola mettete la farina, le uova, lo zucchero, la margarina ammorbidita ed il lievito e impastare bene il composto.
  • Scopri anche