Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Dolci senza lievito

  • Lievito madre

    Lievito madre

    Lievito madre È una semplicissima ricetta per ottenere un buon lievito madre da usare negl’impasti di pane, pizze o dolci che lievitati al naturale, saranno dei prodotti più digeribili e sani da mangiare. Come preparare il lievito madre Il lievito madre è pronto per essere usato per realizzare impasti per pane, pizze o dolci lievitati.
  • Dolci

    Dolci

    Dolci di patate fritti
  • Ricette Dolci/dessert Dolci ai cereali

    Ricette Dolci/dessert Dolci ai cereali

    Energetici, nutritivi e versatili, i cereali si adattano a essere utilizzati per primi, secondi e dolci. I dolci ai cereali, in particolare, rappresentano un’alternativa gustosa e bilanciata a livello nutrizionale. Consumati a colazione o merenda, i dolci ai cereali sono disponibili in molte varianti. Tra i dolci ai cereali più amati ci sono biscotti e frollini. Con i cereali è poi possibile realizzare anche una sorta di pasta frolla, base ideale per dolci cremosi come la cheesecake. I cereali sono molto utilizzati anche nelle ricette light pensate per chi è a dieta o sotto controllo e sono spesso definiti dolci"di riciclo", perché ralizzati con gli ingredienti presenti in dispensa.
  • Panini dolci

    Panini dolci

    Disponete a fontana 450 g di farina e mettetevi al centro il lievito di birra stemperato in mezzo bicchiere di latte tiepido, 2 cucchiai di burro fuso, lo zucchero e la pasta da pane. Allineate i panini dolci alla zucca ben distanziati sulla placca del forno imburrata, copriteli con un telo leggero e lasciateli lievitare ancora per mezz'ora in un luogo tiepido.
  • Ravioli dolci

    Ravioli dolci

    Aggiungere il burro leggermente ammorbidito e le bucce grattugiate dell'arancio e del limone, per ultimo il lievito. Aggiungere il burro leggermente ammorbidito e le bucce grattugiate dell'arancio e del limone, per ultimo il lievito.
  • Focaccine dolci

    Focaccine dolci

    Sciogliere il lievito in una ciotola con del latte caldo. Sciogliere il lievito in una ciotola con del latte caldo.
  • Klocki dolci

    Klocki dolci

    Servite i klocki dolci con della composta di mirtilli.
  • Focaccia schiacciata senza lievito

    Focaccia schiacciata senza lievito

    Focaccia schiacciata senza lievito Se volete preparare un antipasto stuzzicante, cucinate questa gustosissima focaccia schiacciata senza lievito, arricchita con pezzetti di pancetta. Come preparare la focaccia schiacciata senza lievito
  • Taralli dolci

    Taralli dolci

    Lavorare lo zucchero con le uova, aggiungere il burro, la farina ed il lievito. Spennellare.Lavorare lo zucchero con le uova, aggiungere il burro, la farina ed il lievito.
  • Pesche dolci

    Pesche dolci

    In una ciotola mettete la farina, le uova, lo zucchero, la margarina ammorbidita ed il lievito e impastare bene il composto. Infornate a.In una ciotola mettete la farina, le uova, lo zucchero, la margarina ammorbidita ed il lievito e impastare bene il composto.
  • Scopri anche