Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Dolci senza glutine

  • Ricetta Crepes dolci senza glutine e senza uova

    Ricetta Crepes dolci senza glutine e senza uova

    Stemperate la farina di grano saraceno con il latte d'avena e aromatizzate con la cannella. In un padellino sciogliete un quarto della margarina, quando sfrigola unite la pastella di grano saraceno, un mestolino alla volta. Quando vedete che si formano dei buchini nella parte superiore potete voltare la crepes. Cuocete finchè la superficie è uniforme e croccante. Trasferite la crepe su carta assorbente, scolando l'unto in eccesso. Distribuite un cucchiaio di crema di nocciola, e spalmate uniformemente. Chiudete le crepes, facendo attenzione a non romperle.
  • Dolci

    Dolci

    Dolci di patate fritti
  • Savarin allo yogurt senza glutine

    Savarin allo yogurt senza glutine

    Questa ricetta è una varante dell'originale, senza glutine, facile nella preparazione e dal dirompente gusto di frutti rossi, caratteristica principale di questo scenografico dolce. Come preparare il savarin allo yogurt senza glutine Trasferite 400 gr di yogurt naturale in un pentolino e fatelo bollire; unite 250 gr di miscela di base senza glutine e fate asciugare sulla fiamma e, una volta tiepido, incorporatelo al composto spumoso di zucchero insieme a 50 gr di fecola di patate senza glutine, 5 gr di lievito per dolci senza glutine setacciati.
  • Crepe senza glutine

    Crepe senza glutine

    Le crepe senza glutine sono una ghiotta versione gluten free delle tradizionali frittelle francesi, da farcire con ingredienti dolci o salati.Per realizzare le crepe senza glutine per prima cosa sciogliete il burro al microonde oppure a bagnomaria e tenetelo da parte. Con le dosi indicate otterrete 8 crepe 15 da farcire con stuzzicanti ingredienti dolci o salati!
  • Biscotti senza glutine

    Biscotti senza glutine

    I biscotti senza glutine con farina di grano saraceno, cocco e integrale sono perfetti da inzuppare nel latte e caffè, una colazione sana e golosa!Per preparare i biscotti senza glutine, prendete una planetaria munita di gancio per impastare e versate al suo interno la farina di grano saraceno, la farina di riso integrale 1, la fecola di patate, la farina di cocco 2, il lievito in polvere per dolci 3, Una volta sfornati e raffreddati, i vostri biscotti senza glutine sono pronti per essere inzuppati 18!
  • Pasta frolla senza glutine

    Pasta frolla senza glutine

    Come preparare la pasta frolla senza glutine Per prima cosa, per preparare la pasta frolla senza glutine, raccogli in una terrina tutti gli ingredienti tranne il tuorlo e amalgama il composto. Otterai 1 Kg di miscela adatta alla preparazione dei principali dolci da forno per celiaci, non hai bisogno di usarla subito tutta, si conserva per ben 18 mesi! Infine avvolgi nella pellicola la pasta frolla senza glutine e falla riposare in frigo per almeno 60 minuti.
  • Crema pasticciera senza glutine

    Crema pasticciera senza glutine

    Adatta anche a chi soffre di celiachia, questa crema pasticciera senza glutine può essere usata per farcirei dolci o gustata come dessert. Trasferite il pentolino su una ciotola con ghiaccio, in modo tale da raffreddare la crema pasticciera senza glutine piuttosto in fretta. Adatta anche a chi soffre di celiachia, questa crema pasticciera senza farina può essere usata per farcire tanti golosi dolci oppure essere gustata come dessert al cucchiaio.
  • Ciambella marmorizzata senza glutine

    Ciambella marmorizzata senza glutine

    La ciambella marmorizzata senza glutine è una torta perfetta per fare colazione, dedicata in particolar modo a coloro che sono affetti da celiachia!Per preparare la ciambella marmorizzata senza glutine iniziate versando le uova, a temperatura ambiente, insieme al miele 1, lo zucchero e il sale nella ciotola della planetaria 2, quindi azionatela a velocità media. Quindi passatela in un piatto da portata 18 e per un tocco in più, spolverate la vostra ciambella senza glutine marmorizzata con un cucchiaio di zucchero a velo, prima di servirla!
  • Pizza senza glutine

    Pizza senza glutine

    La pizza senza glutine è una preparazione a base di farina di riso e amido di mais indicata per le persone intolleranti al glutine.Per preparare la pasta per la pizza senza glutine, setacciate la farina e l’amido di mais e disponeteli a fontana su di una spianatoia formando un buco al centro 1.
  • Muffin senza glutine

    Muffin senza glutine

    I muffin senza glutine sono ghiotti dolcetti con farina di castagne e farina di riso venere, farciti con mirtilli, per una merenda sana e genuina!Per realizzare i muffin senza glutine per prima cosa sciacquate i mirtilli, versateli in una ciotola, copriteli con acqua tiepida 1 e lasciateli rinvenire 2 per il tempo di preparazione dell'impasto. Trascorso il tempo di cottura, sfornate i vostri muffin senza glutine e lasciateli intiepidire prima di servirli 18!
  • Scopri anche