Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Dolci senza cottura

  • Dolci

    Dolci

    Dolci di patate fritti
  • Ricette Dolci/dessert Dolci ai cereali

    Ricette Dolci/dessert Dolci ai cereali

    Energetici, nutritivi e versatili, i cereali si adattano a essere utilizzati per primi, secondi e dolci. I dolci ai cereali, in particolare, rappresentano un’alternativa gustosa e bilanciata a livello nutrizionale. Consumati a colazione o merenda, i dolci ai cereali sono disponibili in molte varianti. Tra i dolci ai cereali più amati ci sono biscotti e frollini. Con i cereali è poi possibile realizzare anche una sorta di pasta frolla, base ideale per dolci cremosi come la cheesecake. I cereali sono molto utilizzati anche nelle ricette light pensate per chi è a dieta o sotto controllo e sono spesso definiti dolci"di riciclo", perché ralizzati con gli ingredienti presenti in dispensa.
  • Klocki dolci

    Klocki dolci

    Servite i klocki dolci con della composta di mirtilli.
  • Panini dolci

    Panini dolci

    Allineate i panini dolci alla zucca ben distanziati sulla placca del forno imburrata, copriteli con un telo leggero e lasciateli lievitare ancora per mezz'ora in un luogo tiepido.
  • Raviolini dolci

    Raviolini dolci

    Impastate tutti gli ingredienti e preparate a parte una sfoglia di pasta sottile, quindi con un piattino create dei dischi di pasta. Con gli ingredienti del ripieno ottenete un impasto abbastanza morbido e disponetelo nei dischi di pasta.Impastate tutti gli ingredienti e preparate a parte una sfoglia di pasta sottile, quindi con un piattino create dei dischi di pasta. Con gli ingredienti del ripieno ottenete un impasto abbastanza morbido e disponetelo nei dischi di pasta riempiendoli per metà e piegateli a mezzaluna. Friggete i raviolini così ottenuti uno ad uno nell'olio caldo oppure passatele in forno in una teglia ben imburrata. Infine cospargete i raviolini di zucchero a velo.
  • Matassine dolci

    Matassine dolci

    Impastare la farina con le uova, il tuorlo, lo strutto, lo zucchero e il sale, lavorare il composto e renderlo compatto. Lasciare riposare il tutto, coperto da un telo per oltre un’ora. Prendere un pezzo alla volta e formare tanti.Impastare la farina con le uova, il tuorlo, lo strutto, lo zucchero e il sale, lavorare il composto e renderlo compatto. Lasciare riposare il tutto, coperto da un telo per oltre un’ora. Prendere un pezzo alla volta e formare tanti grissini lunghi circa quindici centimetri e spessi un centimetro, piegarlo in due e attorcigliarlo. Riscaldate l’olio e un pò di strutto in una padella, metteteci le matassine, fate cuocere a fuoco medio senza farle colorare; fatele ...
  • Rotolini dolci

    Rotolini dolci

    Miscelate la farina e lo zucchero insieme. Aggiungete le uova sbattute e mescolate bene. Versate il latte di cocco e la cannella nel composto di farina e mescolate ancora. Scaldate lo stampo a fuoco basso, ungetelo con l'olio. Mettete 2 cucchiai di Miscelate la farina e lo zucchero insieme. Aggiungete le uova sbattute e mescolate bene. Versate il latte di cocco e la cannella nel composto di farina e mescolate ancora. Scaldate lo stampo a fuoco basso, ungetelo con l'olio. Mettete 2 cucchiai di impasto nello stampo e lisciatelo con il dorso di un cucchiaio. Chiudete lo stampo unendo le due metà. Infornate a bassa temperatura per 5 minuti per lato. Quando l'impasto sarà diventato ...
  • Frittelle dolci

    Frittelle dolci

    Tagliare la zucca a fette eliminando i semi e la buccia, metterla in una pentola in acqua salata fino a quando risulta cotta, scolarla e passarla. Mettere la polpa in un contenitore, aggiungere le uova sbattute, mescolare bene, unire la farina.Tagliare la zucca a fette eliminando i semi e la buccia, metterla in una pentola in acqua salata fino a quando risulta cotta, scolarla e passarla. Mettere la polpa in un contenitore, aggiungere le uova sbattute, mescolare bene, unire la farina, lo zucchero e la scorza delle arance, mescolare bene fino ad ottenere un impasto ben omogeneo e sodo, se occorre unire altra farina. Prendere un cucchiaio e ricavare tante polpettine, schiacciarle sul palmo della ...
  • Pancetta con doppia cottura

    Pancetta con doppia cottura

    La pancetta con doppia cottura è un piatto che richiede grande attenzione e forza di volontà! Dopo una minuziosa e lunga cottura, sarà difficile resistere al profumo e all'aspetto di questa preparazione: la pancetta vi chiamerà a gran voce e allora. Aggiungete le fette di zenzero fresco, la parte bianca dei cipollotti e fate proseguire la cottura per 1 ora e 30 minuti, continuando a rimuovere la schiuma che si formerà in superficie. Quando la salsina è diventata densa, spegnete il fuoco e servite la pancetta con doppia cottura ben calda.
  • Cottura del miglio

    Cottura del miglio

    Prima della cottura il miglio in chicchi va lavato molto bene con l'acqua fredda. Nel frattempo va messa a bollire l'acqua.Prima della cottura il miglio in chicchi va lavato molto bene con l'acqua fredda. Nel frattempo va messa a bollire l'acqua necessaria per la cottura del miglio.
  • Scopri anche