Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Dolci senza burro

  • Dolci

    Dolci

    Dolci di patate fritti
  • Ricette Dolci/dessert Dolci ai cereali

    Ricette Dolci/dessert Dolci ai cereali

    Energetici, nutritivi e versatili, i cereali si adattano a essere utilizzati per primi, secondi e dolci. I dolci ai cereali, in particolare, rappresentano un’alternativa gustosa e bilanciata a livello nutrizionale. Consumati a colazione o merenda, i dolci ai cereali sono disponibili in molte varianti. Tra i dolci ai cereali più amati ci sono biscotti e frollini. Con i cereali è poi possibile realizzare anche una sorta di pasta frolla, base ideale per dolci cremosi come la cheesecake. I cereali sono molto utilizzati anche nelle ricette light pensate per chi è a dieta o sotto controllo e sono spesso definiti dolci"di riciclo", perché ralizzati con gli ingredienti presenti in dispensa.
  • Burro chiarificato

    Burro chiarificato

    Il burro chiarificato altro non è che del burro privato della parte proteica ovvero delle caseina. Il risultato è un burro limpido e dall'alto punto di fumo e questo consente una frittura e una doratura migliore dei cibi.Preparate una pentola per la cottura a bagno maria. Trasferite il burro, tagliato a pezzi, nella pentolino che metterete sull'acqua bollente. Quando il burro sarà completamente fuso, iniziate a rimuovere la schiumetta bianca. Quando avrete tolto la maggior parte di caseina, filtrate il burro fuso attraverso un colino foderato con una garza dalle trame molto fitte così da trattenere più caseina possibile. Se volete un burro chiarificato alla perfezione dovrete ripassarlo due volte attraverso la garza, avendo cura ...
  • Panini dolci

    Panini dolci

    Disponete a fontana 450 g di farina e mettetevi al centro il lievito di birra stemperato in mezzo bicchiere di latte tiepido, 2 cucchiai di burro fuso, lo zucchero e la pasta da pane. Allineate i panini dolci alla zucca ben distanziati sulla placca del forno imburrata, copriteli con un telo leggero e lasciateli lievitare ancora per mezz'ora in un luogo tiepido.
  • Klocki dolci

    Klocki dolci

    Servite i klocki dolci con della composta di mirtilli.
  • Ravioli dolci

    Ravioli dolci

    Aggiungere il burro leggermente ammorbidito e le bucce grattugiate dell'arancio e del limone, per ultimo il lievito. Aggiungere il burro leggermente ammorbidito e le bucce grattugiate dell'arancio e del limone, per ultimo il lievito.
  • Burro aromatico

    Burro aromatico

    La ricetta del burro aromatico è semplice e veloce. Prendi del burro fresco a dadini e lascialo ammorbidire in una ciotola a temperatura ambiente. Prendi un foglio di carta da forno, poni all’interno il burro componendo la forma di un cilindro. Avvolgi il burro nella carta e lascia raffreddare in frigo per un paio d’ore."
  • Frittelle dolci

    Frittelle dolci

    Prendere un cucchiaio e ricavare tante polpettine, schiacciarle sul palmo della mano e friggerle in una padella unta con burro.
  • Burro chiarificato

    Burro chiarificato

    Tagliare il burro, a temperatura ambiente, a tochetti, mettere in un padellino e far sciogliere a bagnomaria. Dopo pochi minuti, dallo scioglimento del burro, eliminare la schiuma bianca sulla superfice cercando di non lasciare residui. CTagliare il burro, a temperatura ambiente, a tochetti, mettere in un padellino e far sciogliere a bagnomaria. Dopo pochi minuti, dallo scioglimento del burro, eliminare la schiuma bianca sulla superfice cercando di non lasciare residui.
  • Fettine dolci

    Fettine dolci

    Nella planetaria impastare burro e zucchero, aggiungete le uova. Mettete inNella planetaria impastare burro e zucchero, aggiungete le uova.
  • Scopri anche