Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Dolci natalizi napoletani

  • Panzerotti dolci natalizi

    Panzerotti dolci natalizi

    Setacciare la farina su un tagliere ed impastarla con uova, zucchero e sugna precedentemente diluita. Stendere la sfoglia, tagliarla a forma di dischi i quali vengono riempiti con marmellata di amarene, ripiegarli su se stessi modellati a forma di Setacciare la farina su un tagliere ed impastarla con uova, zucchero e sugna precedentemente diluita. Stendere la sfoglia, tagliarla a forma di dischi i quali vengono riempiti con marmellata di amarene, ripiegarli su se stessi modellati a forma di cornetto ed infornare ad una temperatura di 180° per circa 20 minuti.
  • Mostaccioli napoletani

    Mostaccioli napoletani

    I mostaccioli napoletani sono dei dolci natalizi tipici della tradizione campana. Un biscotto molto speziato e ricoperto da goloso cioccolato.Per preparare i mostaccioli napoletani cominciate versando in un recipiente la farina, la granella di mandorle 1 e lo zucchero 2. Ecco pronti i vostri mostaccioli napoletani, non vi resta che gustarli 24!
  • Mostaccioli napoletani

    Mostaccioli napoletani

    Facili da preparare, profumati, deliziosi: i mostaccioli napoletani sono tra i più famosi dolci natalizi regionali. Lasciate raffreddare i mostaccioli napoletani prima di gustarli.
  • Dolci natalizi napoletani

    Dolci natalizi napoletani da gustare nelle feste 2012-2013 ricette facili e veloci, dolci semplici e buoni!
  • Dolci natalizi napoletani

    Dolci natalizi napoletani per il pranzo di Natale!Vi propongo solo tre ricette sono quelle già postate ma a breve ne aggiungerò altre.ci sono anche i mostaccioli che non ho ancora fatto mi riprometto di riprovarci presto.prendete spunto siete ancora in tempo son veloci da realizzare vedrete!
  • Roccocò napoletani dolci natalizi facili e veloci

    Roccocò napoletani dolci natalizi facili e veloci, sono dolci senza latte e uova ottimi anche per gli intolleranti! Roccocò napoletani dolci natalizi facili e veloci La ricetta dei roccocò napoletani è semplice e veloce! Il nome roccocò deriva dal termine francese rocaille cioè conchiglia la particolare forma architettonica diffusa nell’età barocca infatti le sue origini risalgono al 1320, grazie alle monache del Real Convento della Maddalena che crearono questi dolci, roccocò napoletani Seguimi in cucina ti spiego la ricetta dei Roccocò napoletani dolci natalizi facili e veloci! Per una versione senza glutine QUI: Roccocò napoletani senza glutine
  • Susamielli napoletani ricetta dolci natalizi veloci

    I susamielli napoletani sono dolci morbidi e molto buoni uno dei dolci tipici natalizi napoletani insieme ai roccocò, gli struffoli, mostaccioli ed altro ancora. La caratteristica forma ad S dei susamielli napoletani li contraddistingue, il sapore è simile a quello dei roccocò per la presenza del pisto, sono come dei biscotti ma sono dolci più morbidi. In passato venivano fatti due tipi di ricette di Susamielli napoletani, una destinata ai ricchi, alle famiglie nobili, con farina più raffinata, l’altra con farina di scarto destinata alla classe meno abbiente. Seguitemi in cucina oggi ci sono i susamielli napoletani!
  • Mostaccioli napoletani al cioccolato ricetta dolci natalizi

    Mostaccioli al cioccolato dolci natalizi, dolci napoletani al cacao con glassa al cioccolato, dolci senza uova e senza burro, semplici e veloci da realizzare, io preferisco quelli fatti in casa sono più saporiti! Sono dolci senza uova e senza burro! La ricetta di oggi sono i miei mostaccioli al cioccolato e ripieni senza glutine, questa volta li ho provati tradizionali, al cacao con farina per dolci 00
  • Struffoli napoletani ricetta dolci natalizi veloci

    Struffoli napoletani ricetta dolci natalizi uno dei dolci natalizi per eccellenza, semplici e veloci da preparare piacciono a grandi e piccoli per la loro forma a pallina e per il miele abbondante che li ricopre. La ricetta tradizionale degli struffoli napoletani include strutto, rhum, io ho utilizzato il burro molto più leggero, sono molto morbidi, ricetta perfetta per gli struffoli napoletani.
  • Mostaccioli al cioccolato e ripieni dolci natalizi napoletani senza glutine

    Mostaccioli al cioccolato e ripieni dolci natalizi napoletani senza glutine, senza uova, senza lievito, ottimi per intolleranti, per celiaci.
  • Scopri anche